1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

  1. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2008

    Ripeto...secondo me hanno finito le idee, non ho scritto che non le hanno mai avute.

    Non ho poi detto che l'unione non faccia la forza...visto che ho ribadito che entrambe le parti(Kiko/Rafael - Matos) non hanno ancora raggiunto i livelli del passato.

    Con tutto questo però non potete confrontare un Edu ad un Matos, del primo se ne trovano a decine, del secondo no. All'epoca di Angels Cry e Holy Land il clamore che suscitò Matos era alle stelle, sia nelle riviste che nel "mondo" metal. E' entrato a far parte delle "stelle" del metal, tra i migliori cantanti in circolazione. Edu come ripeto fa il suo...ma non confondiamo il cavolo con la merenda. Matos in Brasile è conosciuto non solo come singer "metal" ma come Musicista in generale(ha anche cantato in diverse opere teatrali). Tra l'altro ho conosciuto svariate persone provenienti dal Brasile e tutte conoscevano Matos, qualcuno come singer "metal" qualcun'altro come Musicista in generale...ma Edu non sapevano chi fosse.
     
    #3481
    Ultima modifica: 21 Luglio 2008
  2. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    21 Luglio 2008



    ma è normale che sia cosi...Matos è il fondatore degli angra, è stato il cantante dei viper, degli shaaman: è molto famoso in brasile e vine spesso invitato in moltissime trasmissioni televisive, segno della sua grande notorietà
     
  3. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    21 Luglio 2008

    a parte che sei il primo tu a confrontarli.... E sinceramente spero che presto succeda qualcosa in casa angra perchè mi sono frantumato le castagne con 'sti soliti discorsi. Ma poi, premesso che come ho già detto si parla delle stesse cose da tempi ancestrali, se non si può confrontare un cantante con un altro cantante io non sò più che pensare......
    è vero: matos va confrontato con dei, personaggi mitologici e supereroi.
    C'è chi narra che ogni tanto giri con la Batmobile prestatagli da un suo amico particolarmente schivo e riservato :shock::shock:
     
  4. YngwieM

    YngwieM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2004
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    21 Luglio 2008

  5. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    21 Luglio 2008

    bello..... simpatico!

    Certo che saprei fare di meglio :rotfl::rotfl:

    Cmq a cantare mi sa che è più bravo bittencourt: lo avevo sentito fare stand away e non se la cavava affatto male :)
     
  6. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2008

    adesso perché dopo 5 album ne hanno fatto uno sotto tono (che cmq non fa schifo) han finito le idee. certo, deve essere come dici
     
  7. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    21 Luglio 2008


    Kiko, the shaman credo che volesse semplicemente dire che a livello " tecnico", i due cantanti non si possono paragonare e questo + difficilmente opinabile: MAtos è unanimamente considerato uno dei + bravi cantanti in circolazion e c'è poco da dire al riguardo.Edu Falaschi ha la sua tecnica , che è comunque distante da quella di matos..
     
  8. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    21 Luglio 2008


    gli album con matos non si contano: sono due gruppi sostanzialmente differenti, che hanno avuto ed hanno idee simili ma distanti allo stesso tempo.
     
  9. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2008

    ma fammi il piacere! guarda che quei 3 dischi non sono i solisti di matos, forse ti è sfuggito questo particolare
     
  10. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    21 Luglio 2008

    E ancora james: HANNO VOLUTO FARE DISCHI PIU' HEAVY, PIU' MASSICCI, QUINDI HANNO PRESO UN CANTANTE CON VOCE PIU' ADATTA A QUESTO STILE. UN CLONE DI MATOS NON SAREBBE ANDATO BENE. HANNO VOLUTO SVOLTARE
     
  11. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    21 Luglio 2008

    esatto..
     
  12. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    21 Luglio 2008


    cioè, fammi capire : per una volta che non dico nefandezze su edu, questa è la tua risposta...Bella risposta:rotfl::rotfl::rotfl:

    Ho semplicemente detto che hanno una tecnica differente.Ti stavo per dare ragione..:sadic:
     
  13. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    21 Luglio 2008

    :sadic::sadic::sadic:

    è che ora mai puoi anche dirmi "Il PIL della Germania è in crescita..."
    e il mio cervello recepisce "matos è meglio di edu" :rotfl::rotfl:
     
  14. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    21 Luglio 2008

    ma famnmi il piacere tu...Vatti a rileggere tutta la discografia e poi al limite ne riparliamo...

    MAtos negli angra vha svolto un ruolo fondamentale: la maggioranza delle musiche( fondamentali afinchè una canzone possa definirsi tale) le ha scritto lui, e molti testi anche...Certo, nessuno dice che i primi tre album sono un progetto di matos, ma l'impronta lasciata da matos è indelebile...

    PS: gli angra di adesso sono diversi proprio perchè non c'è matos ..Manca quel pizzico di "fantasia" , che aveva caratterizzato i primi tre album degli angra...

    Poi ,che gli angra siano voluti diventare + Heavy, come dice Kiko, poco mi importa, fattostà che i lavori dei nuovi angra sono differenti come sonorità rispetto ai primi tre dischi
    NOn mi sembra di aver detto nulla di cosi incomprensibile
     
    #3494
    Ultima modifica: 21 Luglio 2008
  15. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2008

    guarda che ogni lavoro degli Angra è diverso dal precedente. e i primi 3 sono esattamente Angra come gli ultimi 3. con o senza matos. il fatto che siano diversi perché non c'è il santo matos è un'idea unicamente tua. sarebbero stati diversi ugualmente.
     

Condividi questa Pagina