1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Miglior scena Metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Black Magic, 10 Luglio 2008.

  1. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.792
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    11 Luglio 2008

    Devi stare attento Black Magic, qui se sbagli ti vedono tutti :lollone::lollone::lollone:
    Io voto per il Thrash Metal BAY ARENA (Metallica, Slayer, Testament, Exodus, Megadeth, Anthrax). Per carità tanti sono i movimenti che adoro da te proposti, ma questo è quella che mi rappresenta di più. che ho ascoltato di più, e per il quale darei un gamba (anche no) per averlo vissuto in prima persona! :happy:
     
    #16
  2. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2008

    Secondo me la più im oprtante scena è stata senz'altro l'Hard Rock anni '70, perchè è da quel momento che si può attribuire la nascite dell'Heavy Metal...
    Però per preferenze personali dico Thrash Bay Area, che ha sfornato Band quali Metallica, Slayer, Anthrax, Megadeth, Exodus, Testament, Dark Angel, Death Angel, Forbidden, Morbid Saint, Hirax, Toxic, Demolition Hammer...e mi fermo quà...
     
    #17
  3. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    11 Luglio 2008

    Non vorrei passare per il rompicoglioni di turno, però ne Anthrax, ne Demolition Hammer sono della Bay Area, sono entrambi New Yorkesi. Io lo creerei come filone, il NY Thrash, in effetti i gruppi non mancano (oltre ai già citati, Overkill, Nuclear Assault, S.O.D. ...)
     
    #18
  4. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    11 Luglio 2008

    Infatti. Oltretutto, vi rendete conto che è impossibile o quantomeno troppo dispersivo pensare di poter inserire tutte le scene rilevanti nell'ambito metal? Solo in ambito black, pensate alla scena francese, quella greca, quella tedesca, quella esteuropea, la scuola statunitense...oltre alle distinzioni tra scena norvegese e svedese, e tra la vecchia e nuova scena norvegese...insomma buonanotte!:)

    Sto topic purtroppo è un po' approssimativo (per forza di cose, non è colpa di chi lo ha aperto) e dubito un po' della sua utilità...:sgrat:
     
    #19
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    11 Luglio 2008

    Mah, certo non è facile. Ma per me non è inutile, credo, potrebbe essere trasformato: nel senso che, dopo aver menzionato bene le "scene" si approfondisse il discorso sull'impatto che una scena ha avuto sull'evoluzione del metal.

    Black Magic?
     
    #20
  6. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    11 Luglio 2008

    Death Metal floridiano, perchè è il filone che ascolto più spesso, il mio preferito.
    per quanto riguarda il discorso influenza sicuramente hard rock anni '70...ma è musica che non ascolto.
    e poi, in fin dei conti è stata tutta un'evoluzione continua, è tutto collegato...
    da questo è nato questo, poi quest'altro e poi quell'altro ancora e via dicendo..
    :sadic:
     
    #21
  7. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Luglio 2008

    Per me ci sono più risposte.
    Se seguo i miei inizi adolescenziali allora direi Hard rock '70.
    Se penso ai miei primi ascolti metallici direi Power tedesco, Speed '80 e NWOBHM, propendendo leggermente per quest' ultima, pensando anche al seguito notevole che ha scaturito.
    Se penso ai miei ultimi ascolti direi death metal sinfonico svedese o prog-death, o folk (es: Opeth e Vintersorg).

    Ma in realtà facendo un sunto tra cosa mi piaceva, cosa mi piace tutt' ora, cosa ha avuto un gran seguito, miscelo il tutto, e più o meno la risposta che incarna di più tutte queste variabili, è il Thrash Metal Bay Area.
     
