1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gorgoroth

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 6 Gennaio 2006.

  1. Dina55

    Dina55
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2008

    Non conosco! Ono metal???
     
  2. Dina55

    Dina55
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2008

    Pardon, sdono!
     
  3. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    11 Luglio 2008

    beh c'è la formazione con infernus, il bassista degli obituary, e l'ex batterista dei dissection mi pare, e poi c'è quella con gaahl, king e ora hanno alla batteria nick barker se non erro. comunque la situazione è assurda eheh. per me i veri gorgoroth comunque saranno sempre quelli del fondatore infernus.
     
  4. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    11 Luglio 2008

    Quando ero ragazzino ero in fissa col black metal......dopo di che mi ha tremendemente annoiato di botto e lo abbandonato pero' i Gorgoroth insieme a pochissimi altri anacora li ascolto volentieri ...ma Infernus ancora campa?
    ahahahah strano che non si siano scannti in classico stile norvegese? Ma l'ultimo è ancora Incipit Satan?
     
    #499
    Ultima modifica: 11 Luglio 2008
  5. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    11 Luglio 2008

    Poco o niente,mi pare ci sia una galleria fotografica,la discografia e un Bootleg video di due pezzi con Tormentor alla chitarra,comunque il concerto principale e' sufficiente a rendere questo DVD un buon acquisto.
     
  6. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    11 Luglio 2008

    ma qual' è il loro album migliore?
    cioè se si avvicinano piu ai marduk che hai darkthrone per dirne una non è musica per me..
    cioè si possono accostare agli immortal, ai mayhem oppure sono totalmente incatalogabili?
    ce da dire che hanno un immagine davvero terrificante:demon:
    splendidi i loro face painting
     
  7. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    11 Luglio 2008


    Ti sei perso un po' di capitoli;),per la precisazione due: Twilight of the Idols e At Majorem Sathanas Gloriam,in quest'ultimo Infernus non compone neppure una nota,anche se come sempre alla chitarra e' ottimo (naturalmente in riferimento al genere in questione).
     
  8. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    11 Luglio 2008

    Direi che hanno uno stile abbastanza personale,che non si avvicina ne ai Marduk ne ai Darkthrone;I primi tre dischi(realizzati e composti dal solo Infernus)puntano molto sulle melodie di chitarra,anche se molto oscure come da tradizione Norvgese(in questo senso sono accostabili ai Darkthrone),inoltre non sono mai stati eccessivamente veloci(chiaro che si parla di Black Metal,ma comunque niente di paragonabile a Marduk o Dark Funeral come velocita',giusto per fare due nomi),negli ultimi lavori,che vedono Infernus meno coinvolto nel Songwriting,si sono appesantiti e personalmente avverto anche delle influenze Thrash/Death,oltre al fatto che sono presenti molti Riff Dissonanti e qualche sporadica traccia di Elettronica,niente di che comunque.

    Personalmente apprezzo tutti i lavori del gruppo,pero' punterei decisamente sui Primi tre dischi: Pentagram,Antichrist e Under the Sign of Hell;Mentre lascerei per ultimo Destroyers,che non e' affatto un brutto disco(almeno per me)ma sicuramente lo ritengo un gradino sotto gli altri.
    Comunque se cerchi in recensioni sulla Home di TrueMetal, ne troverai di buone.
     
    #503
    Ultima modifica: 11 Luglio 2008
  9. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    11 Luglio 2008

    ok adesso vediamo un pò..pensavo fossero simili ai marduk..non mi piacciono proprio...
     
  10. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2008

    Allora non ti piace il black metal.
     
  11. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    11 Luglio 2008

    non ti permetto di dire una volgarità simile :D.
    quando vuoi vieni a vedere la mia collezione di cd black metal...8-]
    il fatto che non mi piacciono i marduk e non conosco i gorgoroth non significa niente.
     
  12. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2008

    Il fatto che non ti piacciano i Marduk può starci,ma se dici di essere un amante del BM e di possedere tanti cd del genere e ti mancano i Gorgoroth mi sembra un controsenso. Sarebbe come dire di amare l'Hm e dire di non conoscere i Judas Priest, siamo sugli stessi livelli. Cmq la descrizione dei Gorgoroth te l'hanno data e i marduk non dicono molto neppure a me, anche se l'ultimo e qualche altro episodio sono degni di nota.
     
  13. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    11 Luglio 2008

    BeH! Diamogli tempo,io ad esempio ho 31 anni e ascolto Black Metal da un po',pero ho scoperto i Gorgoroth solo da un'anno ,non e' prima non sapessi chi fossero,ma li ho sempre snobbati;Chiaramente non ne vado fiero:).

    Certo e' strano che dischi come Those of the Unlight o Opus Nocturne non ti piacciano per niente.
     
  14. +dunkelheit+

    +dunkelheit+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2008

    Beh io ritengo che in giro le ispirazioni maggiori per i gruppi nuovi vengano per lo più da gorgoroth, marduk e vai mayhem e darkthrone... strano allora che i nuovi ti facciano avere una grande collezione black e poi i gorgoroth secondo me son davvero l'essenza black: melodie taglienti e aggressive, a volte deliziosamente monotone, scream da paura (hat e pest) e ritmiche serrate con aperture che creano un momento di quiete prima del ritorno della tempesta.
    Adorabili
     
  15. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    11 Luglio 2008

    comunque sono per altri tipi di black metal...adoro gli emperor che hanno un modo maligno e freddo di suonare symphonic..molti altri cadono nel pacchiano..comunque vedro di procurarmi i gorgoroth e ti saprò dire qualcosa..
     

Condividi questa Pagina