1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bmia

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da AdlerWagner, 10 Luglio 2008.

  1. AdlerWagner

    AdlerWagner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2004
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Luglio 2008

    Grazie al progetto BMIA ho scoperto qualche gruppo black metal italiano che nn conoscevo. Ho visto che era presente prima una discussione dedicata a questo lavoro poi chiusa però. Se mi è concesso vorrei aprirne una nuova concentrandosi solo sull'aspetto musicale dei componenti tralasciando idee politiche ideologiche ecc.
     
    #1
  2. -0-

    -0-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2002
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Luglio 2008

    Dubito che sia impossibile (almeno in Italia) parlare di BMIA senza cadere nel politico, specialmente quando gli alfieri di tale movimento fanno di tutto per politicizzarsi il più possibile.
     
    #2
  3. hedonism

    hedonism
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2008

    assolutamente no... Janvs non ha NULLA di politico, basta leggersi i testi del primo album... idem per quanto riguarda i Black Flame (ho letto una recensione del nuovo su negatron.it mi sembra che coglie in pieno lo spirito lirico della band) e anche per Hiems.

    diciamo che in Italia non si può parlare di nulla senza cadere nel politico a prescindere ahahahah
     
    #3
  4. hedonism

    hedonism
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2008

    non me ne volere eh
     
    #4
  5. -0-

    -0-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2002
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2008

    Tranquillo:)

    Però dai scegliersi il nome Gladio non è politico, i Tronus Abyss e i Spite Extreme Wing secondo te non fanno dichiarazioni politiche. Cmq impostare il topic su ambiti strettamente musicali si può, il problema è che prima o poi (come del resto ho visto accadere in diverse sedi) emerge un discorso sulla visione politica di questi gruppi (che se non in altri aspetti, traspare dagli artwork, i font utilizzati, ecc. per farla breve: da un tipo di grafica utilizzata da questi gruppi).
     
    #5
  6. Due soli inverni

    Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    13 Luglio 2008

    Scusa se intervengo, ma tieni di conto una cosa: che l'attitudine e le idee non sempre poi si riflettono sulla musica e sul suo messaggio. Tra l'altro l'essere di estrema destra al giorno d'oggi non dovrebbe costituire un problema, dato che sarebbe ingiusto accostarlo a periodi storici un po', come dire... travagliati della storia più che altro europea (perché, ricordiamo, in Italia non siamo stati male in quel periodo, chiediamolo ai nostri nonni!). La BMIA se ho capito bene non vuole essere un movimento politico, anzi! Ho letto proprio un'intervista a Janvs dove specificava questa cosa. A differenza di altri gruppi (come gli aretini Jewish Juice) gente come Janvs non va a picchiare la gente né fa propaganda violenta... tutt'altro. Piuttosto vuole essere una dimensione più culturale e meno oltranzista. Ovviamente questo è solo il mio pensiero;)


     
    #6
  7. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    13 Luglio 2008

    infatti...

    Comunque basta leggerlo nel "manifestazione di BMIA" che non ha intenti politici.

    Poi vabbè...basta pochissimo oggi per essere accusati di questo...

    A me sinceramente piace non poco questo progetto. Ci sono gruppi validi (ascoltati solo sul myspace, finora).
     
    #7
  8. varg87

    varg87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Settembre 2006
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Luglio 2008

    PURTROPPO i gruppi della BMIA sono molto meno politici di quanto vogliono dare a intendere.. basti prendere l'ultimo degli spite..
     
    #8
  9. hedonism

    hedonism
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2008

    a me non sembra che vogliano intendere NULLA nel manifesto della BMIA che c'è sul sito SIGNUM MARTIS : Black Metal Invitta Armata c'è scritto chiaramente che non è un movimento politico... più chiaro di così...
     
    #9
  10. nox illunis

    nox illunis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Marzo 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2012

    progetto nato e morto con quella release, mi chiedo che senso abbia avuto farlo..
     
    #10
  11. necrodeceitdoctrinator

    necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Marzo 2011
    Messaggi:
    2.814
    "Mi Piace" ricevuti:
    534

    1 Settembre 2012

    Beh un peccato
     
    #11

Condividi questa Pagina