1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Luglio 2008

Vabbè ma commerciale non vuol dire per forza "canzoni di due accordi di 2 minuti" :D

Commerciale vuol dire anche nel loro ambiente, ovvero il metal: Garage Inc potrebbe essere stata una mossa commerciale (è un ipotesi, non dico questo) perchè i loro fan avrebbero comprato un cd nuovo, coverizzando a modo loro le canzoni.
    Coverizzare non è difficile come creare un pezzo, e quindi potrebbe essere considerata una mossa commerciale.

Per esempio possono essere considerati anche i concerti S&M: mica centra il fatto che inizia con ecstasy e poi ktulu, ma centra il fatto che c'era un enorme pubblicità all'evento che un gruppo metal si accoppiasse con strutture di musica classica.

Commerciale è tutto quello che il prodotto da alla massa, non è detto che siano eclusiva del tipo o la durata delle canzoni ;)

2. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Luglio 2008

le canzoni già ci sarebbero ;)

e allora secondo questo ragionamento sarebbero commerciali tutti gli album delle grandi metal band.

per disco commerciale io intendo un lavoro che proponga delle composizioni che possano piacere alla massa, intenta solitamente ad ascoltare robetta pop, quindi composizioni che presentino strutture orecchiabili e non troppo impegnative o epiche.
    secondo me ormai le grandi vendite i Metallica le fanno/le hanno fatte (da Reload in poi) grazie ai fan affezionati che li amano a priori (che magari potrebbero anche essere i stessi che si ascoltano Kravitz, non metto in dubbio questo) oppure tra i metallari che più che di loro sono innammorati del metal stesso.
    in ogni caso, secondo me, uno che non ne capisce niente di musica non ce lo vedo a passare davanti al negozio e prendere S&M cosi tanto perchè gli gira e, nel caso lo facesse, al quinto minuto di ktulu toglierebbe il cd perchè lo trova una scocciatura.

...ovviamente quest'ultima è una generalizzazione (ci sono anche i 'truzzi' che per un azzardato ascolto si innamorano del metal -anche se sono pochi) che serve però a far capire meglio il concetto :)

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Luglio 2008

La commercialità anche quella è, non per forza canzoni semplici e orecchiabili alla massa ;)
    Certo, in quel caso non erano canzoni orecchiabilissime, belle, rockettare, ma non certo orecchiabilissime per l'ascoltatore medio.
    Pero' il discorso di commerciale verte piu' su S&M, che è un discorso di quegli anni:
    chi poco poco ascoltava e seguiva la musica un po' piu' seriamente (no-truzzi :D) sapeva di quella enorme pubblicità, perchè era nell'aria, era una cosa impossibile da immaginare:
    thrash metal + orchestra sinfonica! Qualunque vero appassionato di musica sapeva di questo grandissimo e insolito evento :)

Ha creato tanto di quel "putiferio" e notizie, articoli, interviste che a momenti lo sapevo io che andavo alle medie :D

Ecco perchè dico che anche quella PUO' (non ho detto " E' ") essere considerata una cosa di grandissima commercialità. :)

Commerciale vuol dire soprattutto che un disco, un lavoro, qualsiasi cosa sia considerata una cosa per la massa, e il live con l'orchestra con tutto quello che ha dato d'informazione (mondiale) è considerabile una commercialata ;)

4. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

17 Luglio 2008

è una semplice masturbazione etimologica ragazzi..sono vere entrambe le definizioni, da dizionario. Poi a seconda della tesi e della critica che uno vuole avvalorare, in questi casi, tende a supportare una piuttosto che l'altra;)

5. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Luglio 2008

in parole povere, anche se un prodoto è buono, una volta che viene pompato dai media diventa anch'esso commerciale.
    si, ci può stare, è un interessante punto di vista.
    ma ci sono anche album che nascono commerciali, e io ho tenuto a precisare che Garage e S&M non sono catalogabili tra questi ;):)

per la pubblicità di S&M non so che dirti, dato che all'epoca ero intento a cantare a scuarciagola la sigla dei Pokemon :shutup::D:sadic:
    ...però mi interesserebbe sapere qualcosa di più a riguardo, dato che la cosa mi incuriosisce...

6. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Luglio 2008

Esatto, volevo dire questo. :)
    Pero' tu pensi che James & co pensando a un concerto del genere non avessero pensato "qui ci casca addosso un mucchio di soldi", quindi facciamolo perchè fa notizia!
    Ecco perchè dico che è S&M è un live nato per essere commerciale, cioè vendibile in base alla pubblicità che ha dato l'unione di due cose cosi'.
    Basta pensare che chiunque, nel mondo del metal oppure ascoltatori seri di musica conoscano S&M live :)

Ps: Si, nel mondo della musica è iniziata a venire fuori questa "assurdità" (secondo me S&M è un concerto molto riuscito, davvero bello!) del mix di una band metal con l'orchestra sinfonica, e quando si è saputo che erano i Metallica i fan metal hanno iniziato a snobbarli ancora di piu' :D

7. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

17 Luglio 2008

Non sarebbe ora che ci facessero sentire una nuova canzone :roll::annoyed::rage:?

8. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

17 Luglio 2008

che sei matto? dopo va sul mulo e diventano poveri:D

9. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

17 Luglio 2008

Location:Bergen, NorwayDate:Jul 16, 2008Venue:Bergenhus Castle - KoengenOther Artists:
    Setlist:
    Creeping Death
    For Whom The Bell Tolls
    Ride The Lightning
    Leper Messiah
    The Unforgiven
    Breadfan
    ...And Justice For All
    Bleeding Me
    No Remorse
    Master Of Puppets
    Damage, Inc.
    Nothing Else Matters
    Sad But True
    One
    Enter Sandman
    - - - - -
    Last Caress
    So What
    Seek and Destroy:sbav:

10. angraHL

angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2008

:rotfl:

11. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

17 Luglio 2008

:rotfl::rotfl::rotfl:
    sul mulo ci finiscono pure le cover, però :sadic:

12. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Luglio 2008

Uooo! Che figata!
    Bow to Leper Messiaaaah!

13. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

17 Luglio 2008

si ma in questa scaletta mancano fade to black, sanitarium, e addirittura battery, e 3 cover mi sembrano troppe:roll: breadfan è una figata si..però preferisco i loro pezzi. ottima scaletta, ma quella di imola 2006 era meglio:P comunque a quanto ho visto ogni concerto può riservare scalette diverse in questo tour, quindi per chi andrà a bologna non è detto che sia questa la scaletta ,anche se per chi li ha già visti queste variazioni faranno solo piacere.

14. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Luglio 2008

Sulle cover ti quoto, ma guarda il lato positivo: solo 1 canzone post 91 :P (non me ne vogliano i fan di quel periodo)!

15. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

17 Luglio 2008

e tra l'altro per me è la migliore canzone post 91, bleeding me è bella. e sono contento abbiano tolto quella commercialata di the memory remains e la banalissima fuel, spero non le inseriscano mai più:hihi:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina