1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

  1. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2008

    Mah...Vulgar nel 92 era abbastanza innovativo, ripeto, nel 92...
     
  2. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2008

    Si si...io aspetto, come no!
     
  3. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    11 Luglio 2008

    beh potrebbe anche esserlo, chi te lo dice...certo che fare queste affermazioni a poco èiu di un anno dall'uscita dell'album è un pò troppo esagerato
     
  4. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Luglio 2008

    ragazzi qua mi sa che stiamo dimenticando che master of puppets oltre ad essere uno dei capolavori della musica in generale è stato un album molto innovativo...the blackening si è un capolavoro ok, sono il primo a dirlo, pero' non è un disco innovativo e non sara' mai ricordato come il master of puppets del nuovo millennio, questo è poco ma sicuro...e poi come si fa a dire che vulgar non è stato innovativo dai...se non fosse stato per i pantera, negli anni 90 il thrash sarebbe morto come il grunge e soprattutto se i machine head oggi sono arrivati cosi' in alto lo devono ai pantera e a dischi come vulgar e cowboys dato che parte del loro sound è stato attinto dai pantera
     
  5. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Luglio 2008

    Esatto Darius! Io dischi come Cowboys From Hell e soprattutto Vulgar li porto davvero in alto... caspita, un thrash piu' moderno e spaccaossa, fatto di gran capacità esecutiva di ogni singolo elemento, di evoluzione rispetto a quello piu' ottantiano... evoluzione, è questa l'innovazione :)
    E i pantera sono riusciti alla grande in queste opere :)
    Che poi, anche Far Beyond Driven, Trendkill, o Reinventing mi hanno fatto saltare dalla sedia ogni volta che li ascoltavo :D
    Dinamici, massicci, assoli paurosi, parti paurose, drummin' incredibile, bassi profondi e mai scontati... e cantato aggressivo come pochi!
    Erano i pantera... purtroppo :(
     
  6. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    12 Luglio 2008

    Vulgar ha rappresentato negli anni '90 il rinnovamento e il rinvigorimento del Metal, altrochè......The blackening non è paragonabile a vulgar, in quanto estremamente inferiore sotto molteplici aspetti; tanto per citarne uno, la suddetta innovazione che in blackening non c'è.

    comunque io la finirei di fare un confronto tra le sue band in quanto i MH non hanno mai raggiunto (e forse mai raggiungeranno) il livello dei maestri del groove o post-thrash o "chiamatelo come vi pare" . A mio avviso l'unico gruppo che si è avvicinato (e sottolineo avvicinato) alla qualità delle canzoni dei cfh sono i Lamb of God
     
  7. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Luglio 2008

    beh a me i lamb of god non dicono niente, a sto punto 3000 volte meglio i machine head;)...comunque sono completamente d'accordo con la prima parte del post
     
  8. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    30 Luglio 2008

    Qualcuno di voi ha visto screaming black messiah, "nuovo" dvd dei Pantera?
     
  9. Orbag88

    Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2008

    per me in vulgar display of power non c è nulla da criticare!! il miglior album pantera!!! davvero maestoso!!!
     
  10. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    30 Luglio 2008

    si certo!...walk da un carica assurda!a me carica un tonnellata di piombio sui coglioni, poi non so voi
     
  11. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2008

    Walk, escluso lo stupendo assolo, secondo me è la "peggiore" canzone dell'album...preferisco "New Level", "Mouth For War" (Che riffoni ragazzi!!!) e Hollow...
     
  12. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2008

    la peggiore direi proprio di no, sicuramente strutturalmente è la piu' semplice del disco ma non la peggiore, questo è poco ma sicuro...diciamo che walk sta a vulgar come seek and destroy sta a kill'em all(ho fatto questo paragone perche' seek è strutturalmente il brano piu' semplice di kill'em all ma di certo non il peggiore)
     
  13. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    30 Luglio 2008

    nooo..stiamo scherzando?:shock::Dok magari come dice darius è semplice strutturalmente ma comunque resta una signora canzone..:Dok ce ne sono di migliori nell'album (mouth for war, new level, fuckin hostile) ma almeno secodo me si piazza fra le prime 5 del disco..
     
  14. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    30 Luglio 2008

    A dirla tutta walk io la preferisco anche a new level e sta nelle prime cinque con mouth for a war, hollow, fucking hostile e this love.
     
  15. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    30 Luglio 2008

    Si più o meno sono d'accordo anche se non so decidermi bene tra fucking hostile e walk..:D
     

Condividi questa Pagina