1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2008

naaaaa, l'avevo cancellato questo sito che criticava male il MARC JORDAN di "TTP"

2. tibe

tibe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2008

vabbé, allora scherzavo! =_= che mi dite invece di "Standing Tall" degli Spin Gallery? E' di 4 anni fa, forse suona molto pop oriented, ma è cmq AOR, continuo ad ascoltarlo sempre, trovo che sia una delle cose più belle che abbia mai ascoltato, per la voce, per gli arrangiamenti, per la produzione, e soprattutto per la qualità delle canzoni, ben suonate oltretutto... qualcuno ha qualche info in più? Io tramite internet sono approdato qui The official home of Tommy Denander ma di più non so...

3. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2008

ma se invece cerchi di rimediare michael o' brien del 1990?? fidati, la voce non è stratosferica come un marc jordan ma il disco è da paura, molto rock/guitar ma anche melodico, grazie beppe riva:pray::pray:

4. tibe

tibe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2008

e perché no? ;-) cerco in giro e ti fò sapere! ;-) denghiu! :)

5. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2008

:grin:fidati di me

però, girando su qualche sito ho scoperto che questo 2 ha fatto un disco, pare bellissimo, qualcuno ne sa qualcosa?
    Parber & Kerstein "Stories from the Heart " il titolo pare buono, fatemi sapere che metto in moto am the man, :shutup:eheheh

6. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

13 Luglio 2008

Tibe, senza offesa...

Di "Standing Tall" degli SPIN GALLERY (sicuramente ben suonato, ben prodotto...) ricordo con piacere solamente la title-track e poco altro... Il disco è, senz'altro, carino ma soffre, a mio avviso, dell'ipertrofismo produttivo di Denander... il quale sarà sicuramente un buon/ottimo songwriter ma, tra RADIOACTIVE, DEACON STREET ed altri side-projects più o meno interessanti, ogni tanto fa segnare il passo...

Un po' quello che accade a Fabrizio Grossi e, in campi leggermenti più hard/heavy, a Magnus Karlsson (anche se conto molto sull'ormai imminente secondo capitolo degli STARBREAKER).

A mio parere, il disco si colloca su una certa produzione minore nordeuropea che annovera, tra gli altri, HUMAN TEMPLE, TOKEN e PULSE (i primi che mi vengono in mente...), null'altro!

7. tibe

tibe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Luglio 2008

e chi s'offende? :) ho semplicemente chiesto cosa ne pensavate e voi in maniera sincera avete risposto. punto. è proprio questo il bello, no? ;)

8. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

13 Luglio 2008

quoto

9. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

13 Luglio 2008

ma del sunstorm progetto del buon turner che ne dite??:happy:le due prime bombe sono da urlo...anche se "rescue you" non se bbbatte:happy:

10. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

14 Luglio 2008

Grandissimo SUNSTORM, un classico senza pecca alcuna!!!

In quell'album - grazie Frontiers di esistere - ci sono canzoni con chorus stellari (quali, in primis, Night Moves e, a seguire, Danger of Love, Love's gone wrong e Fame adn Fortune, senza dimenticare le ballads Another you e Heart over mind) che non hanno nulla da invidiare ai grandi classici 80's.

Ieri sera ho iniziato ad ascoltare il debut degli ELEVENER "When Kaleidoscopes Collide" - e devo dire che non è proprio niente male! Lo inserisco nella lista della spesa insieme alle nuove uscite di H. E. A. T., MARCELLO/VESTRY e LAND OF TALES (che devo ancora ascoltare ma, dalla lettura delle recensioni, direi che fa proprio al caso mio).

11. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

14 Luglio 2008

Kiowa...SUNSTORM e' uno dei dischi d AOR piu' belli degli ultimi 10 anni e non dico altro...una perla dopo l'altra....

12. tibe

tibe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2008

quoto, Sunstorm è un disco stupendo!!!

13. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2008

Dico la mia su qualcuno dei topic in discussione...

IT BITES: Ho visto che qualcuno ha tirato fuori "The Big Lad In The Windmill". Orbene i primi due dischi della band inglese (ovvero il citato "TBLITW" e "Once Around The World") sono - a mio modesto parere - assolutamente imperdibili per chi ama il Techno/AOR mescolato con il Prog. La tecnica della band è straordinaria e la derivazione Pop-Prog da "90125" degli YES, con elementi a tratti fusion e pop, è davvero unica. Valido anche "Eat Me In St. Louis" (un po' più Hard-oriented). Da notare che il primo solista di Dunnery include brani che dovevano apparire sul quarto album. Quarto disco che peraltro è in uscita a giorni con il valido John Mitchell al posto di Dunnery. E' già nella mia lista di acquisti, visto che il brano sample sul sito myspace promette bene.

PARBER / KIERSTEN: Franchino, questo mi manca, mi spiace. A naso dovrebbe essere una cosa sul West-Coast AOR. Q te che risulta? Giusto per sorridere... ho letto quel tipo che stroncava "TTP" di Marc Jordan. Per la verità da quel che ho visto sulla rete, chi apprezza il MJ dei primi album (quello più Jazz/Westcoast oriented) non gradisce i due album più Techno-AOR ("TTP" e "COW"). Non è quindi il primo che leggo che fa commenti del genere.

SPIN GALLERY: Denander ha fatto molte produzioni e naturalmente si deve discenere nella quantità di roba che ha tirato fuori. Personalmente credo che SG sia tra le cose migliori del chitarrista/produttore svedese. Mi è capitato di ascoltare l'album qualche mesetto fa e ricordo di aver avuto buone vibrazioni. Non un capolavoro, ma direi che è tra le sue release più valide.

Infine... vi butto 2 o 3 chicche "dimenticate" ... che ne dite di MELIDIAN "Lost in the Wild", RUSS BALLARD "Russ Ballard" e poi un Franchino's Favourite... :) :) :) BLVD "Into The Street" :) :) :) ???

Ultima modifica: 14 Luglio 2008
  14. Fabio Vellata

Fabio Vellata
    Expand Collapse
    TheDiamondKing333
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.501

14 Luglio 2008

Ottimissimi i primi due, meno i Land of Tales...
    Sono carucci, ma c'è molto di meglio in giro. L'ultimo di Michael Bormann ad esempio. Dagli un ascolto se non lo hai ancora sentito, è un buon disco.;)

15. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2008

i gruppi segnalati ( BLVD su tutti ) da am the man&frankino sono una garanzia:lollone:8-]

avevo notato ma con dispiacere il diverso trattamento ai dischi più hi-tech di Mr MARC JORDAN, è gente che non capisce una mazza:rotfl:

per PARBER / KIERSTEN am the man non puoi far niente?:roll:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina