1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

15 Luglio 2008

First strike still deadly è un gran bell'album invece,molte canzoni, secondo me, hanno acquistato punti con una produzione finalmente all'altezza delle composizioni stesse....e non penso che i Testament lo abbiano rinnegato visto che il sound è lo stesso di Formation of damnation

2. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

15 Luglio 2008

quoto! e poi è uscito non per sostituire in alcun modo le canzoni originali, tanto è che sono risuonate completamente non rimasterizzate, ma semplicemente per dare una produzione degna di questo nome a quei grandi pezzi, e sinceramente? i pezzi guadagnano tantissimo con quei suoni in impatto e potenza. sono i pezzi vecchi con la produzione perfetta di the gathering. le produzioni di the legacy e the new order erano scadenti pure per l'epoca. dischi come reign in blood o master of puppets erano prodotti 300 volte meglio per esempio, quindi non ci vedo niente di scandaloso in un operazione simile anzi;)

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

16 Luglio 2008

Hai ragione, sono riuscito a recuperare sul web quell'intervista e Peterson non si lamenta dell'album quanto piuttosto della scarsa promozione che gli venne fatta.;)

4. Cosmic Sea

Cosmic Sea
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Luglio 2008

arf!

già concordo con Francis non sarà un album innovativo e diciamo nuovo xò oh han fatto quello ceh potevano considerate che l'idea id billy e soci era quella di riregistrare completamente i primi due album solo che poi non l'hanno potuto fare (c'è anche scritto nel booklet se qualcuno ce l'ha come me originale ;))

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

16 Luglio 2008

Ok, mi state convincendo.

Rive, perché per te è raccapricciante?

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

16 Luglio 2008

Giusto!!! ;)
    Anche a me è piaciuta l'operazione "first strike...".
    Anche perchè, e qui non mi massacrino i puristi intransigenti del thrash, pur apprezzando moltissimo gli album originali, trovo che il sound di molti studi di produzione dei mitici anni '80, non abbia reso in toto la potenzialità distruttiva e coinvolgente di molti album di allora.
    Per questo preferisco sentirmi le band dal vivo e trovo che il mitico thrash anni'80 sia uno dei generi che guadagna di più in sede live.
    Sia per il tipo di musica in sè, sia per le produzioni "fiacchine" degli eighties.

7. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

16 Luglio 2008

Beh voler "dare una produzione degna di questo nome a quei grandi pezzi" significa che l'altra non andava bene e quindi sotituire. Guadagnano in impatto? Ma dove? E comunque invece che quella roba lì cosa ci voleva a fare un remaster? Quello si sarebbe stato l'ideale, perchè che la produzione di The new order e soprattutto The legacy siano scadenti non lo mette in dubbio nessuno. Anche se x la verità solo quest'ultimo è sotto la media degli esordi thrash

8. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

16 Luglio 2008

Perchè le canzoni così fanno cagare. Non solo perchè perdono il loro fascino, ma perchè proprio sono più belle in tutto, nei suoni degli strumenti (in pieno stile thrash bay-area), nella voce adolescenziale di Chuck... si sente quando uno canta la sua canzone appena composta e quando la canta per la millesima volta. Proprio non c'è paragone. Il livello e l'intensità della cominicazione è proprio di un altro spessore. E poi spiegatemi che valore ha una canzone thrash su disco se non senti nel suo sangue la S. Francisco degli 80s

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

16 Luglio 2008

Fischia...... se guadagnano in impatto!!!!! Poi se ti piacciono di più gli originali, liberissimo. Secondo me ti contraddici, ammettendo la produzione scadente dei primi lavori, e negando che le ri-registrazioni guadagnino in impatto.
    Sicuro??? ;)

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

16 Luglio 2008

O la Oakland... ok!
    Però con una produzione migliore avrebbero spaccato ancor di più, questo dovresti ammetterlo, al di là del valore del vintage

11. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

16 Luglio 2008

Ok ma la cosa vale sai per quante altre band? Non per niente si fanno i remastered! Quante band li fanno? Tantissime, e il risultato infatti è buono e lì, mancando vuove registrazioni, guadagnano sul serio in impatto e potenza. Come potevano fare i Testament invece che risuonarle

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

16 Luglio 2008

Siamo d'accordo.
    Ma io non trovo oscena, come fai tu mi sembra, la riedizione di First Strike.
    E' cmq un'operazione interessante.
    Poi ti dirò che la voce di Chuck pischello, per quanto storica e piena di feeling giovanile, non mi piace come quella di Chuck "uomo".
    Stesso dicasi per Jimbo Hetfield. Ha raggiunto la maturità, imho, solo con Justice e poi è ancora migliorato, fino a toccare il vertice nei primi anni '90. Sia come timbro che come tecnica.
    Ripeto che non sono un "purista filosofico" della musica.
    Tu dico anche che mi è piaciuto Stormblast XXV dei Dimmu. Pur godendo ancora nell'ascolto dell'originale, in cui trovo un'atmosfera irripetibile.

13. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

16 Luglio 2008

Si ma guarda che nell'87, anno di The legacy, Chuck aveva già 25 anni, cioè l'età di James in AJFA. Infatti la voce di Chuck è già abbastanza matura, mica come quella di James in Kill 'em all... Chuck oggi è un cantante straordinario, nessuno lo mette in dubbio. Però non si può dire secondo me che l'esordio dei Testament è privo di una voce matura come i primi dischi di altre band...

14. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

16 Luglio 2008

quindi si può affermare che Chuck nel debut ha una voce matura? è questo che vuoi dire? ma prima non hai affermato che la voce adolescenziale (?) di Chuck in The Legacy è irrepetibile? ...non ti seguo

comunque, per quanto mi riguarda, la produzione dell'esordio e di TNO è più che buona, hanno quel suono massiccio e grezzo che si fa notare dal primo secondo (l'attacco di Over The Wall dice tutto :happy:), anche se oggettivamente parlando non sono tra le migliori, a me piaciono tantissimo

per il resto, in fondo, First Strike Still Deadly (tra l'altro titolo straordinario e azzeccato c'è da dirlo) è un album che si ascolta piacevolemente, nè un azione indispensabile nè tantomeno vergognosa.
    è lì, ogni tanto si ascolta, si gode, e poi si toglie dallo stereo :)

15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

16 Luglio 2008

Bon, facciamo "giovane", non adolescenziale è vero. Comunque sul fatto che non sia una cosa vergognosa sono d'accordo, ci mancherebbe. Però dico, avrebbero fatto meglio ad occuparsi dei remastered. In ogni caso io quel disco non lo ascolto, perchè mi da fastidio.

Che poi una cosa la devo raccontare: quando conobbi i Testament la prima canzone che sentii fu proprio Alone in the dark di FSSD, ignorando che non fosse l'originale. Mi piaciucchiava ma non troppo, e soprattutto mi chiedevo come potesse essere una canzone scritta in piena era thrash bay area, ma tant'è. Poi quando sentii per caso l'originale divenne la mia preferita dei Testament: cioè proprio non c'è paragone. Questo anche per dimostrare che non sono assolutamente intento in uno dei miei discorsi da purista :grin:, le canzoni sono proprio di diversa qualità

Condividi questa Pagina