1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 5 Luglio 2008.

1. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

11 Luglio 2008

ho detto che la maggior parte dei discotecari fa uso di quelle cose.. non tutti e mi sembra di averlo scritto anche..io non generalizzo perchè non si deve fare di tutta l' erba un fascio (visto che stiamo in discorso :))

2. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

11 Luglio 2008

sono andato al primo giorno al gods per vedere i maiden insieme alla mia ragazza..lei era preoccupata in quanto non essendo metallara si aspettava di trovare li di tutto..alle 23.00 quando è finito il concerto l' ho vista con il sorriso e quasi si dispiaceva che non stavamo piu avanti....
    il giorno dopo in mezzo a bologna mi sono trovato con il gay pride ...gente con musica tecno altissima e strafatta di tutto..ecco stando in mezzo a quelle persone sia io che lei ci siamo trovati parecchio a disagio e parecchio disgustati...
    non voglio generalizzare pero capitemi da un eccesso all altro:P

3. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Luglio 2008

ù

la mia linea di pensiero è sempre stata questa, sei tu che non leggi i miei post:):D

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

11 Luglio 2008

.....Io?

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

11 Luglio 2008

Ok...
    Andiamo per gradi.

Riposto ciò che hai scritto che, abbastanza fedelmente, ricalca ciò che viene spiegato in un noto sito "Pro qualsiasi cospirazione" gestito da un vero criminale della disinformazione.
    Ora, non mi dirai che non l'hai preso dalla stessa fonte, visto che gli esempi fatti sono esattamente gli stessi.

Questo dice chiaramente una cosa, su cui siamo tutti d'accordo:

Questi colossi dell' industria mondiale hanno fatto pressioni perchè la canapa venisse resa illegale perchè avrebbe "minato" i loro affari.

1) il petrolio:
    Secondo voi, senza andare in nessun particolare tecnico, è possibile sostenere che l'olio estratto dalla Canapa possa essere un combustibile migliore???
    Teniamo sempre presente che il "combustibile" è estraibile da praticamente qualsiasi pianta...
    Lo si può estrarre dalle patate per esempio...
    quante altre piante,frutti e verdure avrebbero dovuto rendere illegali???

ma qual'è il compito di un combustibile se non quello di "bruciare".

è mai esistito un combustibile in natura che bruciasse meglio del petrolio????

Insomma raga....

Del "combustibile" estrarre da qualsiasi cosa... e lo si fa da sempre.
    Il punto, l'unico e il solo, è che nessuno è efficace come il petrolio.

non c'era nessuna necessità di mettere "fuori gioco" la canapa, perchè essa, come combustibile non poteva competere con il petrolio.
    Punto!

2)Tessile:

Se mi consentite qua proprio si ride.

L'articolo dice senza mezzi termini che le creazioni della Dupont, ditta che fece una quantità enorme di bravetti nel campo dei polimeri plastici e delle fibre tessiili sintetiche, avrebbe spinto per rendere illegale la canapa che avrebbe stravinto il confronto con..... IL NYLON!!!!!

IL NYLON???????

Ma dico, chi ha scritto questa idiozia non ha proprio idea neanche di che cose lui indossi normalmente!

A questo punto vi spiego che fibra tessile è la CANAPA.

La canapa è una fibra naturale LIGNEA.
    Cosa significa???
    Senza entrare in particolari tecnici(che grazie al cielo conosco, visto che è il mio lavoro e ciò che ho studiato) vi basti che come fedele termine di paragone potete prendere il LINO!

Avete presente che cos'è un abito di lino??? quali sono le sua caratteristiche??? Per quali genere di abiti si usa???

ora:Avete presente per che cosa si usa il NYLON???? per quali generi di abiti e capi di abbigliamento???

Vi sembra che si possano fare dei Collant con il LINO???? Questo solo per fare un esempio.

Poi, se proprio vogliamo mettere i puntini sulle I, l'autore dell'articolo che tu hai letto ha citato altri "brevetti" della dupont che secondo lui sarebbero stati favoriti dalla proibizione della canapa: tipo LYCRA (fibra puliuretanica) e KEVLAR.

La LYCRA non è nient'altro che un "elastico" molto fine, che trova utilizzo in tutti i tessuti elastici, vi pare possibile, per una fibra analoga la lino, essere utilizzata al posto di una che è in grado di allungarsi del 300% e ritornare normale???????????
    La canapa è uan delle fibra meno elastiche che ci siano, eppure secondo l'autore la Dupont ha boicottato la canapa per poter piazzare il Lycra.

ma Vogliamo parlare del KEVLAR: Materia plastica di incredibile resistenza meccanica che quando filata e tessuta viene utilizzata per i Giubbotti antiproiettile....

