1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. WhiteWolf

WhiteWolf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

21 Luglio 2008

Ai ragazzi che sono saliti su a Bad Arolsen e che hanno avuto un incontro ravvicinato con i Kings vorrei chiedere una cosa...spero tanto che sia infondata qst mia preoccupazione e spero anche di essere preso in giro dopo che avrete letto qst post,ma a me è venuto un grosso dubbio...e se la ragione della loro mancanza dal suolo italico fosse dovuta ad un certo "raffreddamento","allontanamento" della band da noi defender Italiani?...come diceva Dreki precedentemente,chi puo' dire se una loro data attualmente potrebbe essere soldout o deludente nelle presenze?...Tutte le volte che ho visto i Manowar la cornice era all'altezza,ma adesso dopo anni di lontananza,dopo un GOW che ha diviso nei pareri...chissà l'affetto potrebbe non essere piu' qll di un tempo...

2. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

21 Luglio 2008

Stai tranquillo Whitewolf, l'affetto per i Fans è sempre lo stesso, se non di più. Alla signing session Sir Dr. Joey DeMaio in persona dopo avermi chiesto il mio nome e avendogli io risposto "Alberto" mi ha parlato IN ITALIANO dicendo: "Grazie per Essere Venuto". Stai tranquillo ;) L'affetto è sempre quello. Ma affetto e questioni economiche non vanno di pari passo purtroppo ;)

3. WhiteWolf

WhiteWolf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

21 Luglio 2008

Lo spero tanto!:)

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

21 Luglio 2008

Riporto qua ciò che ho scritto esattamente 200 pagine fa.

Si stava parlando del "pacco" del Gods of Metal (chi c'era si ricorda) in risposta a chi criticava l'annuncio di Joey de Maio e tutto quanto ne è conseguito.

Si adatta bene oggi.

;)

5. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

21 Luglio 2008

Mi pare opportuno precisare una cosa riguardo a come funzionano, in linea di massima, i contratti tra una band ed un organizzatore di concerti. "Quanta gente ci sara'" non e' MAI un problema che riguarda una band. Una band semplicemente chiede per suonare una cifra pari ad X, e questa cifra e' determinata dalla carriera e dal successo commerciale avuto.
    Una volta che la band riceve (in anticipo, ovviamente) una sostanziosa caparra o l'intera cifra X, allora si puo' confermare la data e la location del concerto (decise gia' in precedenza, in fase di trattative preliminari).In sede di accordi preliminari l'organizzatore puo' accordarsi con la band che una prevendita particolarmente riuscita potra' portare ad un eventuale cambio di location per accogliere piu' fan, fermo restando che il compenso in quel caso non cambia. In altre parole una band professionista suonerebbe anche per sole 10 persone e viceversa anche per 300'000 fans, una volta che gli e' stato garantito quanto pattuito.

Sta quindi all'organizzatore fare una buona "campagna pubblicitaria" per fare affluire il maggiore numero di fan possibili all'evento.

Allora, dove sta il problema? Semplice! Quando l'organizzatore viene a conoscenza della cifra x, comincia a pensare che:

"La cifra che mi chiedono non sono certo di riuscire a recuperarla con gli incassi e rischio di dovere chiudere con la mia attivita' se le cose dovessero andare male, quindi non se ne fa niente". Se l'organizzatore e' medio/piccolo e' probabile che non possa permettersi di rischiare un buco finanziario. Altro discorso invece se l'organizzatore e' molto grande, in quel caso si puo' anche permettere di rischiare.

Intendiamoci...una band puo' anche accettare di suonare per meno denaro del solito, effettuando un "leggero sconto" per "venire incontro" alle esigenze dell'organizzatore. In questo caso pero' l'organizzatore deve firmare dei documenti dove si impegna, a fronte di eventuali richieste in merito, di dichiarare sempre e comunque che la band ha suonato per il solito compenso. Questo caso e' molto raro (per essere ancora piu' precisi...nessuno ammettera' mai che cio' sia avvenuto) e tutti tengono la bocca cucita per ovvie ragioni (l'organizzatore per evitare querele, la band per non giocarsi il proprio "status" ed il proprio cachet per altri eventi) quando avviene.

