1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Metal

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ares982, 30 Dicembre 2003.

  1. Cygnus

    Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Agosto 2005
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2008

    Perfettamente d'accordo.
     
  2. darkbutterfly83

    darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2008

    :):):):):)
     
  3. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Giugno 2008

    è diventato Publiweb Chat questo topic?
     
  4. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    26 Giugno 2008

    Cygnus, ti ricordo che le polemiche si fanno in pvt e lo scherzare è ben diverso dal punzecchiare/offendere gli altri utenti.
    In ogni caso non vedo la necessita di continuare a chiamare in causa il famoso post 2849 e co., credo sia stata discussa questa questione fin troppo e, soprattutto, questo non è il luogo adatto.

    per gli altri: basta OT dai :D
     
  5. Cygnus

    Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Agosto 2005
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2008

    Ti ho risposto in PVT
     
  6. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Luglio 2008

    Un piccolo consiglio spassionato: qualora vi piacesse il periodo di mezzo dei Sieges Even ed in generale il loro stile, provate la ristampa dell'esordio dei Mind's Eye, uscito sotto Lion Music di recente: si chiama The Afterglow (era il primo nome della band) ed ha quello stile spezzato, ricco di controtempi e di
    interazioni ritmiche tipiche della band teutonica di Zenk, ed un cantante niente male , anche se dalla tonalità un pò strana.
     
  7. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Luglio 2008

    Anche l'esordio "ufficiale" dei Mind's Eye, cioè "Into The Unknown" (Laser's Edge, 1996), è di quel tipo là (ma meno melodico...).


    Poi volevo segnalarvi gli Hangar - "The Reason On Your Conviction". E' il loro 3° album, uscito lo scorso anno solo in Giappone. Ora finalmente c'è una stampa europea. Ci sono Felipe Laguna e Aquiles Priester, rispettivamente tastierista e batterista degli Angra. Queste sono le radici. Ma il gruppo è molto spostato in senso prog- piuttosto che power- rispetto agli Angra (ad es. Laguna suona veramente, non è virtuale). Poi vi sono tonn. di melodia. Vi linko un video: YouTube - Hangar - Call me in the name of death. Questo è il pezzo più straight dell'album, ma vi assicuro che nel complesso è molto più articolato.

    Inoltre a Settembre ci sono interessanti novita per LionMusic. Esce il nuovo disco dei Venturia - "Hybrid". A me l'esordio, al di là delle influenze pop, mi era piaciuto. Sul loro MySpace: MySpace.com - VENTURIA - Metal / Progressive - www.myspace.com/venturiamusic, si trovano 2 video live di pezzi di "The New Kingdom" (una chicca, al basso e alle tastiere ci sono rispettivamente Frank Hermanny e Kevin Codfert degli Adagio...), che rendono molto bene dal vivo a mio parere.

    Poi sempre a Settembre usciranno per la stessa etichetta anche (finalmente!) il progetto dalla lunga e complicata gestazione Shadrane di Vivien Lalu (con Joop Wolters tra gli altri...) e l'ultimo dei Tomorrow's Eve.
     
    #2992
    Ultima modifica: 14 Luglio 2008
  8. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Luglio 2008

    e sarebbe anche ora che uscisse Lalu :D
     
  9. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    16 Luglio 2008

    Nessuno mi sa dire niente del disco degli Amaseffer? alla voce troviamo il grande Mats Leven(un mostro:hihi:)disco godibilissimo secondo me...magari un po incasinato,però trovo molti spunti davvero interessanti e convincenti.
     
  10. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Luglio 2008

    a me è piaciuto, anche se richiede davvero tanto tempo per entrarti in testa e per essere compreso nel migliore dei modi: il tentativo di creare qualcosa di più di un semplice album musicale, una sorta di colonna sonora che riesca quasi a creare immagini dalle note è splendido ed in parte anche riuscito, ma faccio ancora fatica a gestire tutto l'insieme dell'opera. Comunque è un disco gratificante, anche se alcuni passaggi dal sapore orientale, necessari alla storia, a me son sembrati un pò dissonanti rispetto al resto, e a livello musicale si poteva forse fare di più come songwriting. Leven è assolutamente incredibile però.
    Adesso arriveranno altri due capitoli, speriamo di riuscire a non perdere il filo :sadic:
     
