1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bon Jovi

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 22 Settembre 2004.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

20 Luglio 2008

So che mi attirerò delle critiche..... ma Richie Sambora ha più voce di Jon!!!:D
    Cmq il playback è sempre da condannare in un concerto.... anche le basi pre-registrate non mi convincono.... per esempio all'ultimo Gods di Bologna i Judas Priest hanno utilizzato 2 intro con basi registrate..... mah io penso che non sarebbe opportuno magari sistemare una tastiera seminascosta e.... farla suonare ad un chitarrista? Non so.... sono contrario alle basi ma se ne fa un grande uso soprattutto i gruppi "metal sinfonici" che ovviamente non possono portarsi l'orchestra sempre con loro... :grin:
    Tornando ai Bon Jovi.... certo che usare il playback per il ritornello è proprio da vergogna.... secondo me è meglio non eseguire la song.... ma il discorso è sempre lo stesso Jon non vuole rinunciare mai ai suoi "classiconi".... sa che sono quelli che gli danno i "soldoni"!!!8-]

2. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

20 Luglio 2008

...è innegabile che Jon Bon Jovi sia capitato al momento giusto con le persone giuste.....non dico che sia stato solo fortunato...anzi...
    ...però è innegabile che per quanto riguarda la voce...abbia si un bel timbro....ma come estensione e aggressività e tecnica...sia stato tutto tranne che un predestinato...
    diciamo che ha utilizzato al meglio la sua immagine....però lo sanno tutti che di singer ce ne sono moooolti meglio di lui....
    cmq...ripeto..questo in sede live...perchè per quanto riguarda i primi 5 album in studio ...NIENTE DA DIRE...8-]

3. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

20 Luglio 2008

calcola che in quel tour fecero circa 237 date:Dcmq max c'hai ragione su sambora....anche un sordo se ne accorgerebbe

4. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Luglio 2008

piu' che altro la voce se l'è rovinata xchè aveva cominciato a cantare giovanissimo,a strillare cn acuti della madonna,senza pero' aver mai preso lezioni di canto..e senza saper usare troppo bene il diaframma..è chiaro poi che la voce ti va a quel paese..

5. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

21 Luglio 2008

Hanno sicuramente timbrike differenti..sambora molto piu' incentratasul blues....Jon molto piu' sul pop-rock..quindi termini d paragoini nn si possono fare xke sn 2 stili vocali completamente differenti...

6. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

21 Luglio 2008

quoto marcos

7. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2008

esatto..richie ha la timbrica molto piu' "sporca",infatti quando,nei suoi tour da solista,faceva pezzi dei bon jovi,con la sua voce erano un po' imbarazzanti..

8. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

12 Agosto 2008

dalla rete:

Dopo le accuse di plagio dei Bart Steele nei confronti dei BON JOVI, e' arrivata la replica del cantante dei Cats In Boots ed Heavy Bones, Joel Ellis, che ha affermato che anche a lui e' successa una cosa simile, riferendo che negli anni 80 stava registrando dei demo per l'Atlantic Records con Merri Hoaxx che comprendeva anche la versione originale di "I'll Be There For You". Lasciati i Paramount Studios di Hollywood andarono con la cassetta al Rainbow Bar & Grill per farla sentire e vedere la reazione della gente, quando ad un certo punto venne invitato al tavolo da Sam Kinison che era in compagnia di Jon Bon Jovi, Peter Aykroyd e Doc McGee. Il cantante dei Bon Jovi suggeri' ad Ellis di dargli la registrazione, cosi' l'avrebbe passata alla Polydor Records, ma non gli ritorno' piu' indietro.
    Anni dopo senti' il pezzo alla radio, provo' a fare causa, ma per problemi con l'etichetta e la band, non riusci' a portarla termine. In seguito, una vecchia amica Lehua Reid, che in precedenza visse da Richie Sambora, gli racconto' che mentre era li, Jon Bon Jovi e il chitarrista, si sedevano al piano e ascoltavano tutti i demo che gli erano stati dati, quando gli capito' proprio "I'll Be There For You" e riconobbe la voce di Ellis. Il resto e' storia...

9. zora

zora
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Agosto 2008

se ti capita leggi l'autobiografia di gene simmons, si parla anche dei BJ, di quando aprivano per i kiss...

10. *Cinderella*

*Cinderella*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Agosto 2008

la leggerò volentieri se la trovo..

11. *Cinderella*

*Cinderella*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Agosto 2008

uhm..interessante...quindi stando a questo articolo i BJ avrebbero fregato la canzone ai Cats in Boots?:shock: ma qual è la fonte di questo articolo?

12. zora

zora
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Agosto 2008

strano che non sia stato quel "furbacchione" di McGee a suggerire... 8-]
    ha sempre avuto uno strano "fiuto" per gli affari.... :roll:

13. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

16 Agosto 2008

l'ho letto su slamrocks:P

14. *Cinderella*

*Cinderella*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Agosto 2008

non dormirò più la notte dopo aver letto sta cosa...devo indagare....:roll:

15. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

16 Agosto 2008

sta scritto anche su melodicrock...ma che te frega? questa cosa non e' che cambia tanto x jon e soci, anzi gli fa' piu' pubblicita'....e poi se non sbaglio sul disco ce sta scritto prima il nome child:hihi:

Condividi questa Pagina