1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Karmakanic - Il cerchio della vita

Discussione in 'Progressive' iniziata da YngwieM, 18 Luglio 2008.

  1. YngwieM

    YngwieM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2004
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    18 Luglio 2008

    Gruppo fondato da Jonas Reingold, immenso bassista dei "the flowes King"
    hanno all'attivo 2 album : "Entering the spectra" e "Wheel of Life" (il disco più bello che abbia mai sentito!!!)
    e in questo momento stanno preparando un nuovo album "Who´s the boss in the factory"

    Se i Kaipa e i The Tangent (progetti paralleli dei TFK) vi hanno un po deluso, loro sicurmente non vi deluderanno,
    "Wheel of Life" è musica allo stato puro, un progressive facile da ascoltare, cantato e suonato egregiamente con un ottima produzione. Composto e arrangiato da Reingold. Il cd credo sia difficile da reperire in italia, io l'ho comprato al concerto dei TFK a Voghera (credo!!!).

    alla voce c'è il veterano
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Göran Edman[/FONT] (Malmsteen e tantissimi altri),
    alla batteria c'è Zoltan Csorsz (TFK e tanti altri)
    alla chitarra krister jonsson (the tangent)
    e mille altri special guests

    ... cosa dire di più... l'ennesima perla dalla svezia... provate ad ascoltarlo!!!


     
    #1
  2. meridian tears

    meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    900
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2008

    addirittura???:shock:

    vabbe allora un ascoltata sulla fiducia gliala darò e farò sapere:)
     
    #2
  3. YngwieM

    YngwieM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2004
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    22 Luglio 2008

    #3
  4. meridian tears

    meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    900
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2008

    per la felicità di (dato che mi sa sto gruppo l'ho cagato solo io:P) ho ascoltato ed assimilato wheel of life. come avevo immaginato non è il disco più bello mai composto, pero è davvero devvero bello, fresco e divertente, fila via liscio liscio senza mai annoiare,certo si sente il marchio dei FK(nota negativa:hihi:) e ha molte cose in comune con i kaipa(nota positiva) pero il risultato è abbastanza originale,e di questi tempi non è poco;)

    una nota di merito al tastierista, a cui piacciono le super scale a 3000 all'ora, molto divertenti anche se a un po esagerate


    ps: "do u tango" è una figata:grin:
     
    #4
  5. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    11 Marzo 2010

    Di questa band ho ascoltato solamente il loro ultimo lavoro ( Who's The Boss In The Factory ) sono davvero bravissimi, questo disco mi ha sorpreso moltissimo, si capisce subito già dalle prime note che si è difronte a musicisti preparatissimi. Hanno un'ottima cultura progressive e lo dimostrano le moltissime influenze di gruppi storici che all'ascolto dei brani si possono scorgere, io su tutti ho intravisto Yes e Genesis, in particolar modo colpisce il bassista col suo tocco alla Chris Squire, e il tastierista che spesso si cimenta in raffinati assoli alla Tony Banks, sul batterista c'è poco da dire Zoltan Csorsz è uno dei migliori al mondo.
     
    #5
  6. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    16 Marzo 2010

    che dici yessò??? :D:D:D....ottimo batterista zoltan l'ho seguito bene nel dvd dei flower kings...però non puoi affermà una cosa del genere e dai no ;)...cmq. gruppo che sembra interessante vedo di recuperarli
     
    #6
  7. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    16 Marzo 2010

    Molto probabilmente ho esagerato:roll:, però c'è da dire che il suo grove è raffinato e decisamente vicino a quello dei nostri miti, su tutti Phil Collins e Bill Bruford, almeno io ho quest'impressione, cmq è un grande;)
     
    #7
  8. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    18 Marzo 2010

    cmq è un ottimo batterista ..non è una svista clamorosa la tua..hai semplicemente un pò ingigantito ma di fondo hai detto la verità:happy:
     
    #8
  9. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    25 Marzo 2010

    Un ottimo project; ho sentito solo l'ultimo lavoro, un bel prog molto "rock". Sento l'influenza forte del Waters solista. Fa strano sentire Goran Edman cantare in un contesto del genere!
     
    #9
  10. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    26 Febbraio 2016

    Pare il nuovo disco sia pronto, con un epic da 31 minuti.Non ho trovato riscontri ufficiali, pero'.
     
    #10
  11. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    7 Giugno 2016

    Copertina del nuovo intitolato Dot in uscita il 22 luglio

    karmakanic-480x480.jpg

    tracklist:

    1. Dot
    2. God The Universe And Everything Else No One Really Cares About, Part 1
    3. Higher Ground
    4. Steer By The Stars
    5. Travelling Minds
    6. God The Universe And Everything Else No One Really Cares About, Part 2
     
    #11

Condividi questa Pagina