Che dire??? la Canapa nei giubbotti antiproiettile a quanto salverebbe la vita???????

con questo spero di essere stato un minimo chiaro nelo dimostrarvi che l'autore di questo articolo non è che il solito venditore di fumo inventa palle fantastoriche solo perchè:
    A) è di moda... (e c'è sempre da guadagnarci qualcosa!)
    B) Dare alla gente quello che vuole, cioè l'ennesima scusa per dimostrare che le droghe leggere sono giuste, candide e pulite.

chi ha scritto questo articolo non aveva fatto mezza ricerca, ne storica ne scientifica.
    E non necessitava andare in chissà quale articolo segretissimo, doveva solo informarsi.

comunque sarei proprio curioso di vedere che razza di documenti ha tirato fuori grillo, che ripeto, non è uno nuovo a sostenere palle.

6. meridian tears

meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2008

ma vai ogni sabato in disco a vedere chi è fatto e chi no? io quando vado ne trovero si e no l'1%, quindi stai generallizzando e ti stai basando su luoghi comuni.
    la droga che va di piu e l'alcool, sia tra i truzzi che tra i metallari

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

11 Luglio 2008

NO!

Vorrei avere io il nome e le referenze dello studioso o dello scienziato geniale che improvvisamente scopre un droga che non è una droga!
    prego...

Come può la sigaretta dare dipendenza e la cannabis no????
    Ma come è possibile anche solo in termini logici, sostenere una cosa del genere??

cosa che sono sicuro al 100% non è provata da nessuno...

La storia dice che alla fine del 800 e sopratutto i primi 2 decenni del 900 ci fu un intensissima migrazione verso gli stati uniti.
    me lo sto inventando???

L'arrivo di maree di individui dalle etnie e abitudini più diverse purtarono anche alla diffusione di questo genere di cose.

Non mi sto inventando niente grazie al cielo, il contesto storico è quello...
    La diffusione delle droghe leggere cominciò a farsi pesante e gli stati uniti proibirono e iniziaroo una massiccia(espesso ridicola) campagna di "sensibilizzazione" che servì soltanto a far conoscere di più il fenomeno e ad accellerarne l'inevitabile diffusione.

Prego: Cosa c'è di sbagliato?

l'uso della canapa, che è un ottima fibra tessile, ad alti livelli di produzione è stato abbandonato prima della seconda guerra, perchè non era abbastanza redditizio, sopratutto rispetto al lino che è meno costoso e di qualità superiore.

Scusa, ma, altrettanto senza offesa.
    Io cerco di portare ALMENO qualcosa che possa ricondurre a riflessioni con basi nella nostra esperienza quotidiana.... e non mi limito a dire: L'alcol è molto più dannoso!
    Senza specificare null'altro.

Inoltre, ripeto, senza offesa, se le tue basi e argomentazioni "storiche" hanno questa consistenza... per smontarle, come puoi vedere basta anche la "poco scientifica" vita di tutti i giorni!

8. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

11 Luglio 2008

Anche:D

Nn ero polemico:roll:

9. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

11 Luglio 2008

non ricordo piu nemmeno l ultima volta che sono andato in discoteca..dubito comunque che ci sia piu dipendenza verso l alcol che non verso le sigarette.

10. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Luglio 2008

si può essere un combustibile migliore.

le piante studiate fino ad ora non hanno la resa della canapa.

quale è il sito di cui stai parlando? del maggior disinformatore italiano?

comunque è un dato di fatto che la canapa sia stata proibita perchè diretta concorrente del petrolio e della carta da alberi, e finchè non metti le fonti non puoi sostenere il contrario.

tu sai come era considerata la canapa in america prima degli anni 30?

sai che ci sono stati periodi in cui i contadini erano OBBLIGATI a coltivare un pezzo del loro terreno a canapa? e in virginia dal 1763 al 1769 era previsto l'arresto se non lo si faceva...
    strano il mondo eh?

lo sai che il governo usa a inizio secolo prevedeva che entro 40 anni tutta la carte fosse ricavata dalle canapa?

lo sai che l'italia era la seconda produttrice mondiale di canapa dopo la russia?

c'è anche una dichiarazione di rockfeller che dice: perchè violentare la natura tagliando la canapa? c'è il petrolio...

