1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evolution 2008

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da metal17601, 21 Gennaio 2008.

1. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2008

...........

ma è ovvio che i gruppi medi ci devono essere

solo che invece di essere headliner saran coheadliner

2. George Best

George Best
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Luglio 2008

Bisgona capire cosa si intende per gruppi medi!
    Gruppo con pochi fans in Italia oppure gruppi meno bravi di altri?

3. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2008

gruppi che richiedono un chachet meno alto di altri

Non esistono gruppi meno bravi di altri.

Esistono gruppi che tecnicamente possono essere meno bravi di altri,ma della tecnica spesso e volentieri ai metallari importa poco

Poi,possono esserci gruppi che possono piacere o meno,ma in senso assoluto non esiste un gruppo meno bravco di un altro

Gli Amon Amarth sono il mio gruppo preferito,e li considero un gruppo medio. E cioè un gruppo che al total,all's-hammer può fare benissimo l'headliner mentre al gods of metal suona giusto 40 minuti di pomeriggio

4. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2008

Non solo; anche all'incompetenza degli organizzatori...se ci sono voluti 10 anni di organizzazione (tra location e una decina di cessi) per assistere ad un festival più o meno decente (sempre se mantenga i livelli di quest'anno) cosa si può pretendere.
    Al sud i concerti vengono organizzati allo stesso livello di una sagra di paese; posti impossibili da raggiungere (vedi agglutination) ed impianti ridicoli.
    Mi spiegate con quale spirito una persona si deve imbarcare in spese assurde.
    Io non capisco nulla di organizzazione ma è possibile che a tirare un concerto ci debba essere solo l'headliner? non c'è nessuno che riesca a trasformare un semplice concerto in un evento? :)

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

20 Luglio 2008

Foto Evo 12 luglio 2008

A questo link trovate qualche scatto della giornata di sabato dell'Evo.
    Finale a parte, bellissima giornata di FESTIVAL!!! ;)

Evo2008

6. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

21 Luglio 2008

Si parlo seriamente... perchè? :)

C'è un abisso sotto tutti gli aspetti... secondo me ( ed ho naturalmente ragione!:shock::shock:)....

7. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

21 Luglio 2008

perchè allora non organizzi tu un concerto e provi a chiamare le band che ritieni opportune e gli dici di esibirsi nel sud italia? e soprattutto gli assicuri tu l'ingaggio? Mi fate ridere, anche dalle nostre parti ( varese,milano,etc) ... tutti parlano che vogliono più concerti e poi quando ci sono si vedono sempre le stesse persone... toglietevi la paglia dal culo e sbattetevi per andare aiconcerti se veramente volete vedere qualcosa e piantatela di reclamare solamente... sono ormai 20 anni che vado a concerti e quest'anno all'evo ci ho portato pure mio figlio di 17 mesi che si è divertito un mondo ( tranne durante la grandinata in amcchina fermi mentre ci bombardavano di palline da golf.... ). E non parlate di mancanza di soldi perchè è un discorso ridicolo... ultimamente devo dire che sono proprio "cattivo" ma ne ho piene le pelotas di vedere ragazzi capaci solamente di piangersi addosso e di reclamare , e soprattutto incapaci di reagire e incapaci di organizzare anche solo una "gita concertistica"!

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

21 Luglio 2008

Perché era veramente grossa.....:roll:

9. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

21 Luglio 2008

dateve na calmata

10. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

22 Luglio 2008

Lungi da me l'intenzione di alimentare polemiche, ma agli Opeth almeno sotto il profilo tecnico (sull'impatto live ti posso anche dare ragione) non si può dire nulla.:)

Poi, ma la cosa non dovrebbe nemmeno essere ricordata, son due generi troppo diversi per poter pensare di instaurare seriamente un confronto.

Se no tanto vale fare anche un paragone tra i King Krimson e i Venom già che ci siamo...;)

11. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

22 Luglio 2008

Unconfronto a livello tecnico vale per ogni gruppo... cosa c'entra il genere? La tecnica musicale c'è o non c'è, poi si può discutere ( anzi non si può farlo perchè non serve a nulla ) su cosa piace o no, ma livello tecnico puoi confrontare i King Crimson con i Venom... e ripeto a livello tecnico vedo un abisso tra i death angel e gli opeth, così come tra i king crimson e i venom... non capisco il problema di fondo! :)

12. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

22 Luglio 2008

Non starai un po' esagerando?:)

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

22 Luglio 2008

Tu affermi che tra Opeth e Death Angel c'è un abisso enorme a livello tecnico a favore di questi ultimi.
    Ebbene, per me questa è un'affermazione che non sta in piedi e non è una questione di gusti, ma un dato di fatto.
    Vorrei sapere poi in base a cosa? Gli Svedesi hanno un cantante che passa dal un growl infernale ad un pulito perfetto senza sbavature. Tutto ciò, non limitandosi alle parti ritmiche di chitarra ma anche ai solos, che spesso e volentieri esulano dai semplici sentieri metal. Un bassista ineccepibile, che suona con le dita e non si limita al semplice accompagnamento del pezzo. Wilberg da quando è arrivato ha lasciato il segno, Axe, per quanto picchiatore, è altrettanto dotato tecnicamente. Per Akesson, che conosco meno, penso parli il curriculum.

I Death Angel, a loro volta, per quanto dotati, mi sembrano molto più standard nella loro preparazione, vuoi anche perché puntano maggiormente all'impatto e al "tiro".

PS Nota che io adoro entrambi...

14. George Best

George Best
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Luglio 2008

Io aggiungo che i Death Angel hanno un ottima tecnica che viene addirittura esaltata in sede live dai loro show funambolici: come fanno a suonare così bene dimenandosi come dei dannati? Dennis Pepa è un fenomeno!

15. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

22 Luglio 2008

regazzi non vi sembra che state un attimino OT?
    ritornate a parlare dell'evo visto che la discussione è sulla manifestazione e non sulla tecnica o il gusto di questo o quest'altro gruppo

Condividi questa Pagina