1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 5 Luglio 2008.

1. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Luglio 2008

Quello che dice Raffo, purtroppo per voi, corrisponde al vero. E per dimostrarvelo, guardate com'era la propaganda dell'epoca, che per levare di mezzo la canapa, la quale non faceva guadagnare i nuovi petrolieri, faceva leva sul suo uso stupenfacente:

YouTube - Spot anti-marijuana (Usa 1930)

La Ford T andava ad etanolo di canapa, ma poi fu abbandonato perchè ci furono le pressioni dei magnati dell'epoca.

A chi pensa che il petrolio sia chissà quale potente ed efficenete combustibile, dico che da una certa quantità di petrolio, solo il suo 10 % nei primi primi processi diventa benzina utilizzabile. Ma siamo OT.

2. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Luglio 2008

rispondo solo a questo perchè sono di fretta, e con calma risponderò anche a tutte le altre questioni.

guardati questo sito streen sinner

Hemp Car

Ultima modifica: 11 Luglio 2008
  3. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Luglio 2008

non sono io che lo definisco una droga. è la scienza e la medicina che lo fa.

l'alcol è una droga, mi dispiace per te, che hai considerato drogati decine di milioni di persone nel mondo e ora ti sei reso conto, che anche tu fai uso di droghe, e molto peggiori della cannabis :D

e con questo sia chiaro che non ho nulla contro l'alcol, con cui ho un ottimo rapporto perchè mi piace, ma le cose vanno dette come sono

4. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Luglio 2008

secondo me invece è più facile convicere i nonni, visto che molti di loro la canapa da giovani la coltivavano e in farmacia fino agli anni 50 veniva venduta marijuana per curare molte malattie

5. miklos

miklos
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Luglio 2008

Ma ma... è geniale :hihi:

Ad ogni modo noto nel topic una generalizzazione eccessiva sulle sostanze, alcol , cannabis, eroina, lsd, peyote,caffè, tutte accomunate sotto la dicitura droghe. In realtà ognuna crea effetti, danni, dipendenze diverse... che poi nel dubbio sia meglio tenersi alla larga da tutte mi pare talmente ovvio da rendere inutile il mio post :D

Sulla cannabis... non sono molto favorevole alla legalizzazione per il semplice fatto che molta gente non si fumerebbe più una cannetta nel weekend ma 3-4 al giorno se potesse acquistarle al tabacchino. Se l'alcol fosse illegale se ne consumerebbe meno (anche solo per i prezzi più elevati), è un dato evidente.

Dipende tutto dalla concezione dello Stato che abbiamo. Chi opta per lo stato paternalista e moralizzatore impedirebbe anche l'abuso di red bull, chi ritiene che l'individuo sia libero di farsi i fatti propri è per la legalizzazione di ogni sostanza. Ed è inutile stare a giocare sul fa male o non fa male..

6. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

11 Luglio 2008

indubbiamente. ma secondo me lo stato ha interesse a non farlo...

7. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Luglio 2008

esatto, è proprio questo il punto.

e visto che gli effetti i danni e le dipendenze diverse sono ben documentate è inutile star qua a fare i moralisti sulla cannabis (che poi è solo un problema di disinformazione, proprio come sulla sua proibizione) mi spieghi secondo te six77 come è perchè è stata proibita la canapa?

8. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Luglio 2008

beh, non dalle mie parti allora...

qua si sentono spesso accusare i giovani di ''fe al spinelì in tal brazi" (farsi gli spinelli nelle braccia):grin:

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

11 Luglio 2008

Raffo

Nessuno qua sta mettendo in dubbio il fatto che sia esistita una macchina che usava olio di canapa come combustibile...
    Nessuno mette in dubbio che esistano macchine che vanno a Idrogeno,Energia solare,Alcol etilico,ecc ecc.

Ciò che metto in dubbio è quello che dice quell articolo...

Nessuno ha puntato a rendere illegale la canapa perchè "concorrente" del petrolio... perchè concorrente non lo è mai stato!

Se poi lo dice Beppe grillo allora.... Uno che di palle non racconta mai!!

per favore!

Quand mai qualcuno ragiona in termini di "Danni ambientali"??
    Lo si fa a malapena ora e tu pensi che lo facessero all'epoca???

dai...

Ripeto:
    Se non crea dipendenza NON è una droga!
    Stai negando che sia una droga!

