1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da KikoLoureiro, 14 Luglio 2008.

1. darkbutterfly83

darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Luglio 2008

rimosso tutto!!:D:D

2. KONT

KONT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Luglio 2008

che poi nel fumetto mi pare che quella parte nn esista proprio.....è solo della serie animata vero?

3. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

16 Luglio 2008

Ma solo i maschietti si vedono sto anime?!?!
    io me lo guardo, c'ho a casa un DVD con tutti gli episodi e mi so sturata tutta l serie di HADES su youtube in tipo 1 giornata...uno spettacolo, soprattutto per me che disegno, la nuova grafica è strepitosa. E pure la storia è fichissima....un po' troppo articolata rispetto alle serie precedenti, ma è veramente strepitosa....ora mancano tipo 1 o 2 puntate di HADES per terminare la serie, sapete se si trovano già su youtube? Perchè li si trovano gli episodi fino a quando oltrepassano il muro del pianto, poi si interrompe....

4. darkbutterfly83

darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Luglio 2008

ehm non lo so....

5. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

16 Luglio 2008

Cavallo del Mare: Custode della colonna dell'Oceano Pacifico del Nord
    Krisaore:
    Il generale che protegge la colonna dell'oceano indiano
    Abadir: Custode della colonna del mar glaciale artico
    Dragone del mare: la fiammella da cui sono scaturite tutte le guerre che i cavalieri hanno dovuto combattere, altri non è che Kanon di Gemini, fratello gemello del cavaliere della terza casa.
    Kira:a difesa della colonna dell'oceano Pacifico del Sud
    Lemuri:
    Il generale a guardia della colonna dell'Antartico
    Siriya:
    Custode della colonna dell'Oceano Atlantico del Sud
    Tetis: Cavaliere sirena, Tetis va sul mondo di superficie per trovare Julian Kevines, incarnazione di Nettuno e, incontratolo a Capo Sounion, mostratogli il suo tridente e rivelatagli la sua identità, lo porta nel regno degli abissi affinché possa riprendere a governare sui suoi sudditi. Tetis è la prima ad accogliere Pegasus ed Andromeda nel regno degli abissi, e lo fa con un canto, melodioso ma dotato di arcani poteri.
    Julian (Nettuno):
    Nemico mitologico di Atena e sovrano dei sette mari, Nettuno, risvegliato da Dragone del mare, si reincarna nel corpo del giovane Julian Kevines.

dovrebbero essere questi i principali nemici nella serie di Nettuno.
    Spero di essere stata utile.

6. Elrond

Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

"Mi Piace" ricevuti:
    108

16 Luglio 2008

I lungometraggi se non vado errato dovrebbero essere 4 ...
    Il primo è La dea della Discordia, già citato da qualcuno.
    Poi c'è n'è uno dove devono combattere contro il Dio Apollo, ovviamente cazzutissimo che rapisce indovinate chi?? Lady Isabel.... :sadic:
    il terzo sinceramente non lo ricordo.... forse erano solo 3? :sgrat:
    L'ultimo combattono contro Lucifero.... che fa a tutti un culo a capanna! :grin:

7. Elrond

Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

"Mi Piace" ricevuti:
    108

16 Luglio 2008

Ecco i titoli originali e le trame in spoiler:

