1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

17 Luglio 2008

Mah quegli elementi interessanti sono talmente marginali che non sono nemeno sostanza, scivolano via... perciò non li conto.

Il film è un esercizio ben riuscito di riproduzione di violenza visiva e psicologica [non chissà che psicologia, solo la reazione alla violenza visiva, anche qui non c'è approfondimento]... questo può bastare oppure no. A me non ha lasciato niente ma ad altri, vedi Kont, è piaciuto.

2. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Luglio 2008

Ad esser sincero i film di Verdone non mi son mai piaciuti. Semplicemente, non mi fanno ridere.
    Direi che le uniche commedie italiane che mi gustano sono quelle di Aldo, Giovanni e Giacomo.

3. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

17 Luglio 2008

Dunque, dato che ero intenzionato a vedermi la trilogia della vendetta ho cominciato cronologicamente con Mr Vendetta che mi ha annoiato non poco e deluso molto, ieri sera ho proseguito con Oldboy che è di tutt'altro spessore, molto più scorrevole e pregno di significato rispetto il precedente. A breve chiuderò con Lady Vendetta, spero di chiudere il bellezza.

4. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Luglio 2008

e i vari Troisi o Tognazzi dove li lasciamo (tanto per fare due nomi)?

io reputo i primi Verdone semplicemente geniali, ma è anche vero che forse per capirli a pieno bisogna essere romani, nel sendo che, ad esempio, il suo personaggio del 'coatto' riesce bene proprio perchè tipi così li becchi tutti i giorni su autobus, a scuola o alla posta, e vederli parodiare è fantastico.
    ma è solo un esempio, in ogni caso ti consiglio di riguardare bene (tra i tanti) soprattutto "Un sacco bello", "Borotalco" e "Bianco, Rosso e Verdone", quest'ultimo soprattutto in quanto parodia dell'italiano medio in generale nonchè suo must indiscusso :)

5. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Luglio 2008

Borotalco non credo di averlo visto, se non da piccolo, gli altri sì.
    Che ci posso far, non mi fan ridere :( !

6. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

17 Luglio 2008

Non mi toccate Verdone per piacere! :evil:
    A parte gli scherzi, sono un suo grande ammiratore, come dice giustamente one_harvester soprattutto i suoi primi film li reputo dei capolavori, li avrò rivisti decine di volte e ogni volta ci rido sopra come un matto.

7. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Luglio 2008

Sicuramente alcuni suoi film sono molto belli, niente da dire.
    Personalmente ne apprezzo parecchi; è vero però che col tempo è diventato un po' ripetitivo, i suoi personaggi e anche le situazioni sono un po' sempre le stesse.
    Poi comunque col tempo trovo che sia calato, alcuni film secondo me sono evitabili (tipo Acqua e Sapone, ma anche Perdiamoci di vista), altri hanno buoni spunti ma potevano venirgli meglio (Al Lupo Al Lupo, Ma Che Colpa Abbiamo Noi), altri non li ho proprio digeriti (Iris Blond, Gallo Cedrone).
    Altri (C'era un Cinese in Coma, Grande Grosso E Verdone) non li ho ancora visti :D

E comunque, può piacermi quanto vuoi, posso essergli legata, però aver fatto la tournée come batterista con Venditti e soprattutto la fede calcistia per la Roma sono onte difficilmente perdonabili :rotfl:

8. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Luglio 2008

Eretica!!! :D

9. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

17 Luglio 2008

Beh, no dai, Acqua e Sapone è carinissimo, sugli altri sono d'accordo, il fatto che sia romanista glielo concedo giusto perchè è lui, così come ad un altro grande come Proietti. ;)

10. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

17 Luglio 2008

sleepers l'ho visto ma,forse perchè lo avevo sentito osannare da molti, mi a deluso..mi è sembrato un po tutto assurdo e mi ha convinto poco.

parlando dei film comici posso permettermi di farmi insultare da voi dicendo che "non ci resta che piangere" mi ha fatto cosi schifo che l'ho bloccato a metà e l'ho cestinato?:grin:

sicuramente un napoletano l'avrà apprezzato tantissimo..ma troisi in quel film per me è veramente incomprensibile

11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

17 Luglio 2008

Ma nn solo...:P:P

12. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Luglio 2008

:sgrat:
    ...mah invece a me è sembrata una storia molto verosimile... cmq a me quel film è piaciuto tantissimo; so che i puristi del cinema lo considerano scadente e mal girato, ma dato che io di queste cose non capisco nulla, l'ho apprezzato ugualmente :D :P

Beh oddio, qualche insultino lo meriteresti :rotfl:
    Premetto di non essere una fanatica di Troisi... ma su quel film mi fa scompisciare, così come Benigni :)

13. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

17 Luglio 2008

bo...
    su una cosa almeno sono d'accordo,cioè il titolo del film che si abbina perfettamente con l'effetto collaterale di chi lo guarda:
    fa piangere anzichè ridere :P

ho visto il film di kenshiro e mi sono accorto che in verità l'avevo gia visto mesi fa spezzettato in episodi su youtube in giapponese!
    da fanatico seguitore della serie e possessore dell'intero manga (8-]) dico che non è male anche se hanno inserito qualche stronzata come reina e souza (ma da dove sono usciti?!) e la presenza della "mamma" di bart che in verità era gia stata fatta fuori n milla eoni prima nella storia originale..
    l'errore piu clamoroso è stata la gaffe finale di quando fa vedere raoul,toki e ken nell'isola dei demoni circondati da palazzi distutti e macerie mentre in verità,quando il conflitto nuclerare aveva avuto inizio loro erano gia grandicelli infatti toki si è ammalato in seguito all'esposizione alla cenere mortale..e invece li era fresco e giulivo come un pesce

mi permetto di fare il pignolo per l'attaccamento affettivo verso il personaggio di kenshiro ma questo film mi è piaciuto a contrario di quel cofanetto di tre episodi uscito qualche anno fa

14. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Luglio 2008

mah, io questa ripetitività onnipresente non l'ho notata, certo, nei suoi film si nota qualche somiglianza con altri, ma alla fine questo rientra nello schema della commedia-tipo.
    in ogni modo, ci sono saghe di commedie mooolto più ripetitive di quella verdoniana. un esempio? avete mai sentito parlare della serie Boldi-DeSica? :P:roll:

io ancora lo devo vedere, anche se ti devo dire che i film che hanno dell'assurdo mi sono sempre piaciuti, non so, mi viene in mente un Pulp Fiction (sempre se intendi quel tipo di 'assurdità' :))

secondo me il film in se non è male. il problema è che è sopravvalutato tantissimo, secondo me Troisi ha fatto molti film migliori di questo, come ad esempio "Ricomincio da Tre", secondo me il suo capolavoro per eccellenza (nonchè mia commedia preferita in assoluto e mio film italiano preferito).
    anche di Benigni se ne potrebbero elencare un bel pò migliori di "Non ci resta che piangere", che comunque rimane un bel film godibile e divertente :)

Ultima modifica: 17 Luglio 2008
  15. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

17 Luglio 2008

no non intendo quel tipo..pulp fiction è uno dei miei film preferiti :)
    intendo la situazione..questo avvocato che per salvare gli amici si finge pubblico ministero..bo una boiata per me

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina