1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

  1. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    18 Luglio 2008

    Conoscendolo probabilmente la sta improvvisando.....e troppo bene lo sta facendo!!!
     
  2. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2008

    Io di questi discorsi su Matos/Falaschi non ne posso più...però ho letto diverse cose che mi hanno fatto drizzare i capelli e non posso stare zitto.

    Matos arrancherebbe dal vivo?? Io ho sentito tantissimi live, ho visto tantissimi video...e lo seguo dagli esordi. E tranne in una occasione(non ricordo la data) dove stava molto male, l'ho sempre visto eccellente, superbo. Conosco vari maestri di canto che mi hanno SOLO parlato bene di Matos e delle sue qualità "non comuni".

    Edu...Millennium Sun, ti può benissimo piacere come singer(io stesso lo apprezzo molto in studio), ma dal vivo è scandaloso. Ho visto svariati video con Edu dove poveretto non riesce a cantare, non solo le vecchie song degli Angra, ma le sue...e Kiko è imbarazzatissimo. Ti piace il suo modo di cantare? Benissimo, son gusti personali. Ma non puoi dire che dal vivo è "bravo" perchè oggettivamente ha diversi problemi.

    YouTube - angra spread your fire (o melhor)
     
    #3467
    Ultima modifica: 20 Luglio 2008
  3. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2008

    di nuovo! :rotfl:
     
  4. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    21 Luglio 2008

    Io non credo che Edu OGGETTIVAMENTE abbia problemi.
    Non lopenso assolutamente.
    Penso semplicmente che è ASSOLUTAMENTE NORMALE per un cantata avere degli abbassamenti di voce. Stop.
    Hai visto svariati video? Allora dovresti sapere che nella maggior parte dei video presenti su youtube c'è un audio scandaloso e riprese amatoriali, quindi è PALESE che non si sentano bene determinate cose.
    Kiko imbarazzatissimo non l'ho mai visto. MAI.
    Probabilmente non riesce + a cantare le vecchie song, ma semplicemente perchè non avendo + 20 anni (e non essendo Bruce Dickinson), determinate song scritte appositamente per la voce di Matos non sono + adatte a lui.
    Nell sue non lo vedo assolutamente scandaloso, anzi. Quando l'ho visto io dal vivo mi è piaciuto tantissimo. Così com'è piaciuto a tanti miei amici (anche musicisti di conservatorio), che mi hanno detto che FINALMENTE EDU CANTA A MODO SUO SENZA DOVER PER FORZA "COPIARE" LO STILE DI MATOS.
    E poi...l'oggettività nella musica non esiste.
     
  5. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2008

    Vedi Millenium, io non sono venuto qua da "fan di Matos" per sparare a zero su Edu. Come ho scritto i dischi dei "nuovi" Angra(tranne Aurora) li ascolto molto volentieri ed Edu su disco mi piace. Si, adoro Matos, ma questo non mi fa avere i para-orecchi.

    Però dal vivo Edu credo sia uno dei peggiori cantanti che ho sentito; non è questione di essere pignoli o di serate storte...proprio non ce la fa. A me di questo sinceramente importa poco...una band la vedrò una volta dal vivo e la ascolterò 10.000 volte su disco. Però non si può dire "fischi" per "fiaschi"(o "falaschi"). :D

    Cmq sul discorso Matos-Angra credo che dalla separazione ci abbiano rimesso entrambi. Ogni parte infatti, pur avendo fatto grandi cose, non è riuscita ad eguagliare i livelli raggiunti precedentemente insieme. Con quel "gioiello" di Holy Land avevano raggiunto livelli divini...e si erano guadagnati una fetta di pubblico enorme(personalmente amo anche Fireworks). Ora ad ogni parte manca "qualcosa".
     
    #3470
    Ultima modifica: 21 Luglio 2008
  6. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    21 Luglio 2008

    Uno dei peggiori cantanti che TU hai sentito. A parere e gusto tuo lui non ce la fa. A parere mio, può capitare a tutti una serata storta. Quindi o ti dopi e ti fai le siringhe di cortisone in gola (cosa che fanno spesso un sacco di cantanti) oppure intelligentemente canti così come ti viene quella sera. Bene o male che vada.
     
  7. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2008

    A lui non capitano le serate "diritte" è questo il problema. Ma vabeh...

    Cmq, dimmi...come lo vedi a livello di songwriting? Secondo me è molto scarso...ed Aurora ne è la prova.
     
    #3472
    Ultima modifica: 21 Luglio 2008
  8. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    21 Luglio 2008

    E vabbè allora dillo che ti fa schifo no!
    Come fa ad essere scarso a livello di songwriting?
    Secondo te sta negli Angra perchè c'ha dei bei capelli? O forse perchè sa cantare, sa comporre, sa scrivere bene?!?!?
    Aurora ha un songwriting fichissimo. I temi trattati in quell'album sono strepitosi. L'insanità mentale, la psicologia umana...
     
  9. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2008

    Ma se su Aurora ha partecipato(non scritto totalmente) a 2 canzoni???

    Ma poi, dove sta scritto che a me Falaschi mi fa schifo? Io boh...
     