The Movie 1 - La Dea della Discordia
    Eris, dea della discordia, fa ritorno sulla Terra all'interno di una mela d'oro e prende possesso del corpo di Daisy, giovane assistente di Lamia al collegio St. Charles ed amica di Cristal. La resurrezione della dea porta alla rinascita del suo tempio e dei cinque Cavalieri ombra (Serian di Orione, Ian dello Scudo, Orfeo della Lira, Lesia della Freccia e Relta della Croce del Sud).
    Il vero obiettivo di Eris però è Atena, e così la dea rapisce Lady Isabel durante una cavalcata mattutina e la porta al proprio tempio, legandola all'Altare del sacrificio e spiegandole che intende usare la sua energia vitale per completare la propria resurrezione. Vista la certezza di Isabel che i Cavalieri la salveranno, Eris manda loro una sfida, facendoli accorrere al Tempio e contrapponendo loro i Cavalieri ombra. Contemporaneamente, Eris inizia a sottrarre la forza vitale di Atena con la mela d'oro.
    I Cavalieri di Atena corrono separatamente verso l'Altare in cui si trova Lady Isabel, ma vengono intercettati dai Cavalieri ombra. Pegasus sconfigge Lesia, ma viene ferito da una freccia avvelenata; Sirio e Cristal hanno la meglio, seppur a fatica, su Ian e Relta, mentre Andromeda è sul punto di soccombere contro Orfeo, ma viene salvato dall'arrivo di Phoenix, che si sbarazza del nemico.
    Alla fine tocca a Pegasus e Phoenix affrontare Serian, l'ultimo Cavaliere ombra rimasto, ed anche il più potente, proprio mentre Eris risorge finalmente nel proprio corpo divino ed Atena è sul punto di spegnersi. I due eroi vengono sconfitti da Serian, ma Pegasus, sostenuto dai cosmi e dalle voci degli amici, trova al forza di rialzarsi, e indossando l'armatura d'oro del Sagittario sconfigge Serian, per poi distruggere Eris e la mela d'oro con la sua freccia. La morte di Eris permette ad Atena di risvegliarsi, ed anche Daisy è salva, libera dall'influsso della dea malvagia.

Come tutti i primi quattro film dei Cavalieri dello zodiaco, anche questo non è collocato nella continuity della saga principale. Poiché i Cavalieri di bronzo indossano ancora le prime armature si pensa ad una collocazione precedente alla saga di Asgard e di Nettuno.

The Movie 2 - La sanguinosa battaglia degli Dei
    Crystal il Cigno tenta di salvare tra i ghiacci polari un uomo assalito da misteriosi guerrieri: sebbene lo sforzo si riveli inutile, il Cavaliere del Cigno viene messo in guardia, dall'ormai morente vittima della misteriosa aggressione, sulle mire di conquista da parte del paese nordico di Asgard. Dopo questo episodio Crystal scompare misteriosamente.
    Sulle sue tracce giungono ad Asgard Lady Isabel e gli altri Cavalieri dello zodiaco, che vengono ricevuti con grandi onori da Balder, Ministro del culto di Odino. Ben presto però il perfido sacerdote,che mira in realtà ad estendere il suo dominio più a sud, svela i suoi piani e fa rapire Lady Isabel scagliando contro i Cavalieri dello zodiaco i suoi fortissimi Guerrieri del Nord, tra i quali si nasconde anche lo stesso Crystal, che privato della memoria, combatte con il nome di Midgard.
    Alla fine i Cavalieri di Atena riescono a sconfiggere i loro avversari, grazie anche all'aiuto di Freyr, principe di Asgard.

Le avventure inedite raccontate in questo film hanno successivamente ispirato i "Capitoli di Asgard" della serie televisiva (non compresi nel manga originale), dove ritroviamo lo stessa schema narrativo, con Ilda di Polaris, regnante di Asgard e sacerdotessa di Odino, che mira a conquistare le calde terre del sud, scontrandosi così con i Cavalieri di Atena.
    Come tutti i primi quattro film dei Cavalieri dello zodiaco, anche questo non è collocato nella continuity della saga principale; ne è una prova il fatto che i Cavalieri di Atena sentano parlare di Asgard per la prima volta sia in questo film sia nella saga di Asgard. Tuttavia il fatto che i Cavalieri non indossino le nuove armature (indossate dopo la saga delle Dodici Case) e ci siano riferimenti ai Cavalieri d'oro fa pensare a una collocazione poco dopo la saga del Santuario.

The Movie 3 - La leggenda del ragazzo del Sole
    In questa avventura i Cavalieri dovranno vedersela contro Abel, reincarnazione di Febo dio del Sole e delle Arti, figlio di Zeus e quindi fratello di Atena, e i Cavalieri della Corona a lui sottoposti.

