1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Phlebotomized

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Stephen Dedalus, 11 Luglio 2008.

  1. Stephen Dedalus

    Stephen Dedalus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Luglio 2008

    Une delle prime band, se non la prima, ad unire progressive, musica classica ed altri generi apparentemente in contrasto con il death metal alla musica in questione. L'album "Immense Intense Suspance" è storia per i fan degli Opeth, dei Novembre, dei Cynic e deii pochi altri che, come il gruppo olandese, hanno dato vita al cosiddetto "progressive death metal" e ne sono stati, o ne sono attualmente, le massime espressioni. Stilisticamente, il primo album, ed anche il più valido, si presenta, nel lontano 1998, come capace di unire le composizioni tipiche di Paganini e Vivaldi alla matrice di Carcass, Cannibal Corpse ecc... Gli intrecci tra le parti di violino, il growl, le chitarre distorte e le tastire molto "psichedeliche" fanno del primo lavoro di casa "salassati" un immancabile classico. Il complesso si è sciolto nel 2003, dopo la pubblicazione dell'ottimo "Skycontact", bello ma non al livello del precedente.
     
    #1
  2. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    11 Luglio 2008

    Grandissimi Phlebotomized! Avevo preso nel lontano 1996 Skycontact, un disco tanto brillante e originale quanto avanti sui tempi. Dei veri pazzi, nel senso buono del termine!:)

    Difficilissimi da catalogare, neanche la definizione di prog-death gli si attaglia del tutto, considerando la presenza di passaggi rock classico o addirittura ai limiti del pop in certe loro composizioni.

    Perciò non iniziamo con le polemiche sulla collocazione del topic...;)

    Bravissimo Stephen!:)
     
    #2
  3. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    11 Luglio 2008

    Ti amo anche solo per aver aperto questo topic :D

    Immense intense suspense e' uno dei dischi a cui sono piu' affezionato, quando usci' lo consumai. In Italia ho ancora il loro primissimo 7", scovato da vero malato su eBay dopo mesi di ricerche... :hihi: Il violino nel death metal oggi sarebbe scontato o quasi, 13 anni fa era geniale, e i pezzi sono piu' attuali che mai. Oltretutto, grandissimo growl e strutture da urlo: l'Olanda di quegli anni partoriva il meglio d'Europa.
     
    #3
  4. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    11 Luglio 2008

    Non ti si coglie mai in fallo, eh hellbaundo?:D

    A parte forse io coi Lunatic gods?

    Scherzi a parte: se non conoscete questo gruppo, fatelo assolutamente vostro (ma solo se siete in cerca di qualcosa di spiazzante ed estemporaneo!).:)
     
    #4
  5. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    11 Luglio 2008

    Giuro che li cerco :)
    Invece non avevo digerito tantissimo Skycontact al tempo... con quella copertina vagamente Nirvana :D Lo trovavo un po' troppo frammentario. Lo devo riscoprire, mi avete fatto venir voglia...
     
    #5
  6. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Luglio 2008

    Semplicemente storia. Immence Intense Suspense è uno dei miei dischi preferiti. Aldilà dell'immenso valore dovuto alla speriementazione avanti anni luce per i tempi, si tratta di un disco terribilmente bello ed emozionante. L'incipit di Barricade è da lacrime...

    Degli altri conosco solo Preach Eternal Gospels, che non è niente male...

    Assieme ai Nocturnus uno dei migliori gruppi di Death d'avanguardia.
     
    #6
  7. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    11 Luglio 2008

    Mamma mia che band immensa. Sono tra i miei gruppi preferiti del sottobosco death metal.. Una unione perfetta tra le sonorità estreme e quelle progressive, con tanto di inserti che per il periodo, ma anche oggi, erano assolutamente avanti.
     
    #7
  8. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    11 Luglio 2008

    Peccato che dopo Skycontact siano scomparsi...evidentemente erano pure TROPPO avanti. :(
     
    #8
  9. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    11 Luglio 2008

    gruppo di culto del death più sperimentale che si potesse trovare all'epoca...

    Con preach eternal gospel, primo loro lavoro, affrontano tematiche avverse alla guerra utilizzanto talmente tanta violenza da far venire i brividi...

    IIS è un capolavoro, le linee di tastiera si incrociano perfettamente con quelle di chitarra rendendo il tutto assolutamente perfetto...

    Skycontact è un disco d'avanguardia, avanti penso 15 anni rispetto all'epoca...

    solo una parola INCOMMENSURABILI
     
    #9
  10. Burialchamber

    Burialchamber
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Giugno 2008
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2008

    io ho solamente un ep, Preach eternal Gospel.. e non so manco come me lo sono ritrovato. Ricordo che all'epoca i miei ascolti erano parecchio "instabili" e non mi fece gridare al miracolo, o forse non ne colsi le potenzialità.
    Ad ogni modo vedrò di recuperare...
    (ricordo che mio fratello era un fanatico all'epoca dei Phlebotomized) me li infilava in tutte le compilations :D
     
    #10
  11. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    22 Luglio 2008

    grandissima band! peccato il second full length sia stato un fiasco... purtroppo ora si sono sciolti a quanto so
     
    #11
  12. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
  13. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    2 Novembre 2012

    Uno di quei gruppi di cui tutti gli appassionati vorrebbero delle ristampe... :( Sogni.
     
    #13
  14. Tigersuit

    Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2011
    Messaggi:
    3.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.812
  15. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    31 Maggio 2013

    Ho saputo ieri che si sono riuniti e stanno rifacendo concerti, ho preso così contati con Jordy che mi ha detto che lui e Tom stanno scrivendo nuovo materiale.

    e intanto è uscita una ristampa in vinile a tiratura limitata che costa un pacco di soldi.
     
    #15

Condividi questa Pagina