1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Folkstone

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Suicide Messiah, 31 Maggio 2008.

  1. Umbril

    Umbril
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Luglio 2008

    Eccomi di ritorno dal concerto dei Folkstone.Esclusivamente acustico,ma ugualmente coinvolgente,tanto che c'è stato comunque modo di improvvisare un pogo piccolino :D
    Sono veramente bravi nel tenere il palco,coinvolgere la folla e deliziarli con dei numeri circensi col fuoco.
    E' stato bello scambiare quattro chiacchiere a fine concerto.Spero di esserci al Rockin field anche il secondo giorno,per vedermeli in versione metal.
    Ovviamente c'è stato anche del tempo per farsi autografare i cd venduti a veramente poco (12 euro).
    Solo una parola: Hail!:headbang:
     
    #31
  2. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Luglio 2008

    Si bella serata e bello il bastone che mi sono portato a casa agagagaga
     
    #32
  3. Due soli inverni

    Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    12 Luglio 2008

    Ho ascoltato il loro debut, devo dire che sono molto bravi, ma forse ha ragione Fenrir quando si lamenta del fastidio delle cornamuse, veramente troppo invadenti. Si sente che sono debitori agli In Extremo e -in misura minore- alla scena Folk Metal teutonica (Subway To Sally, Saltatio Mortis...) ma riescono a mantenere un loro perché, complice l'italiano che secondo me rende benissimo8-]

    Spero che con il prossimo album riescano ad acquisire maggiore esperienza e quindi un maggior bilanciamento tra le parti folk e le parti più metalliche, affinando il suono e personalizzando lo stile.

    Ma per ora comunque massimo supporto a loro ed alla loro musica!

    P.S. Mi state facendo venire l'acquolina a descrivere i loro concerti:love:
     
    #33
  4. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    17 Luglio 2008

    Li ho visti a Beltane a Biella, devastanti. CONSIGLIATISSIMI DA LIVE

    Tornando alla loro musica, certo sono molto vicini al sound degli in extremo, indiscutibile ma non vedo così tati collegamenti con i Salvatio o i Subway.
    Per il loro cd, FORSE avrebbero dovuto registrare o mixare con un filino più di bassi per le pive medioevali (non cornamuse ;) ) se no è un album di tutto rispetto, ci vorrebber opiù gruppi con questa professionalità, a tutti i livelli e a tutti i generi, ovvio.
     
    #34
  5. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Settembre 2008

    Ho il loro debut e devo dire che sono davvero interessanti, e trovo coraggiosa e azzeccata la scelta del cantato in italiano.Unica cosa da sistemare secondo me è la voce, che tende a volte a essere un po' troppo monocorde;)
     
    #35
  6. maidenmarco

    maidenmarco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Luglio 2006
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Ottobre 2008

    ho appena cominciato ad ascoltarli e me ne sono gia innamorato...il 7 marzo sarò al keller a curno a vederli

    FOLK, FOLKSTONE
     
    #36
  7. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    582

    1 Novembre 2008

    Visti ieri sera al Nautilus di Cardano al Campo, davvero incredibili! La folla ha dato vita alle piu' impensabili danze celtiche :)
    Bellissimo lo stacco acustico!
     
    #38
  8. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    18 Novembre 2008

    Visti sabato per la seconda volta: per me non sono un gruppo metal con innesti folk, ma un gruppo di rievocazione storica medioevale con l'aggiunta di una chitarra elettrica un basso e una batteria:D. Grandissimi.
     
    #39
  9. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    19 Novembre 2008

    Io ho appena trovato e fatto mettere da parte il cd di debutto della band. il suo costo è 17,90 euro. Lo so è un furto, ma dato che ancora non sono riuscito a farli venire a Roma a suonare, mi sono dovuto accontentare di questo prezzo. ciao.
     
    #40
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    28 Novembre 2008

    li ho visti qualche mese fa all'idroscalo di milano e mi sono piaciuti da morire :D
     
    #41
  11. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    5 Febbraio 2009

    Ho ascoltato solo i pezzi che hanno sul loro space, naturalmente supporto totale per questa band folk italiana che si spera riesca a gettare le basi per una scena nostrana. La cornamusa è decisamente il loro punto forte, che riesce quindi a dargli una personalità (cosa molto rara di questi tempi nei quali vige la legge copia-incolla con i grand del passato), la voce la trovo pure buona, anche se non a livelli eccellenti (dopo Quorthon però fare discorsi su una voce leggermente stonata mi sembra un po' stupido:D).
     
    #42
  12. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Febbraio 2009

    li ho visti un paio di volte dal vivo.

    decisamente bravi e un'ottima presenza sul palco, ho preso anche il cd, mi piace ma dal vivo rende decisamente di più.

    buon disco comuque, grandi folkstone
     
    #43
  13. Splatternurse

    Splatternurse
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2009
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Febbraio 2009

    Grandissimi i Folkstone,li adoro letteralmente!Tra l'altro sto rompendo un sacco il belino a un pò di amici che organizzano concerti qui a Zena per farli suonare qui,bah speriamo di riuscire a combinare qualcosa!
    ....E SCORRIBANDA SARA'!!!!
     
    #44
  14. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    7 Febbraio 2009

    Io invece ci ho provato a farli suonare al jailbreak di Roma, senza esito positivo. Però ho contatti buoni con il loro promotore e appena io formalizzo la mia impresuccia turistica mi metterò a capofitto sul festival folk metal da tenersi a Roma.

    :demon::demon::demon::D:sadic::hihi::rotfl:
     
    #45
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2009

Condividi questa Pagina