Come i due precedenti e il successivo dei Cavalieri dello zodiaco, anche questo terzo film è collocato fuori dalla continuity della saga principale. Tuttavia il fatto che ritornino i Cavalieri d'oro morti nella Saga delle Dodici Case porta a posizionarlo temporalmente in un punto ad essa successivo

Nel film sono davvero numerosi i riferimenti, sia a livello di intreccio che di narrazione, alla Saga di Hades (della quale, quando il film uscì, esisteva solo la versione cartacea):
    La resurrezione dei cavalieri d'oro
    In entrambi i casi ciò avviene per mano di una divinità ostile (Apollo nel film e Hades nella serie) anche se nel secondo caso vengon riportati in vita anche Sion e molti cavalieri d'argento.
    Il licenziamento dei cavalieri di bronzo
    Sia nel film che nella serie i cavalieri d'oro riferiscono ai cavalieri di bronzo che non servono più in quanto Atena li ha congedati, aggiungendo che in caso di rivolta sono pronti anche ad affrontarli ed ucciderli.
    Il voltafaccia di Gemini, Capricorn e Aquarius
    Anche se in tempi diversi, sia nel film che nella serie i tre cavalieri d'oro finiscono col ribellarsi ai voleri del dio a cui hanno giurato fedeltà, perdendo la vita in nome di Atena.
    Il sacrificio del cavaliere di Gemini
    Nel film Gemini si sacrifica lasciandosi esplodere insieme a Jao, come nella serie fa suo fratello gemello Kanon contro Radamantis.
    L'avversario di Cristal
    Sia Berenice nel film Berenice che Minos nella serie di Hades, l'avversario di Cristal fa parte di un gruppo di tre elementi (i Guerrieri della Corona nel film e i Giganti del mondo dei morti nella serie) sotto il diretto comando della divinità nemica e di gran lunga superiore al cavaliere del Cigno.
    Anche dal punto di vista delle tecniche utilizzate, Berenice e Minos sono simili: il primo utilizza i capelli per soffocare i nemici, il secondo dei fili per manovrarli); in entrambi i casi Cristal le fronteggia congelando i fili fatali con il Sacro Acquarius.
    Le armature d'oro
    Sia nel film che nella serie di Hades, le armature d'oro si dispongono sui corpi dei cavalieri di bronzo (con l'eccezione, nel film, di Andromeda e Phoenix) e in entrambi i casi vengono seriamente danneggiate (da Apollo nel film) o addirittura distrutte (da Thanatos nella serie).

The Movie 4 - I Combattenti dell'ultima Guerra Sacra
    Pegasus, Dragone, Crystal, Andromeda e Phoenix affrontano in questo film il più potente e spietato degli avversari: Lucifero, il Sovrano degli Inferi. Relagato fin dai tempi del mito nelle profonde oscurità dalla dea Atena egli ritorna sulla Terra per brama di vendetta. Dopo aver ucciso i cavalieri d'oro, decapita la statua di Athena ed erge la sua fortezza nei pressi del Grande Tempio. Affiancato dagli spiriti di Nettuno, Apollo e Discordia, le tre malvage divinità che i cavalieri di Athena avevano faticosamente sconfitto nelle loro precedenti avventure, Lucifero lancia un ultimatum a Lady Isabel: la giovane dovrà sacrificarsi o l'intero pianeta verrà devastato dalla sua furia demoniaca. I Cavalieri dello Zodiaco sono chiamati ad una impresa disperata, contrastare il potente avversario sfidando i terribili demoni infernali per poter salvare la dea della Giustizia e l'intera umanità.

Come tutti i primi quattro film dei Cavalieri dello zodiaco, anche questo non è collocato nella continuity della saga principale. Tuttavia il riferimento a Nettuno, indicato come già sconfitto, fa pensare a una collocazione di questo film successivamente alla saga di Nettuno.

