1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

16 Luglio 2008

Anche per me è sul podio personale solo che con gli Opeth e altre 3 band cambio idea una volta al mese..ormai cominciano avere una nutrita discografia!:sadic:
    p.s.= ma nessuno di voi ancora ha sentito la collborazione di Akerfeldt con Ihshan...il suo alterego black metal ?:lol:

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.465

16 Luglio 2008

Io sì, anche se di sfuggita. Interessante, credo che Ihshan abbia voluto "usare" Akerfeldt per affermare un suo desiderio di crescita.

Ultima modifica: 16 Luglio 2008
  3. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

16 Luglio 2008

opeth successo dei metallica? spero mai!:hihi: una cosa del genere significherebbe che gli opeth diventerebbero un altro gruppo. la loro proposta è troppo complessa e cerebrale per arrivare alle masse...con tutto il rispetto per le masse eh;) anche se spero che il loro successo aumenti sempre più, perchè se lo meritano moolto più di tanti altri gruppi. l'evoluzione del loro sound non so quale sarà, ma non credo che verrà mai omesso il growl nella loro proposta, e se succederà sarà il momento in cui akerfeldt scioglierà gli opeth per dedicarsi a altro.

4. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

16 Luglio 2008

ma allora dovevano sciogliersi già con Damnation, dato che il nome della band è Opeth.:sgrat:

5. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Luglio 2008

quoto

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.465

16 Luglio 2008

Ma no, Damnation altro non è se non la parte "mellow" di Deliverance. Addirittura dovevano uscire insieme, poi si decise diversamente. Non è che, per quell'occasione, decisero di fare un album pulito di punto in bianco...

Comunque anch'io credo che l'eliminazione del growl sia mooolto lontana ancora.

7. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

16 Luglio 2008

Ma magari non lo eliminasse mai, ma uno intorno ai 50 anni credo che abbia difficoltà a cantare in quella maniera, dato che il growl distrugge le corde vocali.So benissmo la storia di Deliverance e Damnation....pero' personalmente non mi stupirei se in futuro ,verso la vecchiaia :lol: Akerfeldt decidesse di abbandonare complteamente il cantato Growl e continuasse la sua carriera col nome Opeth.....tutto li'. Pero' la mia era una considerazione fantasiosa.Già molti lo hanno criticato solo perchè ha utilizzato questa "tecnica" vocale molto di meno(anche se Hair Apparente ècompletamente in growl) che in passato, ma è ovvio che qui si parla di scelta stilistica,non fisica.

8. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

16 Luglio 2008

damnation è un album fantastico, ma è un esperimento anche se porta il nome opeth;) non credo che verrà riproposto quel sound in futuro, poi tutto può essere..

9. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

16 Luglio 2008

Personalemente mi auguro che Akerfeldt abbandoni il growl il più tardi possibile!

10. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

16 Luglio 2008

Quello di sicuro,visto che sono una band che si mette in discussione,ad ogni ucita:
    magari, dei flauti dolci sotto una base ignorantissima in beat balst ultra serrata .ahahaha:lol: o arpeggi acustici con solo di Hammond su chitarra distorta e batteria in poliritmia

11. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Luglio 2008

Ma scusate ragazzi, cosa significa suonarein tempi dispari?? so solo che in Watershed il drummer suona in tempi dispari (solo perchè me l'hanno detto).....

12. Tidus_Of_Perdition

Tidus_Of_Perdition
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Luglio 2008

13. Akerfeldt

Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

16 Luglio 2008

L'avevo segnalato anche io quest'articolo... Non ci stanno con la testa...:rotfl:
    Comunque tornando a Watershed posso dire che a me è piaciuto da subito anche se ancora non è entrato sul podio... Ma sono sicuro che col tempo salirà molto di più...

Mikael non deve abbandonare il growl perchè è uno dei più espressivi e potenti che io abbia mai sentito... Sarebbe davvero un peccato...

14. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Luglio 2008

Stranamente ne parlano bene...su nonciclopedia prendono per il culo un po' tutti

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.465

16 Luglio 2008

Il tempo dispari ha al numeratore della frazione che lo rappresenta un numero dispari: ad esempio, il 7/8 è un tempo dispari.

Qualcosa del genere, inserito nell'armonia della canzone:

YouTube - Tony Le Rhodes - Drum Clinic - 7/8 time

I tempi dispari sono molto (ab)usati nel progressive metal!

;)

Condividi questa Pagina