1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

1. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Luglio 2008

Guarda Insanity con voce femminile (come anche potrebbe essere The Mundane and The Magic o UnDo Control) dal vivo la fa sempre lui per intero...misà che portare una cantante per una o massimo due canzoni non gli conviene a livello di soldoni evidentemente. Se vuole Stanne ci salgo io con lui sul palco a cantare...:D Comunque la scaletta del tour Live Damage fu:

1- The Wonders at Your Feet
    2- The Treason Wall
    3- Hedon
    4- Whithe Noise Black Silence
    5- Haven
    6- Punish My Heaven
    7- Monochromatic Stains
    8- Indifferent Suns
    9- Format C for Cortex
    10- Insanity's Crescendo
    11- Hours Passed In Exile
    12- The Sun Fired Blanks
    13- Damage Done
    14- Lethe
    15- Not Built to Last
    16- ThereIn
    17- Zodijackyl Light
    18 - Final resistance
    19- Ex Nihilo

Ecco tu immagina qualcosa del genere forse con meno canzoni da Damage Done (purtroppo) con aggiunte di Character e Fiction...;)

AH e Stanne dal vivo è un mito (ora non so quanto sia rimaneggiato l'audio del DVD ma a me è parso bravissimo!! :love:)

2. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

20 Luglio 2008

A me a dire il vero Stanne dal vivo non ha mai convinto del tutto, e l'ho visto almeno quattro o cinque volte nel corso degli anni.

3. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Luglio 2008

ah vedi? Allora è parecchio rimaneggiato l'audio del dvd...tu ce l'hai per poter fare un paragone? :)

4. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

20 Luglio 2008

No, i soldini latitano e preferisco spendere sugli album...:D

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

20 Luglio 2008

Dal punto di vista del coinvolgimento del pubblico e dello sbattersi qua e là sul palco Stanne è veramente fenomenale...dal punto di vista tecnico in effetti ogni tanto lascia a desiderare...ma il growl è sempre difficile da tenere per tutta la durata di un concerto..a meno che di cognome non fai Akerfeldt.

6. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

20 Luglio 2008

Addiritttura non regge il growl? l'avevo idealmente FFIANCATO a Mikael; credo però sappia compensare con un'ottima presa di palco e rabbia oltre la tecnica..oltre che con l'alcool suppongo:p

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

20 Luglio 2008

Non è che non lo regge ma a volte da l'impressione di non riuscire a riproporlo nella stessa maniera dei dischi. Ma io credo sia normale..ad essere disumano è chi riesce a riprodurlo perfettamente..

8. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Luglio 2008

vabè ma Stanne non canta mica solo in growl, lui fa pezzi difficilissimi a cui alterna growl e cantato pulito...quindi immagino che dal vivo non sia semplice come incidere un disco...da quello che ho visto mi pareun bello spettacolo godersi i DT! :)

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

21 Luglio 2008

che poi non conta una corresponsione esatta al disco; dobbiamo percepire il live come evento diverso altrimenti non avrebbe senso. Intendo la necessità di una espressività diversa; è come scrivere un'opera e leggerla o recitarla; è come reinterpretare se stessi, sono scelte artistiche. Ilo disco è un momento circoscritto e cristallino, è una base su cui costruire poi in live l'interpretazione secondo l'anima di ogni momento. Il giudizio di gusto è soltanto successiuvo a questa scelta di arte. Voce non gliene manca.

10. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Luglio 2008

esattamente...;)

11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

21 Luglio 2008

Ma si certo..i miei sono dettagli..l'ho sempre detto che i DT sono uno spettacolo dal vivo. E non li perderò nemmeno stavolta!

Comunque io ho visto gli opeth dal vivo..e sinceramente ho goduto assai nel vedergli riproporre in maniera perfetta e identica i pezzi su disco anche dal vivo..compreso il growl:P

12. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Luglio 2008

stanne più beve e più rende dal vivo eh eh..quell'uomo l'ho sempre beccato con una birra in mano..cmq dal vivo ha spesso difficoltà con la voce,ma è un gran trascinatore ed ha carisma.grazie a quest'ultime cose maschera alcune sue imprecisioni vocali..

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

22 Luglio 2008

grande necropè, andiamo sempre d'accordo io e te, li beccheremo sicuramente in due:p

Sentè, tu puoi metter dettagli ovunque, ti sei guadfagnato i gradi sul campo sempre.

Sè: me le farai notare di persona il nove ste imprecisioni vè?

Stonare non credo stoni; modulerà diversamente per economia vocale, se la caverà con qualche tonalità bassa ma se carisma è rabbia e furia è discernimento avremo il death che questo gruppo propone da anni in tuttà Tranquillità;)

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.383

22 Luglio 2008

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

22 Luglio 2008

direi che salvo qualche skippabile -ma è tutto dire e per dire- come misery's crown la setlist è credibilmente eccezionale, ma non il massimo con quel che han da proporre; diverrò insaziabile fra agglutination e alpheus; quando troppo e quando nulla.

Condividi questa Pagina