1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stryper

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da christian.k, 7 Giugno 2007.

1. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2008

Visto che è appena uscito il topic sul Christian AOR non potevo non aprirne uno sugli Stryper, la mitica band che mescola grande metal con cori alla Queen, ballads struggenti e testi da chierichetto.

A me i due album storici To Hell With the Devil e In God We Trust (metà anni '80 come al solito...) piacevano tantissimo, così come il look originale e riconoscibile tra mille, tratto da un versetto della Bibbia, interamente a striscie gialle e nere.

2. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Luglio 2008

To hell with the devil è veramente stupendo!
    In god we trust non ce l'ho, ma la canzone la conosco eccome, anche quella molto bella.

cmq mi sa che gli stryper furono più amati e lodati dai fans non propriamente cristiani che dai chiesaioli veri e propri, che, anzi, li criticavano eccome.

una curiosità che m'ha sempre colpito è quella di vendere la bibbia ai loro concerti:D

3. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2008

Ne ho una! Me la riportò un grande amico, che li aveva visti in America con i TNT a gli Slaughter a fine anni '80. Tiravano i vangeli sulla folla, con gran scandalo dei puritani a stelle e striscie.

Per me erano un gruppo glam dal suono metal, vicini per certi versi ai Motley Crue prima di Girls Girls Girls e ai Vinnie Vincent Invasion.

4. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Luglio 2008

aahah:D

si, il genere è un pò particolare...
    diciamo un misto tra un glam e un heavy un pò pacchiano... a me poi, a volte, soprattutto nei cori, ricordano i manowar

5. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

11 Luglio 2008

con i primi due lavori clamorosamente hard'n'roll tirato(che a me non dispiacciono affatto)non sono d'accordo con molto di quello che andavano dicendo ma...cavolo, grandi stryper:D

6. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Luglio 2008

sono uno dei miei gruppi preferiti..ho to hell with the devil,in god we trust,roxx regime demos,soldiers under command..il dvd live..li voglio vedere live!e poi mike anche oggi ha una voce..MOSTRUOSAMENTE ANGELICA!!!!!!

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Luglio 2008

Micheal Sweet è veramente un cantante fantastico! Niente da dire, una voce cristallina e fantastica.

Io più che Analoghi a gruppi Glam quali Motley,ecc li vedevo più simili a degli Iron Maiden AOR.

I miei preferiti sono naturalmente "To hell with the Devil" e "Soldier Under command", quest'ultimo più Heavy mentre il loro Masterpiece, To hell with the devil appunto, è più calibrato tra heavy e melodia.

bella l'idea del Look a strisce gialle e nere, un pò meno certe esagerazioni dette e/o fatte riguardante la loro presunte "super cristianità"...
    Si, servì a farli conoscere, ma come sempre succede in questi casi, questa immagine forte si rivelò presto un Boomerang che gli ritornò indietro proprio quando, con "against the law", stavano provando a separarsene.

Insomma: un gran gruppo che però delle volte suonava (in senso letterale e non) pò troppo forzato!

Comunque adoro "Battle himn of the repubblic".....ahahahah

Non che lo abbia ascoltato benissimo ma ho trovato di un moderno adirittura demodé il loro ultimo disco...
    Non siamo più nei 90' dove le vecchie Hair metal band devono per forza mettersi a fare gli "alternativi"... e quella release pesante e metallonza moderna se la potevano risparmiare.

8. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    841

22 Luglio 2008

WWW.MICHAELSWEET.COM - The Official Web Site

MySpace.com - Michael Sweet - East Wareham, Massachusetts - Cristiano / Rock classico / Gospel - www.myspace.com/michaelsweetrocks

per ascoltarlo da solista cercate il suo myspace che ha scritto una canzone lenta da paura che vi lascerà senza parole e vi farà piangere di gioia.

Io ho sul mio myspace tutti i membri della Band Stryper anche in versione solista.

e vi dirò sono soddisfatto in pieno.

Poi chi sa suonare lo dimostra e ad alti livelli anche.

io ho To Hell with the Devil in cd.

ma un mio amico li ha tutti quanti i cd anche l'ultimo Reborn e il Live della Reunion.

Ultima modifica: 22 Luglio 2008
  9. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

22 Luglio 2008

reborn è scabroso

10. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2008

a proposito si sa nulla di un nuovo disco e di una tournee',magari qui da noi??io adoro anche against the law..

11. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2008

Per lungo tempo tutti i miei amici ai quali facevo ascoltare gli Stryper furono assolutamente convinti che il cantante fosse una donna. In effetti, nelle ballad in particolare, ma anche nei pezzi più tirati Sweet ha una voce unica, quasi femminile.

All'epoca mi colpì anche il doppio senso dell'album To Hell With the Devil, che può voler dire "Che il diavolo vada all'inferno", messaggio cristianissimo, ma anche "All'inferno con il diavolo", molto più ambiguo e ai limiti del satanico. All'epoca quest'ambiguità mi divertì parecchio. E credo che un fan metal non troppo erudito potesse tranquillamente comprare l'album credendo si trattasse del nuovo Shout at the Devil dei Crue invece che di un inno cristiano. Come marketing ploy, tanto di cappello.

12. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    841

22 Luglio 2008

potresti delucidarmi per favore sulla sua effettiva scabrosità??

mi piacerebbe capire cosa ne pensi tu di Reborn. Dopodiche io ti recensirò alla mia maniera il cd per analizzarne le differenze del tono chitarristico e del tono vocale di Michael Sweet.;););)

13. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2008

mah è troppo moderno reborn..troppo lontano dal sound classico degli stryper..

14. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

22 Luglio 2008

vedi parole di sixx, in cui mi rispecchio completamente;)

15. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2008

ma da quanto nn vengono in italia gli stryper??

Condividi questa Pagina