Santa Wikipedia!!!! :grin:

8. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Luglio 2008

no no, c'è nel manga, è la serie di asgard che è stata introdotta come filler...
    incredibilmente, è pure bello come filler, una storia credibile e strutturata bene...

in tutti gli altri anime i filler fanno sempre abbastanza pena

9. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

16 Luglio 2008

grande millennium... non mi aspettavo che fossi una patita dei cavalieri dello zodiaco 8-]. Speriamo che non arrivi james se no ci dice cha matos secondo lui è il cavaliere d'oro più forte.... :sadic::sadic:

no scherzo dai.... gli vogliamo bene al buon james :)

10. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

16 Luglio 2008

Beh almeno Dragone del mare odvresti ricordartelo.... che altri non è che Kanon, fratello gemello di Saga di Gemini. E' ui che ha risvegliato Nettuno dal sonno forzatogli da Atena

Comunque Kanon il meglio lo da nella serie di Hades, dove mette l'armatura di Gemini... grande:)

11. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

16 Luglio 2008

me lo chiedo pure io... ma mancano solo due puntate? Io mi aspetto un grande intervento di Shaka di Virgo.... ma se manca così poco ci sarà ancora Pegasus a fare lo spaccamaroni :hihi:

12. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

16 Luglio 2008

Ioria piace molto anche a me.... è un tipo impulsivo, se c'è da menar la mani non si tira mai indietro. Molto potente e aggressivo. Poi il fatto di non riuscire a capire all'inizio se suo fratello micene di sagitter era un traditore o un eroe lo condiziona molto.
    Uno dei Gold migliori

13. KONT

KONT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Luglio 2008

si però mi pare che nettuno nel manga abbia una figura un pò da sfigatello....nn mi pare fosse uguale alla serie animata...:sgrat:

forse ricordo male io allora........

14. Elrond

Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

"Mi Piace" ricevuti:
    108

16 Luglio 2008

mi spiace contraddirti, ma la saga di asgard nei manga non c'è!
    E' presente solo nell'anime!

15. Elrond

Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

"Mi Piace" ricevuti:
    108

16 Luglio 2008

Questa la dovete leggere!!!!! :shock:

SAINT SEIYA TENKAI HEN
    L'articolo che segue risale al 2003, e racconta i passaggi che portarono all'uscita del 5° film. Ricordo che quel film, inizialmente in continuity, fu in seguito sconfessato da Kurumada, in disaccordo con la Toei, ed al momento non dovrebbe più essere parte della timeline della serie. Maggiori informazioni, analisi e commenti sul film, si trovano nelle analisi degli episodi.
    ------------------------
    Il momento tanto atteso dai fan di Saint Seiya è arrivato quando, il 14 Febbraio 2003, nei cinema giapponesi è stato mandato in onda il nuovo, attesissimo film, dedicato alla serie.
    Le voci sulla creazione di questo film erano nate più o meno in contemporanea con la trasmissione del 13° ed ultimo episodio della prima serie di Hades, avvenuta verso Natale 2002. Tutti i fan, che si aspettavano di sapere se e quando la Toei avesse prodotto gli episodi successivi, seppero invece che, nel futuro più immediato, sarebbe stato prodotto un nuovo lungometraggio, disegnato dalla storica coppia Shingo Araki e Michi Himeno. A differenza dei quattro OAV precedenti, venne subito specificato che questo film sarebbe stato parte della continuity ufficiale della serie e che Masami Kurumada vi avrebbe contribuito. Stabilito ciò, si sbizzarrirono molte voci per cercare di indovinare in quale parte della continuity questo film sarebbe stato inserito. All'inizio si ipotizzò che si sarebbe svolto tra la serie di Nettuno e quella di Hades, ma poi la storica rivista Shonen Jump diede l'annuncio choc: il nuovo film sarebbe stato ambientato dopo la conclusione della saga di Hades, ovvero il punto in cui, nel manga, le avventure dei cavalieri si concludevano. Per di più, questo film avrebbe fatto da prologo all'attesissima saga di Zeus, in cui gli avversari dei cavalieri sarebbero stati gli Dei dell'Olimpo.
    Seguirono mesi di rumori ed indiscrezioni, nei quali si scoprì qualcosa di più sulla trama. Il nemico principale sarebbe stata Artemide, Dea della caccia, ma oltre a lei sarebbe comparso anche il fratello Apollo, Dio del sole. Apollo avrebbe avuto un aspetto simile a quello del terzo OAV, ma il colore dei capelli sarebbe stato diverso, a sottolineare l'ufficialità del 5° film rispetto ai precedenti. Ben presto si scoprirono anche i nomi dei cavalieri di Artemide: Teseo, Odisseo e soprattutto Toma di Icaro.
    Fino alla fine del 2003 tuttavia maggiori dettagli rimasero avvolti nel mistero. La Toei aprì un sito ufficiale dedicato al film, nel quale pubblicò un paio di locandine ed un trailer, che però si rivelò composto all'80% da scene della serie di Hades. Le poche immagini nuove mostravano Pegasus battersi contro Asher, e si venne a sapere che, per salvare il ragazzo, sopravvissuto alla spada di Hades ma ridotto allo stato di un vegetale, Isabel avrebbe donato il Grande Tempio, e forse la sua stessa vita, ad Artemide, che quindi avrebbe assunto il controllo dei pochi cavalieri sopravvissuti alla saga di Hades. Poco prima dell'uscita del trailer, venne annunciato che, un mese prima della trasmissione del film, sarebbe stato pubblicato un piccolo manga a colori, realizzato da Masami Kurumada allo scopo di collegare la serie di Hades al lungometraggio.
    La promessa venne mantenuta, e così nel numero di Gennaio di Shonen Jump venne pubblicato questo manga di otto pagine, disegnato da Kurumada ma colorato dallo staff dell'anime. Il manga, di cui potete vedere un'immagine qui sotto, iniziava proprio come, tanti anni fa, Kurumada aveva detto di voler far cominciare la serie di Zeus: con Pegasus in una sedia a rotelle che viene spinto su un campo fiorito. E' Isabel a spingerlo, e da lei scopriamo che il cavaliere, privo dei cinque sensi ed in perenne stato di incoscienza, sta lentamente morendo.

