1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

  1. AlKhAn

    AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2008

    Senza naturalmente voler attirarmi le ire dei mods & Co. e visto che vari sono gli altri topic ufficiali di sport molto seguiti, apro questo all'insegna di tutto ciò che é bici e ciclismo, che, in Italia, sarebbe il 3°-4° sport nazionale per importanza.

    Di cosa vorrei che si parlasse:
    • ciclismo in genere (da strada e da montagna/sterrato),
    • filosofia del ciclismo, migliorie o tecniche di resistenza, altro in tema,
    • meccaniche, modelli e accessori in genere per bici
    • viaggi (da soli o in gruppi), organizzazioni di escursioni, itinerari, prezzi, altro ed eventuale
    • vostre esperienze
    Tutto il resto é bandito: dal parlare di moto, a scooter, ad ogni altro argomento inutile e non riguardante le 2 ruote a trazione posteriore via pedali.
     
    #1
  2. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    20 Luglio 2008

    bè ....possiamo cominciare col dire che il ciclismo non è PIù uno sport:shock::shock::shock:....o vogliamo dire che il doping non esiste???
    prima lo guardavo qualche volta in tv...ma farmi prendere per il c:shutup::shutup::shutup: da degli pseudo professionisti questo no....
    ....parlando di divertimento vorrei ricomprare una mountain bike....ho poche pretese..anche una rock raider (molto true:grin:) 5.2 a me va bene:P
     
    #2
  3. AlKhAn

    AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2008

    Siccome l'ho creato io la prima pietro spetta posarla al sottoscritto.

    Ho una lunga storia d'amore con le bici in genere. Sin da piccolo sono caduto rovinosamente da ovunque contro ovunque (sono riuscito a cadere, all'età di 4-5 anni, da una scala di 3 metri, in pietra, e a distruggere ben 5-6 vasi con la testa... l'avevo già dura a quell'epoca).
    Il resto é un susseguirsi di varie distruzioni :D. Poi é arrivata la prima mbk e con essa la prima vera botta: San Luca, Bologna, era la prima volta che la facevo al contrario e non vidi l'ultima curva. Risultato? Frenata con relativo fischione della gommab sull'asfalto per circa 100 metri e poi, boom, contro il guard rail. Ci é mandato poco che andassi in coma per la botta...

    Ultimo: 11 mesi fa ormai. Compro finlmanete la mia prima bici da corsa (strada, non triathlon) e in meno di 2 mesi mi faccio mettere soto da una familiare guidata da un imbianchino. Quando il tipo arrivò per ripagarmi dei danni (io non c'ero) disse a mio padre che se fosse andato solo 5-10 km/h a quest'ora non sarei stato qui a scrivere ste minchiate...
    Bici ricomprata, ma usata. Buonissima.

    Il mio scopo? Trovare qualcuno o qualcuna, o anche gente in gruppo, per fare degli allegri viaggi in giro per l'Italia o, perché no, anche in Europa. Con sacchi a pelo/tende da viaggio, treno, ecc.
    Il tutto sarebbe da organizzare meglio, ma limportante é cominciare a parlarne...

    A voi la palla!:)
     
    #3
  4. AlKhAn

    AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2008

    Ups, non ho visto il primo post, sorry!

    Beh, se vogliamo, ormai sono pochi gli "sport" in cui si utilizzano le proprie velleità fisiche senza ricorrere a farmici, ecc... ma quello che faccio io e molta altra gente, puoi stare certo che
    é SPORT.
    Già solo per il semplice motivo per cui lo faccio per tenermi in forma, stare a contatto con la natura. Non ho però mai fatto ciclismo per conoscere nuova gente, anche se alcune persone che conosco hanno trovato l'anima gemella proprio pedalando...

    Ad ogni modo io sono passato dalla mbk alla da corsa per motivi di cuore: sono deboluccio e la mbk é troppo pesante, anche se la da corsa necessità di molto allenamento. Purtroppo la mia non ha una marca, e mi va benissimo così.
     