Un altro problema puo' essere poi la volonta' dell'artista che magari per il suo show necessita di determinati requisiti tecnici per i quali puo' non essere disposto a fare concessioni. Questa e' ahime' una scelta da rispettare, in quanto sarebbe egoista ed irrispettoso volere vedere suonare a tutti i costi una band non al meglio delle sue possibilita', con le ali tarpate.

Infine a causa di clausole legali, una band puo' essere di fatto impossibilitata a suonare anche per un lungo periodo di tempo in un determinato paese. E in questo caso non ci si puo' fare nulla.

E qui voglio essere rassicurante: L'incendio della nave vichinga a Bad Arolsen dovrebbe avere tra suoi i tanti significati simbolici anche quello di un cambio di rotta per quello che riguarda l'uso di scenografie enormi da parte dei Kings. ;) ok?

Ultima modifica: 21 Luglio 2008
  6. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

21 Luglio 2008

Ecco, questo estratto mi rende in un certo senso più speranzoso. :)

7. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

21 Luglio 2008

Tutti in ginocchio quando Metal - Heart parla! ;) Più preciso di te nessuno ;)

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

21 Luglio 2008

si, era questo che si intendeva quando si parlava di problemi coi promoter IN RELAZIONE ALL'AFFLUSSO DI PUBBLICO.

se il promoter pensa che la gente non verrà (per chissà quale motivo), ne consegue quanto hai scritto tu.
    ;)

9. Worry

Worry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2008

Sono rimasto per una decina di giorni senza internet e ho saputo solo ora della mancata esibizione di Whitesnake e Def Leppard al Magic Circle Festival.

C'è qualcuno un po' più informato che mi possa spiegare cosa sia successo a grandi linee o che mi possa linkare eventuali pagine del forum in cui se n'è parlato? Grazie mille.

10. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

22 Luglio 2008

OH, MY...:sbav: Arrghhh...

Non sono sicura di reggere un altro impatto del genere...
    Ebbene sì, caro il mio Dreki,...i miei ormoni stanno ruggendo e quant'altro...prova ne è che ho fatto una mezza dozzina di errori di scrittura, prontamente corretti (credo...), per queste tre righe!:D

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

22 Luglio 2008

Allora, fratelli & sorelle... lancio un grosso saluto a TUTTI e mi appresto a staccare la spina (telematica e non) per una decina di giorni.

Troppo tardi per il MCF, purtroppo -ma "job is job", e le ferie per me cominciano ufficialmente alle 18 di oggi.

Se posterò ancora sul forum nei prox giorni, sarà prob sol9o per questioni-lampo... poi dal 25 carico l'auto e parto alla volta dell'Ungheria :happy: :happy:

Buone ferie a chi le farà - buon lavoro a chi le ha fatte- Stand and fight a tutti.

HAIL AND KILL!
    :beer:

12. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

22 Luglio 2008

Brothers of metal
    We are fighting with power and steel
    Fighting for metal that's all that's real
    Brothers of metal will always be there
    STANDING TOGETHER with hands in the air
    :beer:

13. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

22 Luglio 2008

Mi spiace proprio nn essere andato in germania..e dai post letti la cosa deve essere stata proprio bella..probabilmente anke di più della fanconvention all'earthshaker..per nn parlare della scaletta..avrei pianto per 2 giorni..:cry::)

Un Hail a tutti i fratelli e sorelle ke hanno partecipato a quest'evento..nel frattempo oggi mi vado a comprare il dvd del mcf e cercherò di capire cosa ho perso anke 2 anni fa..:(almeno potrò farmi una vaga idea di quel che è stato..speriamo esca presto anke quello di quest'anno..:)

e continuo a incrociare le dita per una data dalle nostre parti..:)

14. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

22 Luglio 2008

Hail Dreki, Buone Ferie ;)

15. WhiteWolf

WhiteWolf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

22 Luglio 2008

...quoto!...grazie per le precisazioni e per la frase finale del tuo lunghissimo post!!;)

Condividi questa Pagina