1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amon Amarth

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ZioFrancotto, 2 Settembre 2004.

1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Luglio 2008

Si ma è l'opener è la rabbia inziale ma poi l'album entra in un altra dimensione.
    Anche se la traccia rimane in liena con il concpet musicale dell'album, è oscura e si percepisce un aurea di sconfitta misto ad una rabbiosa voglia di reagire
    Il Destino mi affascina e le figure delel Norne o delle nostrane Parche moltissimo, essendo la personificazione di questa Forza, che osservando bene è una personificazione femminile.
    Nelel culture pagano-antiche vi era questa Trinità femminea del Fato, anche nella cultura celtica c0era la triplice divinità della Morrigan.
    A questa immagine il Cristianesimo ha poi posto una Trinità Maschile.
    In FoN dunque si parla del Fato a cui anche gli Dei stessi si sottopongono, è un album crudo e umano, contemporaneo pur stagliandosi in orizzonti distanti e freddi, battuti da temporali invernali.
    Sotto un cielo plumbeo guerrieri piangono i cari o gli amici morti nella quotidiana vita e no sullo scontro di campo.
    Perchè è nella battaglia che forse si è padrini dei propri destini,invece nel caos logico della vita siamo in balia di qualcosa d'altro, che consapevoli della sua Onnipotenza combattiamo.

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

21 Luglio 2008

E' vero; patiamo l'esigenza di pun percorso destinale e non è certo di filosofie new age fintamente ed artificalmente buttate nel marasma quotidiano che parliamo; un percorso che tratti di un rapporto concreto e progressivo con la propria storia; se non il bisogno stesso di riscoprire una propria storia..forse è il senso stesso del viking; messo così fate of norns potrebbe essere l'album davvero più vicino ad una poetica del furente e manowariano combo capitanato da Hegg. Checcavolo devo prendermelo presto, prestissimo.

3. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2008

speriamo bene.....:sbav:

4. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Luglio 2008

Prendilo certo non cè la furia giovanile di Once..., non c'è la rabbia a volte fine a se stessa di The Avenger, non c'è la fierezza guerresca di The Cruscher,non c'è la compatta strategia di Vs the World, però FoN scolpito nelle fredde rocce, duro come il ferro di spade conficcate in campi di battaglia dimenticati è un album che ha il suo fascino.
    Se i primi 4 capitoli sono fuochi che ardono mentre bruciano villaggi, mentre si festeggiano vittorie, mentre si forgiano armi;FoN è un fuoco solenne e intimistico, il fuoco di un funerale (Arson).
    FoN sono le visioni del gierriero che tornato a casa dopo numerosi scontri, in cui è sempre sopravvissuto, vede che a casa lo aspetta la solitudine dell'eroe, vede che la Morte può colpire anche chi è lontano dalle battaglie.

5. Ironvito

Ironvito
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2008

Io non l'ho mai trovato a nessun festival... A Wacken penso anche io che ci sia, il problema è andare a Wacken!

6. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2008

se non vai a wacken non ti meriti quel bracciale :D

7. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

21 Luglio 2008

Ma a provare sulle onnipresenti Negative o EMP? Mi pareva di aver visto ste cose nei cataloghi...

8. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Luglio 2008

io li ho visti ad un paio di festival celtica

9. Ironvito

Ironvito
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2008

Su negative non c'è (o almeno io nn l'ho trovato), su EMP ci guarderò al più presto... Cmq a Wacken ci andrò prima o poi state tranquilli!

10. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

21 Luglio 2008

"che se hai scampato la morte in battaglia non significa che ci sia la vita ad apsettarti a casa; non significa che il tempo si sia fermato con ogni vittoria" Teoria del ritorno. A queesto punto ogni guerriero è tutti i guerrieri. Ancora ogni uomo è utti gli uomini.

11. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

21 Luglio 2008

li trovi:
    a qualsiasi festa celtica
    a wacken in un paio di stands sia dentro che fuori il metal market
    a Lucca durante il lucca games e fumetti negli stands per chi gioca di ruolo live
    in diversi negozi goth che trattano la pelle
    in qualche motoraduno NON FMI dove trovi chi lavora la pelle e/o il cuoio
    Nei negozi che fanno, non solo che vendono ma che fisicamente li cuciono, borse e accessori in cuoio e pelle.

Più che altro è da capire quanto vuoi spendere...

12. Ironvito

Ironvito
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2008

Ti ringrazio per tutti i posti che mi hai indicato, però io non ho grandi possibilità di spostarmi da Bologna, al massimo qualche concerto in giro! Feste celtiche non ne ho mai viste, non so se sono disinformato io o se a Bologna e dintorni non ne hanno mai fatte... Per il prezzo non saprei, però non piu di una quarantina di euro!

13. Ragnarok

Ragnarok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2008

Vai sul webshop della Nuclear Blast, lì ci sono di sicuro e non a cifre irraggiungibili...

E comunque di feste celtiche nei dintorni di bologna ce ne sono parecchie, basta controllare sul sito di trigallia

14. Ironvito

Ironvito
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2008

Ho appena scoperto questo sito, è veramente fantastico! Sono stato tentatissimo dall'ordinare un torque, non so cosa mi abbia trattenuto! Cmq ho visto che ci sarà una festa celtica vicino a reggio emilia, penso ci andrò. Per adesso grazie a tutti per i consigli!

15. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2008

io ne ho uno simile, ma me l'hanno portato da Praga:)

Condividi questa Pagina