  11. YngwieM

    YngwieM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2004
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    18 Luglio 2008

    salve a tutti. Da poco sto ascoltando i Little Tragedies una band Russa genere dream theater con un retrogusto EmerLAk&PAl. molto ma molto bravi, tecnici e melodici...però nulla di nuovo, tutto gia sentito.

    qui c'è un videoclip.... c'è una piccola sorpresa (la voce del cantante!!!)
    YouTube - The Road
    vi prego non rideteeeeeee :lollone: è peccato

    le loro ultime produzioni sono supende e ben orchestrate e in alcune canzoni usano molta distorsione

    ascoltateli anche su myspace MySpace.com - Little Tragedies - - Progressive - www.myspace.com/littletragediesband
     
    #2996
    Ultima modifica: 18 Luglio 2008
  12. YngwieM

    YngwieM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2004
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    18 Luglio 2008

  13. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Luglio 2008

    Grazie per l'imbattibile, ma non è mica vero! :D
    Per quanto mi riguarda, gradisco molto lo stile dei Little Tragedies (più prog rock che metal comunque), mentre gli Auspex mi hanno lasciato piuttosto indifferente.

    Vorrei invece suggerirvi di dare un ascolto a questa bella band belga, gli Zero Gravity, dei quali ho entrambi gli EP "Synchronicity" e "Passages": il loro progmetal è tecnico e melodico al tempo stesso, e credo di poterli definire come un incontro ideale tra Zero Hour e Pain of Salvation, con una spruzzata di Fates Warning. La band sta preparando l'esordio su full-length, se volete farvi una piccola idea..
    MySpace.com - Zero Gravity - Keerbergen, Vlaams Brabant & Antwerpen - Progressive / Metal / Alternativo - www.myspace.com/zerogravitybelgium
     
  14. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    21 Luglio 2008

    Se non è già stato fatto (ma secondo l'infallibile funzione cerca, pare di no), segnalo gli An Endless Sporadic, un duo strumentale statunitense con all'attivo per ora un solo EP di 4 pezzi, peraltro tutti ascoltabili dal loro Myspace che è:

    MySpace.com - An Endless Sporadic - WOODLAND HILLS, California - Rock / Progressive / Metal - www.myspace.com/anendlesssporadic

    Boh...a me stanno piacendo parecchio, in particolare Sun Of Pearl mi pare un vero gioiellino :)
    Si potrebbe storcere un pò il naso sul fatto che stì qua dal nulla si son fatti conoscere grazie a un brano, Impulse, che è stato inserito in Guitar Hero III (infatti li ho conosciuti così :grin:)...però al di là di tutto ci sanno fare^^
     
  15. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2008

    Ancora non ho nè sentito i pezzi sullo space, nè visto i video. Ma sono interessato da quei due nomi che hai citato :hihi: Ti farò sapere ;)

    Ecco, questo lo aspettavo impazientemente! :happy: Tu sai quanto mi sia piaciuto Oniric Metal (e in generale apprezzo anche i lavori di Hubi Meisel, nonostante la sua voce a tratti sia insopportabile, alle mie orecchie :P), ma questo progetto vede coinvolti nomi troppo gustosi:

    Göran Edman - Vocals
    Vivien Lalu - Keys
    JoOp Wolters - Guitars, bass
    Matt Bissonette - Bass
    Gregg Bissonette - Drums


    E come guests:

    Virgil Donati - Drums
    Björn Jansson - Vocals
    Henrik Båth - Vocals
    Gary Wehrkamp - Guitar soloing
    Marco Sfogli - Guitar soloing
    Alex Argento - Keyboard soloing


    Mica pizze e fichi, eh? :hihi:

    Ultima cosa:

    :shock: Questi tocca tenerli d'occhio per forza! E non solo per la definizione che ne hai dato: anche i pezzi sul MySpace mi sono sembrati interessanti...:)

    Come al solito girando su questo topic si scopre ottima musica: grazie ragazzi, siete impagabili! :happy:
     

Condividi questa Pagina