    #4
  5. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    20 Luglio 2008

    .....in effetti avevo frainteso lo spirito del topic.....
    quello professionistico è MARCIO senza ombra di dubbio (vero Riccò????)...ma quello amatoriale è senz'altro meritevole....
    io vorrei prendere un Mountain bike da Dechatlon...credo che abbiamo discrete bici...per chi vuole iniziare o fare qualche uscita
     
    #5
  6. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Luglio 2008

    Non vorrei distruggere le tue speranze ma due o tre anni fa hanno fatto controlli nelle stanze d'albergo dei cicloamatori che la mattina dopo avrebbero dovuto partecipare alla Maratona delle Dolomiti, una delle più importanti granfondo d'Europa. Non ti dico cosa hanno beccato..... Chi come noi lo fa per tenersi in forma o per partecipare anche ad alcune gare amatoriali può dirsi pulito ma anche in questo ambiente quando si arriva a certi livelli fa la sua comparsa la solita piaga del doping. Non so veramente cosa dire...

    Per tornare al discorso legato alla pratica io ho sia una mtb che una bici da corsa. Sono iscritto come cicloamatore alla società del mio paese, il Velo club Latisana, anche se finora ho fatto solo tre gare in mtb qui nella regione. Sennò esco sempre nel fine settimana nei percorsi qui intorno.
     
    #6
    Ultima modifica: 20 Luglio 2008
  7. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    20 Luglio 2008

    AMO ANDARE IN BICI, faccio come minimo 300 km a settimana, quando vado al mare ci vado in bici.
     
    #7
    Ultima modifica: 20 Luglio 2008
  8. AlKhAn

    AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2008

    Io in ca 3 mesi ho fatto 800 km, quindi una media di 66 km a settimana. ricordo che una volta, in una sola mattina sono arrivato, partendo da Marina Romea (RA), vicino al confine col Veneto... poi sono dovuto tornare indietro perché avevo fame:hihi:.

    Comunque io ho aperto questo topic anche con l'intenzione di radunare uno stuolo di bici-dipendenti con la voglia di farsi dei viaggetti di 3-4 giorni (almeno all'inizio) nelle vacanze, magari anche dal prossimo anno (sono indietro coi preparativi della mia bici da corsa). Sarebbe interessante, inoltre ci conosceremmo meglio essendo tutti utenti del forum...
     
    #8
  9. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    20 Luglio 2008

    Europe...sportivo:grin::grin::grin::grin:ahhhhh
     
    #9
  10. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2008

    emh....io preferisco andare in bici senza cercare di sfracellarmi il cranio contro l'asfalto...........
    di robe di questo tipo mi sn capitati solo 3 punti sul labbro, cadendo mentre facevo down hill.....

    per il resto preferisco molto di + faticare, fare salite, sia sterrate che cementate ( le sterrate sn + true però)........per me è questo andare in bici......difatti down hill e discese particolari nn ne ho + fatte da allora....

    cmq io avevo fatto una settimana di giri nella val di fiemme....che è ben attrezzata...sia per mountain che per ciclismo da strada.
     
    #10
  11. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    20 Luglio 2008

    adoro andare in bici , pero mi sono sbagliato i km non sono 300 ma 150:D:ehm:mi piace farmi il culo, epoi alla fine me lo faccio stando seduto, quindi xche' no?:D
     
    #11
  12. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Luglio 2008

    Eheh, con i miei trascorsi da agonista ho il corpo disseminato di "medaglie". Tre punti in mezzo agli occhi causa caduta in mtb in discesa nel carso goriziano, cinque punti sul ginocchio destro per una caduta simile e un sacco di botte sulle ginocchia e sui gomiti.
     
    #12
  13. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    20 Luglio 2008

    la bici è stato il mio primo vero mezzo di TRASPORTO.....mitiche le scorribande in MOuntain bike da ragazzino con gli amici .....con gli zaini pieni di birra:rotfl::rotfl:.....fino ai 18 per andare a pesca prendavamo la bici...che spasso:)
     
    #13
  14. AlKhAn

    AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2008

    La vediamo allo stesso modo: a me piace soffrire:sadic:, anch se dopo 50 km fatti d'un fiato una bella pausa di 10 minuti é da copione. INoltre ultimamente ho visto un coprisella con gel integrato fichissimo, quindi suppongo che tra quello e i pantaloncini imbottiti che già ho mi mangio anche 100 km in mezza giornata (se sto bene).
     
    #14
  15. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    20 Luglio 2008

    Ce L'ho Quel Sellino, Fantastico!
     
    #15

Condividi questa Pagina