  10. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    21 Luglio 2008

    E allora come fai a dire che è scarso se ha partecipato solo a 2 canzoni?
    Negli altri dischi a me ciò che scrive lui piace tantissimo. Edu è molto passionale, e riesce a trasmettere davvero moltissimo con le sue parole.

    Ehm..l'hai detto te che è scandaloso come canta e scarso come scrive...mica io!
     
  11. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2008

    Io reputo Edu un "musicante" non un musicista. In studio in Rebirth e TOS ha fatto il suo. Ha eseguito il compitino. Bravo...nulla da dire. Mi piace anche, come ripeto. Però sentirne parlare come di un talentuoso singer e songwriter come fai te, con tanto di paragoni con Matos, mi fa venire l'orticaria. Non ho mai sentito qualcuno dire di essere "influenzato" da Edu...ci sarà un motivo no?? Io frequento diversi forum, anche stranieri ed ho letto decine di messaggi di persone che si lamentavano delle sue prestazioni live e di come gli Angra stiano cadendo verso il basso. Te lo conosci, ci parli, ti starà simpatico...benissimo, puoi anche far finta che tutto questo non esista. Ma da qui a far passare chi lancia una critica a Edu come un esaltato sordo fan di Matos ce ne passa. Io adoro i Virgin Steele ma se uno mi dice che l'ultimo disco è registrato male gli do ragione.
    Kiko e Rafael sono dei grandissimi musicisti, però ora gli manca il valore aggiunto. Si son circondati di musicanti che poco apportano(in fatto di freschezza, novità, idee ecc...) a loro songwriting. Tieni conto che Kiko e Rafael sono stati sempre "fuori" dall'ambito metal e questo era proprio il bello della band(Kiko noto in ambito fusion/jazz/etnico, Rafael in quello classico/etnico). Ora si ritrovano a dover scrivere un album metal dal nulla e non è facile senza nuove idee. "Holy Land" su 10 brani ne conteneva 5 scritti solo da Andrè, 4 scritti da Andrè con la partecipazione degli altri, 1 scritto da Kiko e Rafael. Vorrà dire qualcosa no?
     
  12. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    21 Luglio 2008

    Ok, questo è quello che pensi tu.
    Non io.
    Io quello che penso l'ho scritto. Fine.
    Se a te non va bene, pazienza, non è un problema mio.
    Continua ad ascoltare e a lodare Matos, cosa che non farò MAI io in quanto lo reputo un cantante fastidioso.
     
  13. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2008

    Io le mie osservazioni cmq le ho argomentate, vedo però fai finta di niente. Quello cmq non lo penso solo io...ma se a te fa piacere pensarla così, ok.

    Tra l'altro sbagli persona perchè Matos ultimamente secondo me ha fatto qualche errore(che ho spiegato a suo tempo)...così come ho detto di ascoltare cmq con piacere Rebirth e TOS quindi non ho di certo i paraocchi.

    E' che seguo gli Angra/Matos dal debut...ero pure iscritto al loro fan club(quello della Lucretia Records) anni ed anni fa. Incontrai pure Kiko e Matos a Viareggio nel 1996 ed eravamo si e no 15 persone. Immagina te quanto ci tengo. Quindi possibile che non possa muovere una critica che subito arrivano le tue sentenze?

    Bah....
     
    #3478
    Ultima modifica: 21 Luglio 2008
  14. YngwieM

    YngwieM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2004
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    21 Luglio 2008

    Mi dispiace ma (senza polemica) non condivido!!!!
    chi è il cantante allora influenzato da Matos?? ti prego dimmelo, perchè non lo conosco e vorrei conoscerlo ... si è vero manca il valore aggiunto però, non credo che kiko e rafael, il giorno che matos non ha dormito più nel loro lettone abbiano pianto tutta la notte. Nei primi tre album è stata l'unione a fare la forza, a portare ai vertici il nome Angra e "Carolina IV" è l' esempio.
    "Ora si ritrovano a dover scrivere un album metal dal nulla e non è facile senza nuove idee" canzoni come Gentle Change, Fireworks,Petrified Eyes, Millennium Sun:P,Sprouts Of Time etc.. etc... ki le ha scritte???
     
    #3479
    Ultima modifica: 21 Luglio 2008
  15. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    21 Luglio 2008


    no. non è vero...nei primi tre album a fare la fora sono stati matos e bittencourt, punto...Basta vedere le composizioni..
    Matos ha scritto da solo :
    never understand
    Lisbon
    wings of reality
    Carry on
    silence and distance
    deep blue
    lasting child

    capolavori assoluti..


    Insieme a bittencourt( loreiro, in alcuni casi)
    make believe
    time
    nothing to say
    paradise
    speed e tanti altri capolavori


    Chi ci ha veramente perso , dallo split, sono stati loureiro e bittencourt..é vero: Matos ha perso due ottimi chitarristi ed un ottimo compositore( bittencourt), ma loureiro e rafael hanno perduto la mente principale degli angra: la maggior parte delle musiche l'ha scitte matos e la sua abilità compositiva la si vede in tim to be free...


    Non mi pronuncio suEdu faòaschi_ queto è un terreno sul quale io e millenium ci siamo + volti scontrati...Mi limito a dire che , per quanto mi riguarda. i paragoni sono inutili..
     

Condividi questa Pagina