E magari sostieni che lo siano le sigarette(cosa peraltro confemata scientificamente!)...

Veramente io riconfermo!

Tutte le "doti" delle droghe leggere, e molte di più, sono ampiamente risapute, chi sostiene che non lo siano???...

Molto meno i difetti!
    E questo topic ne è conferma!

Il boom avvenne con l'arrivo massiccio di Immigrati ad inizio secolo.
    Il provvedimento infatti venne preso quando cisi rese conto che il fenomeno era dilagante e dilagato oltre ogni aspettativa.

...Altro che petrolio!

E invece no!
    mi dispiace ma non so a quale su quale fonte tu ti basi, ma i tossici aumentano ovunque... compresa l'Olanda!

QUindi??

ps.Lo so, ma era per scopi tessili poi decaduti... la Canapa non è una fibra vantaggiosa economicamente!

Qua si fanno paragoni basati sul nulla sostenendo che l'alcol è molte volte più devastante...

il mio è un paragone coerentissimo e di facile comprensione per far capire che chi lo sostiene, sostiene una gran cavolata, basata sul nulla più totale!

per quanto mi riguarda, scientifico o meno, è un paragone che rende molto bene l'idea di quali sono i fatti(e come no??) e non le parole!

10. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

11 Luglio 2008

Metti una fonte almeno;)

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Luglio 2008

Rockfeller è stato quello che ha puntato a rendere illegale la canapa, perchè con la Ford T si stava iniziando a creare un mercato che permettesse alla canapa di avere il predominio mondiale dei carburanti, cosa che il petrolio era ed è. Se ci fosse stato l'etanolo di canapa, quando avrebbe resistito il petrolio? Neanche 5 anni.
    Il fatto di Beppe Grillo è perchè in quel video dice, DOCUMENTI e filmati alla mano, cosa è successo. Cose verissime storicamente. Non me le invento io, non le inventano i siti "cospiratori", lo dice la storia.
    Poi ho ragionato io in termini di "danni ambientali", perchè ragioniamo col senno di poi. Etanolo di canapa: inquinamento zero. Petrolio: schifo nel mondo.

Ps: potrei sapere il nome della rivista scientifica, o di qualsiasi articolo, che dicono che la cannabis provoca dipendenza?

Le sigarette provocano molta piu' dipendenza, detto scientificamente da quando esiste, della cannabis. Omettere cio' vuol significare dire il falso.
    Il tabacco è una droga legale con l'alcool.

Ma... mah... senza offesa (ci mancherebbe :)), ma dove prendi queste informazioni false che non fanno parte della storia? Il boom della cannabis avvenne poco dopo la sua "illegalizzazione", ovvero con quella famosa legge del '38 americana... sono fatti storici che tu vuoi omettere perchè... non ci credi. Ma la storia è obbiettiva, non soggettiva.

Veramente la canapa è stata utilizzata nel vestiario per secoli... altro che decaduta :D

Scusami, ma io prendo nota da cose oggettive come tutto cio' di scientifico ci sia, e non da i fatti che tu vedi, peraltro, secondo me molto soggettivi quanto falsi.

Veramente, io non so. Io mi baso su considerazioni storiche, tu da quello che vedi per esperienza. Ma anche io vedo cio' con esperienza, e non posso essere d'accordo con te su nulla, perchè non provi le tue convinzioni :)

Ovviamente senza offesa, ci mancherebbe eh :)

12. Maze of torment

Maze of torment
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2008

I truzzi loro si che abusano di cannabis nelle loro stupide feste da discotecari

13. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

11 Luglio 2008

magari si fermassero all' abuso di cannabis..purtroppo per loro la maggior parte (non tutti) ingeriscono quelle stupide pasticche chimiche per avere uno sballo di mezzora..sono le piu pericolose perche costano poco e si trovano ovunque

14. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Luglio 2008

Non era proprio questa la canzone che cantavi ieri sera, peccatore di strada :sgrat:... No no...

15. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Luglio 2008

Guldur & Maze, se c'è gente che ragiona così, perchè allora non dovrei dare credito a chi dice che i "rasta" sono al 100% consumatori di "erba"?

Non generalizziamo perfavore, sennò è finita! E scrive uo che passa la sua giornata a sforzarsi di non avere pregiudizi contro nessuno... E al di la delle ipocrisie non ci si riesce quasi mai!

Condividi questa Pagina