1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evolution 2008

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da metal17601, 21 Gennaio 2008.

1. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

17 Luglio 2008

nsomma.... mica sempre :roll:...

l'anno scorso Soulfly a Lecce e l'indomani in Germania..
    st'anno Exodus a Taranto e l'indomani in Germania...

si usa la strada solo quando non c'è un aereoporto nei paraggi, ma in questi 2 casi essendoci l'aereoporto di Brindisi si usa quello

2. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

17 Luglio 2008

si si Fleba, è logico che c'è un discorso di soldi e investimenti, so anch'io che un grande festival nel sud sarebbe troppo rischioso xkè si perderebbe una quota di metallari del nord...
    Tuttavia se fossi un'organizzatore dell'evo ci penserei sulla location Roma....

L'evolution è un festival che non avendo i fondi del gods è riuscito sempre e cmq a proporre bill validissimi, ricevendo sempre purtroppo risultati nn incoraggianti... ma proprio per questo dovrebbe ingegnarsi a trovare una migliore soluzione... Un gods a Roma ad esempio nn lo vedremo mai ma un evolution sarebbe una scelta azzeccatissima, in fondo non vedo perchè continuare ad accanirsi sulla zona lombarda se finora non ha mai riservato l'accoglienza sperata.

Capitolo bacino di utenza: Roma credo che in questo nn sia seconda a nessuno :D e inoltre il metallaro medio del sud dovendo scegliere tra un gods a Milano e un Evolution ( con un bill rispettabile ) a Roma , opterebbe x il secondo.. tenendo conto che cmq Roma è un facile punto di arrivo anche dalle isole, e inoltre dotata di aereoporto, il che nn è da poco...

Sul festival Midsummer che hai citato tu, Fleba, credo che il problema sia stato la mancanza di pubblicità, io stesso, che nn mi reputo poco informato, nn ne avevo mai sentito parlare ( e poi cmq è solo col tempo che si ottiene maggiore visibilità - esempio: Agglutination ;))

Purtroppo il vero problema, secondo me, come ho già detto, è che si insiste testardamente a sperare di attrarre gente da Germania Francia e Slovenia, piuttosto che dal sud... solo che questi 3 paesi hanno festival in grando di divorare in un sol boccone il nostro evolution :roll:

Un evolution a Roma con un buon bill e una discreta pubblicità potrebbe essere la mossa giusta x salvare questo festival, destinato altrimenti ahimè a essere uno di quegli eventi prestigiosi ma di nicchia :(

3. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

17 Luglio 2008

Mi auguro non riguardino terze persone :)

4. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Luglio 2008

veramente Fleba ha ragione...se i festival o i concerti sono più concentrati a Nord è perchè c'è maggior affluenza lì. Il GOM a Bologna è l'ultima spiaggia per chi sta a Nord, cioè più a sud di così non si sposta per quanto sia importante un festival del genere. Io da parte mia abitando a Roma, all'Evolution se lo fai a Toscolano (sono stata solo al primo ma perchè avavo l'occasione del backstage) o all'Idroscalo, personalmente non ci vengo perchè è più la spesa che l'impresa...:)
    Vi ricordo il Summerday in Hell a Roma: l'hanno interrotto dopo un paio di edizioni perchè faceva pochissima gente! Ricordo il primo, eravamo 4 gatti pur esendoci: Vision Divine, Tiamat, Death Angel, Fear Factory, Children Of Bodom, Helloween. (forse ne ho scordato qualcuno...). E' vero anche che ad esmpio aree ristoro pari a zero, posto minuscolo (centrale del tennis) però il biglietto costava 20 euro...è proprio una questione logistica quindi, secondo me non sono tutti disposti a muoversi per un concerto (sarà anche che gli Italiani in genere sono "pigri" per queste cose). Anzi la colpa è dell'Italia: è troppo lunga!! :sadic:

Ultima modifica: 17 Luglio 2008
  5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

17 Luglio 2008

E già alla fine è colpa della "geografia dell'Italia":rotfl::rotfl:

6. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

17 Luglio 2008

veramente di sto summerday nn ne avevo mai sentito parlare :sgrat: mi sa che è stato poco reclamizzato... ad ogni modo il discorso secondo me è:
    " visto che in 4 edizioni l'evolution nn ha mai avuto il pubblico che merita, vale la pena intestardirsi a continuare a fare come location il nord o male x male tentiamo l'alternativa della location Roma? se va bene valorizziamo un'altra piazza, male che vada faremo +o- la stessa gente delle altre edizioni...."

E' logico che se un festival va bene conviene rimanere dove si è.. ma se le aspettative non vengono ricompensate tanto vale cercare soluzioni nuove :roll:

Ultima modifica: 17 Luglio 2008
  7. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2008

non capisco cosa ci sia da ridere... alla fine il problema è veramente legato solo a questioni geografiche

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

17 Luglio 2008

E verò: il "nucleo" dei tour è la zona Mitteleuropea (più UK se si tratta di qualcosa in voga al momento o famoso). Per cui Germania, Austria, Olanda, Francia centro-orientale, Svizzera, Austria...le zone limitrofe sono avvantaggiate. Più ci si allontana, meno si ha la possibilità che i tour passino...

9. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2008

che dire: spiegazione perfetta ;)

10. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

17 Luglio 2008

Bene mi fa piacere che qualcuno abbia avuto le mie stesse sensazioni riguardo questa band!

11. George Best

George Best
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Luglio 2008

Ma cosa pretendete? I gruppi erano "relativamente underground" (passatemi il termine), c' erano e ci saranno appuntamenti molto ravvicinati, i prezzi sono quello che sono, la benzina e l' autostrada costano... Secondo me è stato meglio così: era facile esser sempre tra le prime file.

Peccato che a San Siro non ci possano andare Iron e Motorhead, chissà mai perchè...

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

17 Luglio 2008

In realtà avete espresso tutti parti ragionevoli di una situazione complessa; è un discorso di geografia ma anche e soprattutto di "geografia mentale"; su a Nord han grandi concerti e forse solo il metallaro nordico in vacanza si puo permettere di considerare un evolution a Milano.

Il discorso è sempre quello: fare il passo il più possibile lungo quanto la gamba, ossia "testare" il bacino d'utenza centro meridionale, gtrovare una buona partnership di sponsor e organizzazione.

Il midsummer è vero, fu poco pubblicizzato ma è anche vero che pubblicizzare e trovar sponsor costa.

Sarebbe interessante fare un raffronto statstico fra l'evo dello scorso anno e quello di quest'anno o meglio ed una giornata di quello di quest'anno.

13. luxotto

luxotto
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

17 Luglio 2008

iron maiden milano dicembre 2006 , iron maiden roma giugno 2007 , rockin field luglio 2008 , solo i piu recenti .

da Catania ogni volta ci vuole aereo , macchina , albergo , costo : 300/350€ .

purtroppo funziona cosi , non so nemmeno se la questione è se al centro/sud li metallari ci vanno o no ... funziona cosi ...

l'unica soluzione è un trasferimento di 1 anno a Milano per lavoro ... :demon:

14. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2008

Secondo me invece che l'evo devono essere gli organizzatori del South Ceyenne,del Total,dell'S-Hammer e dell'Agglutination a guardarsi negli occhi e a dire "oh,la famo una cosa seria?"

E invece di 4 concerti con gruppi medi ne fai uno con gruppi molto più che seri

15. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

19 Luglio 2008

C'è anche chi i gruppi "medi" se li vuole vedere...:)

Ultima modifica: 20 Luglio 2008

Condividi questa Pagina