    #22
  8. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2008

    Certo certo puo essere una buonissma idea...e per il rispondere al post sopra di te, era certamente impensabile citaretutte le scene presenti esistite e tutt' ora presenti, per questo ho citato fondamentalmente le più importanti...Infatti non penso che il Black Greco o polacco siano fondamentali per il Metal e per la sua evoluzione...se poi ti piacciono, le puoi comunque citare dato che nell'ultima riga ho scritto "altre" appunto per fare in modo di scrivere scene che non ho scritto ;)
     
    #23
  9. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    11 Luglio 2008

    bueno:

    70's glam&hard rock con una spruzzata di glitter (KISS su tutti, aerosmith nydolls, per il versante più hard sabbath zeppelin ecc )e I GRANDI PRIMI ASSAGGI DI ADULT ORIENTED ROCK/ hard CON boston journey reo speedwagon ecc..

    80' s glam&hair metal dal più ruffiano a la poison al più sporco a la vain al più heavy a la motley crue al più beatlesiano a la enuff z'nuff passando dalla classe dei winger ecc...

    80' s heavy metal a la maiden ,r.j. dio & class metal a la dokken maniera8-]

    ma soprattutto(e non è stato menzionato:evil::P):
    80's AOR & MELODIC HARD ROCK (dall' hard dei def leppard, ai grandi lavori dei kiss degli eighties, all'hard & aor di aldo nova, ai lavori dei bon jovi, alla miriade di capolavori melodic hard uscita in quella grande decade tra europe, fate,hol, ecc, all'altrettanta miriade di capolavori aor tra airrace, magnum, toto, device, strangeways, heart, preview,j.l turner e TANTI TANTI TANTI ALTRI)

     
    #24
    Ultima modifica: 11 Luglio 2008
  10. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    11 Luglio 2008

    Mancano parecchie cose però... anche se in effetti più che "scene" sono sottogeneri delocalizzati...
     
    #25
  11. Stephen Dedalus

    Stephen Dedalus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Luglio 2008

    Mancano alcune scene, come quella anni '90 del progressive che si potrae ancora oggi e quella groove metal tanto per citarne due. Comunque, se si parla di heavy metal, propongo di togliere tutto ciò che ha a che fare con il rock, magari lasciando soltanto i primi Judas Priest, i Led Zeppelin, i Deep Purple e i Black Sabbath etichettandoli come heavy metal anni '70, perchè a questo punto andrebbero citate anche tutte le altre influenze utili per l'espansione del genere, come i Jethro Tull, gli Uriah Heep, i Black Flag... in ogni caso, dopo tanta indecisione, voto per la NWOBHM, sicuramente la più ricca (Satan, Satanic Rites...).
     
    #26
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    11 Luglio 2008

    Eh eh, stiamo cercando di definire l'albero genealogico del metal...impresa ardua!!!
     
    #27
  13. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    12 Luglio 2008

    oddio non è che la lista sia proprio ben fatta, oltre alle band non provenienti dalla bay area che comunque hai messo nel gruppo e alle varie mancanze, c'è da dire che spesso hai confuso le scene con i generi veri e propri....però è anche vero che è difficile ricostruire tutte le evoluzioni del metal, quindi ti si possono benissimo perdonare tutti gli errori :D;)

    comunque delle varie scene metal quella che preferisco è la Bay Area, semplicemente perchè le mie band preferite appartengono tutte a questo filone musicale :)
     
    #28
  14. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    12 Luglio 2008

    la mia preferita?
    quella che non hai scritto: 80's US Heavy-Epic

    analogamente, la scena odierna Epic italiana che è nata da qualcche anno a questa parte... o meglio, che da qualche anno a questa parte ha fatto parlare di sé, pur esistendo da un decennio ;)


    qualla migliore??? non ne ho idea!
     
    #29
  15. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Luglio 2008

    Come ho già detto, se stessi a separare ogni scena metal e ad inserirle tutte, ci metterei 8 anni e 479 scene...ma dato che ciò è improponibile, certe scene strettamente collegate le ho messe assieme (Thrash bay Area e Newyorkese) e ho citato le scene che hanno cambiato il metal o lo hanno influenzato...e infatti per non scrivere tutte le scene, ho scritto "Altre" perchè se voi preferiste una che non c'è nella lista potete comunque aggiungerla...;) Ok?
     
    #30

Condividi questa Pagina