1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del batterista

Discussione in 'Musicisti' iniziata da CyRuS, 15 Ottobre 2005.

1. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Luglio 2008

Ma ora, a parte gli scherzi, controllare la tensione delle pelli dev'essere un'impresa...cioè, se ogni 10 giorni deve stare a tirare pelli battenti e risonanti di ogni pezzo, quanto ci vuole? :rotfl:

Avrà assunto 15 rodie che si dividono il set :rotfl:

2. Moon

Moon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2008

E chi ti dice che lo faccia "solo" ogni dieci giorni? :D

3. Nethurum

Nethurum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2008

Salve a tutti!

Ho bisogno di un consiglio: per esigenze di posto, mi vedo costretto a prendere una batteria elettronica da tenermi in casa. Ho guardato su eBay, siccome non voglio spendere chissà che, e ho notato queste due inserzioni. Questa:

DD-506, set batteria elettronica, Digital Drum, E-Drum su eBay.it Batterie elettroniche, Batterie e Percussioni, Strumenti musicali

E questa:

BATTERIA ELETTRONICA Yamaha DTXPRESS IV Standard set su eBay.it Batterie elettroniche, Batterie e Percussioni, Strumenti musicali

Quale vi sembra la migliore?

4. |Kain|

|Kain|
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2008

La prima non l'ho mai sentita, non sò se ti conviene spendere 500 euri per una elettronica poco conosciuta, rischi di ritrovarti fra le mani un giocattolo piuttosto che uno strumento. Poi il venditore è anche tedesco perciò le cose si complicano. La seconda è tutt'altra storia anche se l'inserzione in questione puzza di truffa: troppi pochi feedback e venditore non professionale, ma la cosa che mi fà veramente ridere è la spedizione tramite posta raccomandata :shock::shock::shock:
    Parere personale: Non comprarla su ebay potresti prendere una bella fregatura. Se vuoi risparmiare e comprarla su internet scegli negozi italiani online, almeno sei sicuro di non essere truffato.
    Con yamaha e roland vai sul sicuro anche se i prezzi sono veramente cari oppure potresti comprare solo la centralina e triggare l'acustica

5. DannyCarey88

DannyCarey88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Luglio 2008

A quanto pare sei un appassionato dei Death!! Anche io.. Io suono da 5 anni e da 3 ho una pearl forum series con doppio pedale pearl eliminator. La particolarità del mio kit è che ha delle pelli insonorizzanti che si chiamano Muffle Head sempre della Pearl, ideali per chi suona in appartamento. La consiglio a tutti i batteristi, perche a differenza di una batteria elettrica il suono è abbastanza simile a quello delle pelli vere. Io ne ho 4 (2 tom, timpano e rullante). La cassa l'ho riempita ignorantemente con vecchi stracci e vestiti. Adesso pesa 15 kg! Il suono non è lo stesso di una cassa normale ma io mi accontento.. non so neanche se esistano queste pelli per la cassa. Per i piatti ho risolto il problema del rumore mettendo sui piatti uno strato di gomma fatto apposta che ferma le vibrazioni. Per il charleston c'è una specie di pizza con il buco al centro tra il bottom e l'high e un altro strato sopra l'high. Non posso fare le aperture e questo è un grave handicap della mia batteria, ma se voglio suonare in un appartamento non posso chiedere di meglio. Ve la consiglio vivamente!!

6. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

15 Luglio 2008

Ho usato i sound off (quelli che usi tu, immagino) per un bel pò ma quello per la cassa si rompeva dopo appena due settimane e anche quelli per i tom e il rullante alla lunga si consumavano. Costando un'occhio della testa (a ricomprarli tutti erano 60 euro al colpo) ho pensato fosse meglio fare un'investimento comprando un'elettronica non troppo costosa (modello base della yamaha), anche perchè non si può andare avanti facendo finta che il charleston sia solo un piatto doppio con un suono più strano degli altri. Senza aperture non mi diverto.

7. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

19 Luglio 2008

8. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Luglio 2008

Senza essere brutale, che per Gene, Sean e Dave potevi mettere canzoni dove dimostrano meglio le loro qualità tecniche :grin:

Almeno, secondo me :grin:

Comunque è ben fatto ;)

9. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

19 Luglio 2008

Conta che l'ho fatto in tre minuti. Però ho preferito scegliere canzoni rappresentative per i gruppi in cui suonano piuttosto che quelle con le parti più tecniche.

10. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Luglio 2008

Sì, capisco. Quasi quasi mi ci intrippo pure io a fare cose del genere :hihi:

Piuttosto, come hai fatto a dimenticare di scrivere Vinnie Paul nella finestrella dei dettagli? :lol::grin:

11. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

19 Luglio 2008

Lo sapevo...:grin::grin::grin:
    Te l'ho detto, ero scazzato e poi ho già ammesso l'errore quando ho risposto al commento del primo pignolone.

12. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Luglio 2008

Sìsì, ho visto :grin::grin:

YouTube - Flo Mounier from his DVD

Guarda quà :sbav::sbav:

13. Brutaller

Brutaller