Nel manga compare anche l'altro futuro protagonista degli OAV, Toma di Icaro, che appare incatenato in una specie di prigiona celeste posta sopra le nuvole. La sua prigionia viene interrotta da un ordine divino, che gli comanda di uccidere i cavalieri che hanno osato ribellarsi agli Dei.
    Proprio su Toma iniziarono presto a circolare varie voci. Secondo alcuni era in realtà il precedente cavaliere di Pegasus, secondo altri il figlio del precedente Pegasus e di Atena. Si è dovuto attendere la trasmissione del film per avere la risposta definitiva, ed infatti si è scoperto che Toma altri non è che il fratello minore di Castalia. Proprio la scoperta di questa verità, che il cavaliere aveva dimenticato, sarà un fattore determinante per la risoluzione del film. Oltre all'identità di Toma comunque il film si segnala anche per altri due elementi importanti, il primo dei quali è un definitivo sviluppo nel rapporto tra Pegasus ed Isabel. Il cavaliere, dopo essersi miracolosamente ripreso, correrà al salvataggio della sua Dea, e per la prima volta i due si baceranno, rivelando il reciproco amore che li unisce. Non solo, ma i due personaggi saranno anche insieme in alcune scene di nudo, sebbene Isabel sia inquadrata solo di spalle e Pegasus sia disegnato "neutro", come si vede nelle immagini sottostanti. L'altro elemento importante è la ricomparsa dei cavalieri d'oro, che appariranno letteralmente imprigionati nelle rocce di una scogliera, come punizione per aver combattuto contro Hades.
    Quanto agli altri personaggi, Sirio, Cristal, Andromeda e Phoenix pare abbiano un ruolo molto minore rispetto a Pegasus, mentre rivediamo Castalia, che sarà torturata per il non voler obbedire agli Dei, e Tisifone, Asher ed Aspides, che invece ora sono succubi di Artemide. Riguardo le armature, i cavalieri indosseranno le armature di bronzo rinate con il sangue di Atena, quindi per la prima volta vedremo quella di Phoenix, ma, nelle ultime scene, la corazza di Pegasus subirà un'ulteriore evoluzione, che gli permetterà di fronteggiare brevemente Apollo. Pare che invece non si vedranno le armature divine.

Toma e Castalia a confronto

La roccia che imprigiona i Cavalieri d'oro

Pegasus difende Lady Isabel

Condividi questa Pagina