1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Marlene Kuntz

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da The_Philosopher, 23 Maggio 2005.

  1. The_Philosopher

    The_Philosopher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2004
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Maggio 2005

    Cosa ne pensate di questo gruppo rock italiano...ultimamente grazie ad un mio amico, sono diventati uno dei miei ascolti preferiti EXTRA metal.

    Cosa ne pensate?
     
    #1
  2. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Maggio 2005

    Mi piacciono molto, anche se dopo essermi procurato i loro primi dischi li ho persi d'occhio e non ho approfondito molto. Comunque "Catartica" resta uno dei più bei dischi di rock italiano degli ultimi anni... Nuotando Nell'Aria, Sonica, Festa Mesta, Trasudamerica... sono pezzi ottimi.
     
    #2
  3. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    23 Maggio 2005

    Sino al commerciale ma bellissimo che cosa vedi li considero uno dei migliori gruppi degli anni 90! Ho ucciso Paranoia è un classico! Dietro solo agli Afterhours, sono stati tra i massimi esponenti di un periodo d'oro della musica italiana, figlio dei grandissimi CSI!!!

    ...il disco successivo è stato una delusione terribile! Non è questione di commercialità... fa proprio cagare! Da quel momento li ho persi di vista
     
    #3
  4. madcap

    madcap
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Novembre 2001
    Messaggi:
    1.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Maggio 2005

    grandi autori un pò meno come performer. hanno composte belle canzoni ed hanno un approccio autoriale decisamente personale e ormai meno influenzato dall'esperienza di Ferretti e compagni.

    gli preferisco decisamente gli afterhours in ambito strettamente rock.
     
    #4
  5. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Maggio 2005

    Ho sentito qualche pezzo e sebbene non molto potenti ne' metallici, mi sono abbastanza piaciuti sia per i testi che per il modo di suonare semplice ma allo stesso tempo particolare...
    ma quale è il cd più hard??? "catartica" o "il vile" oppure "ho ucciso paranoia"?
     
    #5
  6. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Maggio 2005

    Non li conosco molto bene ma in linea di massima mi piacciono, una band discreta. Non mi sn piaciuti come hanno suonato al I maggio...
     
    #6
  7. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    24 Maggio 2005

    quoto
    io li ho seguiti per un po' qualche annetto fa,visto che dei miei amici suonavano in una loro coverband,poi pero' li ho lasciati perdere per vari motivi...ma catartica rimane cmq uno dei miei dischi preferiti(e in particolare sonica e nuotando nell'aria tra i miei pezzi preferiti)
     
    #7
  8. Truzzkiller

    Truzzkiller
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Novembre 2001
    Messaggi:
    1.615
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Maggio 2005

    Ho cominciato a seguirli attentamente solo da un annetto, ma sono decisamente un gruppo valido... 'Catartica' resta il loro classico per eccellenza, e sin'ora è stato solo l'ultimo lavoro a deludermi. Anch'io cmq preferisco gli Afterhours.
     
    #8
  9. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    24 Maggio 2005

    Guarda... Il Vile forse è quello con i picchi più hard, però boh... ti consiglio cmq ho ucciso paranoia, nel complesso abbastanza simile ma molto superiore. Catartica è un grandissimo disco, ma forse più "normale" dei successivi, in cui hanno tirato fuori uno stile fuori dalla realtà!
    In ogni caso nn devi cercare il metal nei marlene, devi capirli per quello che sono :wink:
    Cmq, io li ho visti nel tour di che cosa vedi al MazdaPalace e sono stati veramente incredibili! Non avrei mai creduto che una band del genere, incentrata molto più sugli effetti sonori che su riff veri e propri potesse suonare così dal vivo! Molti pezzi mi erano piaciuti più che in studio!
    ...non so che può essere successo quest'anno, magari hanno avuto problemi coi suoni, e per loro sono vitali... o magari il tempo e le droghe fanno il loro corso... si spiegherebbe anche l'ultima cagata che hanno tirato fuori :D
     
    #9
  10. The_Philosopher

    The_Philosopher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2004
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2005

    vedo con piacere che non sono l' unico qui che li trova interessanti.

    cmq per quanto mi riguarda Il Vile è il cd che preferisco...cenere, ape regina sono ottime canzoni...seguono a ruota catartica e ho ucciso paranoia.
     
    #10
  11. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    27 Maggio 2005

    A me piacciono parecchio come del resto gli Afterhour e gli Estra.
     
    #11
  12. darkbutterfly83

    darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Luglio 2008

    salve!!apro un nuovo topic e vi chiedo..avete mai ascoltato i marlene kuntz???!!se si?cosa ne pensate???
     
    #12
  13. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    13 Luglio 2008

    Sono bravi li seguo poco a dire la verita però mi piace la loro attitudine
    dal vivo:) Festa mesta e il duetto con Skin sono le canzoni che conosco
     
    #13
  14. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Luglio 2008

    conosco pochi pezzi di loro, di musica italiana ascolto molto poco, il genere rock-alternativo è una delle poche cose buone che sappiamo fare in musica.
    Mi piacciano abbastanza, ma trovo più interessanti i Baustelle.
     
    #14
  15. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Luglio 2008


    mi piacciono abbastanza, sono parecchio fuori di testa ma ormai dal vivo sono un pò tutti all'ombra di godano
     
    #15

Condividi questa Pagina