1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

  1. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    21 Luglio 2008

     
  2. YngwieM

    YngwieM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2004
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    21 Luglio 2008

    Per colpa vostra :) sto ascoltando e riascoltado Aurora (e tutta la discografia deGli Angra).
    Sono sono d'accordo con quello che dice sia AngraHL sia James1984..più o meno dite la stessa cosa, ragazzi, si parla di EVOLUZIONE e ditemi quale gruppo non ha cambiato modo di comporre nel corso degli anni.
    in Flames, Helloween, dream theater (va be sono un caso a parte), rhapsody, Pain of Salvation tanto per fare un esempio...
    .... si, è l'album più sborone degli Angra però secondo me non è un passo falso e sicuramente il filo conduttore non è andato perso.
    Kiko & Co. Continuate così.
     
  3. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    21 Luglio 2008

    perchè aurora sarebbe il più sborone?
     
  4. YngwieM

    YngwieM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2004
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    21 Luglio 2008

    suono la chitarra da 15 anni e con l'elettrica me la cavo un bel po... ho studiato facilmente qualche canzone di Rebirth, con un po di difficoltà quelle di Tos e, t dico la verità, le canzoni di Aurora sono impossibili...gli assoli sono troppo tecnici Loureiro è migliorato tantissimo specialmente con il Tapping e con l'uso del Wammy. Aurora è un album troppo tecnico. In Angels cry, Holy Land e Fireworks tutta questa tecnica non è è presente, si è ben suonato ma un musicista che ha studiato un po potrebbe risuonare le canzoni in poco tempo, c'è il cuore ma non tantissima tecnica (forse grazie ad andrè) . Gia con Tos per esempio con il mega assolo di Angels e Demons (credo si chiami così) avevano iniziato a strafare un po... e un musicista nota subito questi cambiamenti...
    Prova ad ascoltare attentamente Salvation Suicide di Aurora, ce solo tecnica e poco cuore.
    gli Angra devono trovare un compromeso. E il filo conduttore è li, bello teso. Punto

    p.s.
    Te lo dice uno che mangia Pane e musica Sborona tutti i giorni (time requiem, Valensia, malmsteen & co.)
     
    #3499
    Ultima modifica: 21 Luglio 2008
  5. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    21 Luglio 2008

    ah, che col nuovo corso siano diventati più tecnici è evidente.....
    E' che sinceramente AC non mi sembra più intricato di TOS, ma io non suono, parlo solo per l'orecchio che mi sono fatto in tutti questi anni :)
     
  6. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2008

    Beh, hanno proposto qualcosa di diverso solo con Aurora, visto che con i dischi precedenti riproponevano in maniera più "fresca" qualche loro caratteristica passata. In Aurora secondo me hanno sbagliato l'approccio generale al disco; invece di puntare sull'enfatizzare la parte fusion/jazz/etnica hanno voluto spingere sulla potenza...e non è certo quello che uno cerca negli Angra, secondo me.
     
  7. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2008

    il fatto è che non è un discorso puramente tecnico. io non suono nulla, non ho un buon orecchio e la tecnica mi interessa poco. gli Angra hanno sempre cercato di variare di album in album pur mantenendo il loro stile riconoscibile. Aurora è semplicemente l'ultimo album degli Angra, diverso da tutti gli altri. piaccia o meno è questo. il fatto che ci sia Edu e non matos è un dettaglio perché questa ricerca di suono ci sarebbe ugualmente stata. Probabilmente aurora piace meno perché mancano i pezzi "inno" alla carry on ma anche questo fa parte di una scelta del gruppo di non ripetersi.
     
  8. Mercury

    Mercury
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2008

    Gli Angra sono spettacolari, ovviamente mi riferisco alla formazione originaria. Angels Cry stupendo, Holy Land capolavoro della musica(non solo del metal) e Fireworks disprezzato quando invece trovo sia un gran bell'album, non molto metal magari, ma bello. Fireworks è molto carino, lo stesso vale per gentlchange , petrified eyes (con quell'intro di chitarra molte bello) e poi Speed che è il prototipo perfetto di una canzone speed-power con un acuto impressionante di Matos alla fine.
     
  9. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    25 Luglio 2008

    povero Kiko. :P Vabbè che io non sono da meno, per poco non gli rispondevo io. :D
     
  10. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    25 Luglio 2008


    troppo gentili:rage::sadic:
     
  11. Thunderknights

    Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2008
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    25 Luglio 2008

    mi è appena arrivato unplugged live......... meravigliosa scaletta e meravigliosa performance
     
  12. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    26 Luglio 2008

    Figurati, caro.. :D
     
  13. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    10 Agosto 2008


    Infatti si...Matos è il Dio del canto -__-'...dai su nessuno dei due è un cantante della madonna...cioè uno avrà una tecnica pazzesca ma mi pare castrato e è di un impersonale a tratti fastidioso (idea mia), l'altro ha una tecnica molto piùcomune, ma è decisamente migliore dal lato espressivo.
    Comunque preferisco di gran lunga Edu...è più shallo e meno diva de sta ceppa.
     
  14. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2008

    come discorso generale sono abbastanza d'accordo con te anche perché il Matos di AC non c'è più.
     
  15. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    10 Agosto 2008

    lìetà passa per tutti...
     

Condividi questa Pagina