1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Umbril

Umbril
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Luglio 2008

Esattamente

2. maidenmarco

maidenmarco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2008

potrei saltare il prossimo tour dei maiden per vedermi i manowar

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

21 Luglio 2008

Il problema è che, ripeto, ci sono persone che davvero vorrebbero vederli dal vivo per GODERE.
    L'attesa snerva... come si fa a non comprendere?

Mi infastidisce chi (a mio modo di vedere, con immaturità e senza la minima idea di come "funzionano" le cose) lancia accuse nei confronti dei Re o di Joey, smenando storie di ogni tipo sull'attacemento al denaro.... fancendo finta di non sapere che tutto il music business funziona così.

Ma mi dà altrettando fastidio mettere a tecere le aspettative (e non ho detto "pretese": ho detto aspettative) di un fan che vorrebbe solo rendere omaggio ai suoi Re sotto al palco.

4. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

21 Luglio 2008

Giacchè ho parlato di accordi finanziari e monetari qualche post fa, da buon coda-di-paglia quale sono, ti chiarisco che sono pienamente consapevole che tutto il music business funziona così, il problema è che mi pare che si esageri in senso opposto, come se appunto dalle solite questioni di music business non dipendesse.
    Io non posso farci niente, le uscite intransigentemente manowariane contro chi lancia delle critiche, da fan, non da menefreghista o da fanboy, mi fanno cappottare dalle risate, altrimenti non sarei manco intervenuto. :)

Per il resto, io aspetto con molta tranquillità un'eventuale data italiana, pronto a GODERE quanto voi, visto che per quanto riguarda l'aspetto Live, non avendoli tra l'altro mai visti, nutro ottime aspettative.
    Non è assolutamente l'aspetto Live il mio problema, riguardo ai Kings. ;)

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

21 Luglio 2008

:shock::shock::shock:

Fritz, del mio post hai preso la parte che volevi, l'hai girata come volevi, e gli hai dato il senso che volevi

leggi il post nella pagina precedente: non ce l'avevo assolutamente con te.
    Al contrario, ho difeso le sacrosante voglie di chi vuole vedere i Kings dal vivo e si sta rompendo le scatole di annunci e rinvii infiniti.

Non era assolutamente a te che era rivolto il senso del post. Piuttosto, aStormbringer che ha (secondo me, a torto) detto che chi godrà per i ManowaR lo farà per merito di "qualcuno".

Chiaro adesso?
    Basta con questi vittimismi, siamo su un forum.

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

21 Luglio 2008

lo ri-incollo qui, così non serve nemmeno andare a pagina prec:

7. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

21 Luglio 2008

Ma guarda, il tuo punto di vista mi era chiaro pure prima e lo appoggio pure, visto che è il mio, in sostanza :P

Volevo solo sottolineare il mio punto di vista, prendendo spunto da quell'estratto del tuo discorso, dal momento che quanto avevo scritto prima mi pareva somigliare un pò ad una smenata messa lì così.

Eheh, sono d'accordo, per essere un forum a vittimismi s'esagera proprio, chiuso l'OT. :D

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

21 Luglio 2008

però, francamente, certe critiche non le capisco.

Io (sono serio) comprendo benissimo la voglia di live, la "fame" di ManowaR dal vivo... e anche la sensazione di esclusione che certi fan si sentono addosso.

E' tutto sensato... e tutto, al tempo stesso, privo di senso. Una band di quella caratura (mica solo loro!), dal mio punto di vista... fa bene a non scendere a compromessi.
    Non capisco perché dovrebbe. La sua band vale X? Chiede X. Il prodotto che un musicista vende è il suo show. Quando ha raggiunto una certa dimensione (leggi: non deve più accettare tutti gli ingaggi che gli arrivano per vivere) deve pensare alla qualità. E su quella non è logico "trattare".

Io capisco le ire dei fans. Davvero. Ho visto i Kings, e mi ritengo fortunato (NON "DEGNO", o altre stronzate simili: fortunato) per questo. Non c'è nessun merito: chi va a vedere i kings dal vivo, chi può farlo, si gode un bello show. Chi ama la loro musica (la ama davvero) pur senza potersi permettere una data dal vivo o l'intera discografia in originale, ai miei occhi, è un fratello.

La sensazione di sentirsi tagliati fuori, esclusi, traditi... la capisco. Quando qualcosa di attira... ti arrabbi se non la puoi raggiungere mai.
    Io ho fiducia.
    Una fiducia che non mi deriva dal fanatismo, ma dalla convinzione che un concerto per un musicista sia "lavoro ma anche gioia". Godono anche loro, quando suonano: ne sono certo.
    Quindi, ho fiducia.

Se aver fiducia significa essere un mentecatto invasato, e sia: datemi del mentecatto invasato.
    In ogni caso, io resto dell'idea che NON averne non sia un demerito: sono anni che si aspetta... se non li avessi mai visti dal vivo e non sapessi certe cose, sarei probabilmente incazzato nero pure io.
    ;)

9. Umbril

Umbril
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Luglio 2008

Il problema è che son più di 25 anni che dicono (o meglio,che dice) il contrario.Torniamo sempre al discorso "i fan son tutto per noi".Poi questi son miei pareri.