bisogna informarsi prima di parlare di un argomento, non vedere 2 sballati la sera e pretendere di avere in mano la verità, solo perchè i nonni bevono vino da una vita e sono ancora vivi, anche quelli che becchi alle 5 la mattina nel bar che cominciano col primo calice

Ultima modifica: 11 Luglio 2008
  11. meridian tears

meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2008

parlavo di roba per sballarsi, tu hai citato le pasticche, dicendo che in disco le prendono la maggior parte dei discotecari le prendono, e poi hai detto che non vai in discoteca, sei un po contraddittorio:P

ps: la sigaretta è il peggiore dei mali:shutup:

12. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Luglio 2008

Veramente, six77, ti ho chiesto:
    dimmi se c'è una rivista scientifica che abbia detto che la cannabis provochi dipendenza.
    Come tutte le cose è ovvio che un poco la crea, ma è molto minore al tabacco. E' una dipendenza solo psicologica, non fisica.
    Alla faccia di tutte le riviste mediche e scientifiche del mondo che dicono fessere perchè tu... hai ragione :D

Io parlo, dopo, del boom della cannabis, non delle droghe in generale. La cannabis ha avuto il suo boooooom dopo il '38, le altre droghe molto prima.
    Anzi, prima la cannabis non era definita neanche droga, prima della sua illegalizzazione intendo.

Ti sei mai chiesto perchè si fa la distinzione droghe leggere-pesanti? Non è solo perchè sono piu' leggere o pesanti, ma anche per via della dipendenza che crea. La cannabis non crea dipendenza che ti fa andare in assuefazione quando non l'assumi, quindi è una finta droga.

Si, ma io non ho detto "vestiario di cannabis=migliore". Ho detto che è stato utilizzato per secoli.

No, tu porti la tua esperienza di vita, che non è l'esperienza della storia mondiale di una pianta. E' un tantino differente, e io non ho bisogno di specificare nulla perchè questa è STORIA, non è l'invenzione dei siti che dici essere "falsi, e disinformativi".

Io neanche li ho visti quei siti, eppure ora me n'è capitato uno (che forse è lo stesso che hai trovato tu), dove dice un sacco di cose interessanti e vere... perchè fanno parte della storia.

Neghi la storia, e non è per fare il saputello o l'arrogante, ma è un tantino frustrante leggere cose false che tu reputi "cose quotidiane" quando la storia è ben diversa. :)

13. meridian tears

meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2008

anche io non riesco a essere convinto di questo.

perche mettersi il problema di trovare un combustibile alternativo al petrolio quando questo finirà, quando ci sarebbe gia una fonte inesauribile di carburante?
    e poi sei sicuro che la produzione di canapa avrebbe soddisfatto tutto il fabbisogno di combustibile mondiale? di petrolio se ne estraggono milioni di tonnellate al giorno, dove la trovi tutta sta canapa?:D
    a parte il fatto che sarebbe 1000 volte piu cara del petrolio che gia ci sta svuoltando il portafoglio

14. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

11 Luglio 2008

Evitiamo: qui non ci interessa cosa fanno gli altri, e tanto meno ci piacciono le discriminazioni.

15. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Luglio 2008

perchè chi ha i soldi e comanda è chi ha il petrolio, ora come allora. e quanto tu ti puoi coltivare l'energia nel prato loro fanno di tutto per impedirtelo.

lo stesso discorso vale nel campo terapeutico, fino a qualche anno fa non c'era nessuno spiraglio per la cannabis terapeutica, ora che hanno sintetizzato il thc e creato farmaci a base di thc le cose si stanno muovendo in fretta, perchè guardacaso dietro ci sono le grosse multinazionali del farmaco, anche se i malati dicono che non hanno gli stessi benefici che ottengono dall'erba naturale, anzi spesso hanno spiacevoli effetti collaterali.

non sto dicendo che avrebbe soddisfatto il bisogno mondiale, sto dicendo che avrebbe dato certamente una grossa mano, comunque gli studi in merito fanno ben sperare.

la canapa è una pianta che cresce a qualsiasi latitudine, ha una resa in biomassa praticamente ineguagliabile dagli altri vegetali, e puo essere coltivata per svariati anni di fila sullo stesso terreno senza impoverirlo.

il problema principale del petrolio non è quanto costa, anche se è un problema enorme vista la quantità di petrolio che consumiamo.

il vero problema è che l'inquinamento che provoca sta fottendo il mondo

Ultima modifica: 11 Luglio 2008

Condividi questa Pagina