1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Miglior scena Metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Black Magic, 10 Luglio 2008.

  1. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Luglio 2008

    Dico come prima scelta i 70's, sia perchè sono stati i primi ascolti di rock duro con i mitici Deep Purple, Led Zeppelin, e poi progressivamente con gruppi di maggiore impatto heavy stile Van Halen, Ac/Dc, Black Sabbath, e con tanti generi che partono dal rock-progressive canterburiano stile King Crimson, con i Genesis, Yes, Pink Floyd (mi sono attenuto piu' alla musica dei 70's che alla musica dura come il post).

    Poi, l'heavy di Ozzy Osbourne, Judas Priest, Motorhead e subito il thrash metal, specie californiano dei Metallica, Slayer, Testament, Exodus, Megadeth e Anthrax... poi ci sono altri episodi importanti per me, come il prog-metal o meglio l'alternative metal di gruppi fondamentali come Tool, oppure il death metal dei Death, quello melodico dei Dark Tranquillity, e pochi gruppi estremi. Mi attengo soprattutto al vecchio metal, non sopporto tantissimo quello estremo :)
     
    #46
  2. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2008

    Ah, che cazzo...:sgrat: ho scritto Frobidden? Il fatto è che scrivo veloce e non mi metto a controllare gli errori di battitura che ogni tanto possono esserci. Provvederò a correggere...:annoyed:

    Per il fattop dicome si scrive la scena Thrash, pensavo che scrivere Thrash Bay Area o Bay Area Thrash fosse la stessa cosa...però mi sbagliavo :lol:
    Il topic iniziale non avrà una lettera uguale ormai al post che correggo ora...:lol:
     
    #47
  3. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    15 Luglio 2008


    punto 1) al di la del piacere o meno( i gusti sono gusti) mi sembra che l'avevi bollata come trend...se cosi non è ti chiedo scusa.Il fatto che le suddette bend non facciano quei grandi disconi che hanno sfornato negli anni 80,non ho capito bene cosa c'entri.Non è facile ripetersi in un open up and say...ahhh, in uno slippery when wet in uno shout at the devil ecc....se conosci band che dopo 20 o 30 anni di attività sanno ripetersi sugli stessi grandi livelli, te ne prego, dimmi i nomi(forse i grandi dokken con l'ultimo album)....ma mi sembra che non sia solo il glam il perno della questione,o ,almeno, non mi sembra che i maiden abbiano fatto un altro powereslave o i metallica un altro ride o i manowar un altro kings of metal ECC....DUNQUE, non credo che se i motley o i guns non si ripetano sui livelli degli 80's questo sigifica che la scena non sia in fermanto, non ci siano ottimi semi-nuovi o nuovi gruppi ,e ,soprattutto, sia ben viva(NON CERTO COME NEGLI 80's, ma questo non riguarda solo l'hair'n'glam, ma anche il thrash, il classic ecc...)

    punto 2)le reunion non servono a niente????forse non ti sei accorto del clamore che può suscitare un tour mondiale dei KISS masked, o dei twisted sister headliner al gods of metal e, prossimamente, al rock of age insieme ad un altra acclamatissima reunion quale quella degli extrema...insomma negli states e in europe la gente accorre in massa per vedersi band del genere(e molte altre...)e se io nel 2008 riesco a beccarmi i KISS all'arena di verona non posso far altro che togliermi il cappello e ringraziare.come non credo che il RIavvicinamento a sonorità hard rock,glam,melodic & aor, dopo gli anni grunge e post grunge dove imperava il black e il power siano imputabili agli hammerfal....insomma, non credo che gene simmons prima di rientrare in studio masked con psycho circus, abbia sentito che progetti avevano gli hammerfal o chi per loro.....come non lo credo per i quiet riot, per i whitesnake ECC ECC ECC.
     
    #48
  4. [Aenima]

    [Aenima]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Luglio 2008

    Sto topic è a dir poco geniale
     
    #49
  5. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    15 Luglio 2008

    Ma certo che ho etichettato come trend un po' tutti i generi di Metal, perchè anche il metal è stato una moda negli anni '80, una cosa nuova su cui le case discografiche buttarsi, milioni di vendite, ecc ecc. E' stato un trend il thrash, il glam, poi il grunge (non è heavy metal, ma lo si riconduce nell'ambito rock), poi il power, e che cacchio!! Non si può negare! Finito il momento di "novità", tutti i fans si buttano su altro, e resistono solo che ci crede veramente, e sono in pochissimi rispetto ai fan "trendaioli", che purtroppo sono quelli che fanno mettere in luce la scena... Per scena è chiaro che io intendo il concetto, per così dire, classico e abbastanza superficiale, cioè un movimento che ha avuto una certa importanza e notorietà. Se poi per scena si intenda anche la più underground, che nessuno conosce, formata da dieci gruppi, che mai avrà successo, allora è un altro conto, ma credo che l'intenzione di Black Magic fosse quella di fare un sondaggio sulle scene più famose.
    Questione reunion e Kiss: non è che si fossero proprio sciolti, però l'idea di tornare con le maschere, chissà da cosa è stata dettata!!!!! Sono d'accordo sul fatto che tante band ormai non facciano più capolavori, e in qualsiasi ambito...Le reunion che hai citato tu riguardano band strafamose, qiundi che chiunque andrebbe a vedere anche se dovessero suonare solo una canzone...e guarda caso sono band che han venduto mooooolto! Perchè, ripeto, più una band ha venduto tanto, più la gente se la ricorda e viene etichettata come storica, fondamentale, e non sarà dimenticata, cosa che invece capita a band purtroppo meno fortunate ma altrettanto brave o addirittura superiori. Più vendi, più hai fama, più fai parte della storia. (attenzione che non sto negando la bravura delle band famose, anzi, se lo sono è anche merito delle loro capacità)
     
    #50
  6. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    15 Luglio 2008

    sono d'accordo con te!


    chiedo scusa,piccolo o.t.......i kiss sono una mia fissazione da sempre, so bene che non si erano sciolti(paradossalmente """preferisco", se di preferenza si puo parlare, alcuni album unmasked quali asylum e animalize ad altri, i kissiani del forum sanno) ma la dipartita di eric e bruce ed il rientro di ace e peter venne definita reunion da ogni sito di ogni kiss army nonchè dai kiss stessi(giustamente aggiungo io, per come si evoluta la storia del bacio):P
     
    #51
  7. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    28 Luglio 2008

    Io voto per Hard Rock anni '70 visto che ha avuto tutto origine da la, anche l'Heavy Metal ed inoltre e' il filone che ascolto piu spesso e volentieri. Pero' inserirei nella lista anche Kiss e Scorpions
     
    #52
  8. George Best

    George Best
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Luglio 2008

    Yeah

    Topic veramente interessante!
    Questi filoni musicali mi hanno dato grandissime emozioni: per me è impossibile scegliere! I Led mi hanno iniziato, gli Slayer mi hanno imbelvito, il glam mi ha fatto ballare come un disperato, il death mi ha fatto pogare, il prog ha tirato fuori, con Dream Theater e Queensryche (per me band più heavy che prog), il mio lato più sensibile.

    Non dimentichiamoci però di Alice Cooper, BOC e Mercyful Fate!
     
    #53

Condividi questa Pagina