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

21 Luglio 2008

se ci pensi, guarda che lo dice e lo pensa davvero: se pensasse solo ai soldi, prenderebbe qualunque ingaggio e se ne fotterebbe della qualità dello show.
    E non avrebbe mai organizzato i vari MC Festival. O no?

I fans volevano questi show, i brani vecchi, meno discorsi, chicche memorabili... glie li ha dati dove poteva: secondo te dove avrebbe potuto essere realizzati, in Italia, un Magic Circle?

Con l'organizzazione che abbiamo in Italia, non sarebbe mai successo: avrebbero fatto dei casini sulla location, sull'impianto, su tutto.

11. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

21 Luglio 2008

Faccio Ammenda per il mio post. Dreki ha pienamente ragione quando critica quella mia frase. Semplicemente mi sono un po' lasciato prendere la mano dallo stile "apocalittico" con cui ero partito. Chiedo scusa se qualcuno si fosse dovuto sentire offeso.

E' anche vero però che sono anni ormai che sento solamente gente lamentarsi.
    Capisco chi non ha la possibilità materiale (vuoi per famiglia, vuoi per tempo, vuoi per lavoro) di non poter andare in Germania all' MCF o seguendo il Tour, ma credo anche che, se veramente si volessero vedere i MANOWAR e veramete fossero "more than a Religion" per qualcuno, ci si potrebbe anche rimboccare le maniche, lavorare, risparmiare per un anno e poi affrontare il viaggio;
    io studio, ma lavoro da più di 5 anni per pagarmi questa passione che sconfina nella ragione di vita; Ho saltato l'Earthshaker perchè avevo appena cominciato a lavorare, quindi non pensiate ch'io sia l'arrogantello figlio di papà con i soldi sempre in tasca.
    Ho sudato, pianto e sputato sangue per vedermi i MANOWAR 7 volte dal vivo a partire dal 23 Marzo 2007 (fate due calcoli, considerando che ho visto una sola data del tour). Non mi ritengo più degno di altri per questo, ma ho parlato con gente (e sono sicuro ce ne sarà anche qui dentro) che prima si lamenta perchè non vengono in Italia, e poi, quando annunceranno - perchè la annunceranno - la data in Italia, si lamenterà perchè la città è troppo lontana e i MANOWAR non suonano nell'oratorio dietro casa.
    Cosa dovrebbero dire allora i Fan inglesi che non vedono i MANOWAR sul proprio suolo da tempo immemorabile? Eppure Bad Arolsen era STRAPIENA di Inglesi.
    Chiedere la venuta dei Re in Italia è sacrosanto. Ma non si può certo sempre stare a casa a lamentarsi, per come la vedo io.
    Non credo sia solo la band a dover venire incontro ai fans. Ma anche i fans ad andare incontro alla band. E se la band crea delle ottime possibilità di riuscita dellos show e della festa in generale in un paese estero, ben venga! Qualcuno si è chiesto perchè c'è gente che arriva dalla Siberia (Partiti il 2 di Luglio per arrivare l'8), dall'Australia, dal Sud Africa, dal Brasile, dal Cile, dal Giappone, dagli USA etc etc al MCF? Pensate siano forse tutti dei ricconi?
    E' gente che per un anno si è fatta un culo come una casa per avere i soldi per quel viaggio, e l'anno dopo farà esattamente la stessa cosa.
    Pensateci

Io intanto Ripeto: Il NOSTRO Regno Verrà.

Ultima modifica: 21 Luglio 2008
  12. Tuono d'Acciaio

Tuono d'Acciaio
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

21 Luglio 2008

Preciso che le foto non sono mie.
    Le trovate qui.

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

21 Luglio 2008

QUESTO è parlare! :happy:

Hai in gran parte ragione.
    Io non sono venuto al MCF per mere ragioni di lavoro: le mie ferie (agognate) arrivano con la fine di questa settimana, non avevo alcun modo di anticiparle. E ho infilato il MCF nel cassetto.

La mia attitudine mi porta a ringraziare il cielo per le date che ho visto, a sperare di vederne altre, e non a lamentarmi per quelle che ho saltato o che non vedrò.

Hai ragione soprattutto nel tuo "vedremo quando annunceranno la data". E' verissimo.
    o non ho rinunciato alla Germania perché è lontana: ho rinunciato perché non potevo, e quello che non ho speso lì lo spenderò al prossimo concerto.
    Se sarà a Cuneo, dirò: "Che culo!" :D.
    Se sarà a Brindisi, dirò: "Cazzo, mi conveniva la Germania!... maledette ferie!". E ribadisco: "maledette ferie". Non "maledetti ManowaR".

Vedremo. la mia fiducia in una data italiana, sarò scemo, ma non me la leva nessuno.

14. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

21 Luglio 2008

Hai capito benissimo quello che intendevo, Dreki ;)
    Mi scuso ancora per l'infelice misunderstanding dell'altro post: mi sono lasciato trasportare un po' troppo :P

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

21 Luglio 2008

Quando sentirete un urlo di guerra -io ve lo dico adesso-, sappiate che sono gli ormoni di Simona che reagiscono alla vista della prima delle foto che hai postato.

;)

Condividi questa Pagina