1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Meshuggah

Discussione in 'Progressive' iniziata da maciotta bruno, 10 Marzo 2006.

  1. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2008

    Infatti... allora, io son sicurissimo di queste:

    Da nothing:
    Stengah
    Rational Gaze
    Perpetual Black Second

    Da Chaosphere:
    The Mouth Licking What you've Bled

    Da Destroy Erase Improve:
    Future Breed Machine

    Da Catch 33:
    Shed (che nessuno ha riconosciuto... :nono:)

    Da ObZen:
    Bleed (tagliata)
    Electric Red
    Pravus

    Prob ci sono tutte.
     
  2. Musamune

    Musamune
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2008

    Mmh, ma io ero convintissimo che avessero fatto The Mouth Licking What You Bleed e Shed... è stato un grosso abbaglio? :sgrat:

    EDIT: ecco il post sopra ha risposto per me :D
     
    #332
    Ultima modifica: 2 Luglio 2008
  3. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    2 Luglio 2008

    nessuna sicurezza,ci mancherebbe,infatti avevo scritto "dovrebbe essere questa" e alla fine del post "forse manca qualche pezzo".

    Suffer in Truth l'hanno fatta,sicuro al 100%.
     
  4. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    3 Luglio 2008

    Spero che questa confusione legata alla scaletta non derivi dal fatto che avevano suoni troppo impastati perchè sarebbe sufficente per ordinare il linciaggio pubblico degli organizzatori. :D:D:D
     
  5. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    3 Luglio 2008

    il gruppo +svantaggiato dai suoni
     
  6. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    9 Luglio 2008

    Perdonatemi, ma non hanno iniziato con New Millennium Cyanide Christ e proseguito con Elastic (tagliata per ovvi motivi)? Non sono ancora molto esperto, però mi sembrava avessero iniziato così! Comunque anche a me son piaciuti da morire, concordo con tutti voi!
     
  7. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    9 Luglio 2008

    No, aspetta, direi che sono stati i Testament i più svantaggiati della giornata, avevano dei pessimi suoni davvero...I Meshuggah mi pare che fossero ben bilanciati, poi non so, avendo visto le prime tre canzoni da una ventina di metri dal palco, centralmente, e poi il resto in collina per riposarmi...
     
  8. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    9 Luglio 2008

    Qualcuno mi sa dire come l ep "I" dei Meshuggah? Ho letto che è composto da un brano malato di ben 21 minuti! O.o
     
  9. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    9 Luglio 2008

    Ahahah malato forse è un po' poco! Eh, è terribile: la prima volta che la sentii, alla fine, provai dei brividi di freddo e un forte senso di disagio...E' un pezzo assurdo, folle a dir poco; l'attacco è impagabile, terrificante!
     
  10. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    10 Luglio 2008

    Mi sa che devi impararti i titoli meglio:Millennium Cyanide Christ non l'hanno fatta per niente. Lacanzoni che dici che hanno tagliato è Bleed
     
  11. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    10 Luglio 2008

    Ma davvero? Guarda, su Elastic effettivamente non c'avrei giurato, ma sinceramente ero sicurissimo che avessero iniziato con New Millennium Cyanide Christ...E allora qual'è stata la prima, così inizio ad apprendere? :D
     
  12. Stephen Dedalus

    Stephen Dedalus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Luglio 2008

    I Meshuggah sono un band che apprezzo infinitamente: non solo ascolto anche il tanto criticato "Catch 33", ma lo reputo un ottimo album, molto bello e sperimentale quanto i capolavori "Nothing" e "Caosphere". Questi tre lavori sono i miei preferiti insieme al singolo "I" e al classico "Destroy Erase Improve". Voi dell'ultimo "obZen" cosa pensate? A me piace: il trio di canzoni iniziali è pauroso, nella seconda parte scende un pò fino ad arrivare alla title-track, che non mi piace per nulla, ma rimane su buoni livelli.
     
  13. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    10 Luglio 2008

    non voglio dire una caacchiata ma mi perpetual black second o shed sono passate 2 settimane onestamente non mi ricordo
     
  14. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    10 Luglio 2008

    Allora la mie preferite per ora sono in ordine sparso : Pravus, Obzen, Electric Red Dancers To A Discordant System e Bleed....e anche la seconda metà di This Spiteful Snake mi piace la pausa col silenzio totale e poi l'attaco semplice lineare mi fa morire:D. Combustion onestamente non rappresenta il vero sound della band comunque apprezzabile anche per il tentativo di non partire col classico pezzo alla Meshuggah....ma con un classico pezzo tirato semplice che per loro classico non è :D:grin::grin: onestamente mi sa di riempitiva o meglio molto per il mercato Americano dove i Meshuggah puntano maggiormente.Cmq Obzen come per Watershed degli Opeth lo apprezzo sempre di + man mano che passa il tempo e lo scopro.....
     
  15. Musamune

    Musamune
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2008


    Anche a me all'inizio mi sembrava che fosse New Millennium, poi ci ho pensato su un attimo e mi sono accorto che nn c'erano riff da quella canzone. :D
    La prima che hanno fatto dovrebbe essere stata Perpetual Black Second, e la seconda invece Bleed, di cui hanno fatto la versione troncata che hanno usato per il video. ;)

    Cmq obZen per me è uno dei dischi dell'anno! Quoto Evil nel dire che cresce con gli ascolti. Per me è uno dei più riusciti insieme a D.E.I., che è davvero inarrivabile. I primi tre pezzi sono devastanti, poi andando avanti ci sono la stupenda title-track e i due pezzi di chiusura che sono :sbav:. Anche i pezzi meno "di spicco" sono perfetti. Davvero un grandissimo lavoro, non vedo l'ora che ripasisno in italia. 8-]
     
    #345
    Ultima modifica: 11 Luglio 2008

Condividi questa Pagina