1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 5 Luglio 2008.

1. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Luglio 2008

a me par di sognare... ma dove vivi?

infatti io non sono qua a difendere il commercio illegale dei narcotrafficanti e via dicendo.
    io parlo per il sacrosanto pseudo-diritto (che in effetti è illegale) di fumarsi quella cannetta ogni tanto, come dicevo, steso sul divano, la sera, con un bel film o un buon disco. Il che è una cosa che non causa danni a terzi ma solo alla mia persona (per quanto comunque limitati, dato che non è una cosa ''ossessiva'').

voi mi direte: ammettiamo la legalizzazione col paletto di poter fumare solo in determinate condizioni (es. in casa senza dover guidare e un tot al mese), però sicuramente ci sarà qualcuno che non si vorrà limitare a questo e che vorrà farne un uso più smodato.
    Non lo metto in dubbio, ma è un circolo vizioso e sarà sempre così... però se da un lato si lascia un uso più libero per chi vuole ''drogarsi'' con criterio e dall'altro si punisce e si ricerca più duramente chi ''esagera'' sono convinto che sempre meno abbiano voglia di rischiare di essere perseguiti.

Quindi secondo me non ci vuole una legalizzazione, che sicuramente risulterebbe controproducente quanto piuttosto un adeguamento delle leggi già esistenti.

2. mike_deflep&ledzep

mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    481

10 Luglio 2008

No allora non hai letto il mio post.

E' ovvio che l'alcol in grandi quantità fa malissimo. E genera ciò che tutti (me compreso, anche se la cosa forse ti sorprende) sanno. Ma io ho solo detto che l'alcol, preso in piccole quantità, non causa certo violenze o incidenti, e pertanto non è nel modo più assoluto da essere paragonato alla droga.

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Luglio 2008

Ehehe infatti... ne conosco di gente che è veramente "fusa" dopo i tanti spinelli fumati...
    e non scherzo mica, perchè potrebbe sembrare una cosa comica ma non lo è: non riescono a connettere, a ricordarsi nulla... ok, magari non crea una dipendenza forte, ma è pur sempre qualcosa che loro cercano... in questo caso, come pure le sigarette, la dipendenza è psicologica!

Me ne accorgo io, fumatore (di sigarette, non pensate a male :D) :
    Compro un pacco da 20, ma sono sicuro che una parte di quelle le fumo perchè ho una forte dipendenza psicologica... ed è bruttissimo dirselo da soli :(

Beh se frequente vuol dire una volta al mese ok. Se vuol dire 3 volte la settimana per l'alcool allora quello porta guai comunque... e ovviamente crea anche una forte dipendenza anche l'alcool, anzi è stimato che l'alcool sia una delle sostanze che creano piu' dipendenza.

Non fa morire le persone di overdose ma assunte in gran quantità (cosa diffusissima) poi vedi se non creano morti sulle strade... certo, il discorso coglie piu' il "favore" delle droghe pesanti che creano le stragi, ma quell'autista di quell'autobus pieno di bambini cosa aveva fatto? Si era fatto un bello spinello. Ed ecco che anche il mito "cannabis=no morte" viene sfatato :(

PS: sulla religione è un'altra questione. Quella è una religione che prevede quel rito, per cui visto che non fa male ad altre persone allora secondo me è una decisione giusta. ;)

4. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Luglio 2008

E di fatti è come una droga, legale ma è pur sempre una specie di droga. Anche bere 3 birre una sera, cosa che magari non fa alterare, puo' fare stragi se sei alla guida. Basta un po' di stanchezza alla sera, 3-4 birrette che la società ci fa credere essere "nulla" (oppure noi che le beviamo) e vedi che poi ci sono le possibilità per andare sotto una parete, o peggio ancora contro un ignaro cristiano che porta la famiglia in giro. Ecco come si spezzano le vite. :(

5. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

10 Luglio 2008

Quoto tutto e sono d' accordo con te su quanto detto fin' ora, però c' è da dire che il consumo frequente di sigarette e di alcool un pò di danni li provoca... una piccola parte, sì, come un pò tutto in natura ;)
    Poi ovvio che se alla frequenza si aggiunge l' eccesso, si arriva ai danni seri.

6. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Luglio 2008

no no aspetta. E' ovvio che la cannabis in maniera indiretta è causa di morti, infatti sono il primo a dire di non mettersi al volante dopo averne fatto uso.

Cmq nel caso specifico di quell'autista s'era scoperto che ne aveva fatto uso la sera prima... ed è difficile che gli effetti rimangano per così tanto... anzi, direi che è impossibile...

7. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Luglio 2008

Appunto, ora le forze dell'ordine si stanno spaccando in quattro per cercare di sensibilizzare il bevitore che si mette alla guida, legalizzando la cannabis si raddoppierebbe il problema....

8. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Luglio 2008

E poi non lo vedo così impossibile, qui da me la mattina passano certi soggetti che dopo una serata a cannetta stanno belli rincoglioniti è!

9. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Luglio 2008

e vabbè basta.

ragazzi però, prima di aprir bocca leggete i miei post... non mica voglia di ripetere tutto.

10. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Luglio 2008

Caro peccatore di strada, io li ho letti i tuoi post, e alcuni ho cercato di far finta di non averli letti, a dire il vero!
    Io prprio non riesco a COMCEPIRE questa lotta per difendere quello che tu hai chiamato "pseudo diritto" di fumarti la tua cannetta a casa tua ("tu" per dire)!

Ma è così importante? Io mi batterei a spada tratta per l'abolizione di sigarette e alcool, e sento gente che sarebbe contenta di legalizzare una pur sempre droga come la cannabis... boh, dove vivo IO? Ma che cazzo di mondo VUOI TU? Ti chiedo!

Ebbasta che mi infervoro, devo tornare in tabaccheria a vendere morte in pacchetti da venti :demon:...

11. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Luglio 2008

neanche la cannabis causa violenze, neanche in grande quantità.

e ripeto l'alcol è una droga, proprio come sono droga migliaia di sostanze.

droga NON è sinonimo di sostanza psicotropa ILLEGALE

12. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Luglio 2008

lo stato accetta già determinate droghe. 2 delle quali le più dannosi in assoluto, alcol e tabacco. 40000 morti all'anno in italia la prima e 80000 la seconda.

non riesci a pensare che uno lo faccia semplicemente perchè gli piace?

proprio come a quasi tutti noi piace bersi del buon vino?

o che una persona ricerchi nell'esperienza qualcosa di significativo?

e poi 10 pagine di sentenze. proibiamo di qua, sbattiamo in galera di là, senza portare uno straccio di studio, di ricerca sul fenomeno droga.

Ultima modifica: 10 Luglio 2008
  13. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Luglio 2008

Bah, io so solo che un paio di bicchieri di vino, tanto per gradire, non hanno mai ammazzato nessuno, neanche alterano le percezioni, salvo un pò di colore sulle guance. Affanculo gli studi, quando le cose le vedi e le vivi di persona te ne freghi di quello che leggi, uno dopo che si è fatto una canna stà a tocchi, barcolla e ride per ogni cazzata.
    Ma poi stì cazzi della canna, ormai i ragazzini si fanno di cocaina, e voi pensate a regolarizzarvi le canne... ma sai che pena!

QUALCOSA DI SIGNIFICATIVO? Cioè? Una ricerca introspettiva contro i propri demoni interiori? una rinascita spirituale? Il raggiungimento del Nirvana?
    E siamo nel 2008...

14. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Luglio 2008

proviamo a ragionare un pò per passi.

ti faccio una domanda: che cosa ti cambia a te, personalmente, se una persona si fuma le canne?

(canne, non roba più pesante, che magari dopo ci vuole anche medicinali e cure disintossicative...)

15. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Luglio 2008

ah ok, affanculo gli studi, quindi facciamo una legge perchè montekkia ritiene che quando una persona fuma rida per ogni cazzata, ma ti leggi prima di scrivere?

poi vorresti proibire anche alcol e tabacco, bè se tu evitassi mandare affanculo gli studi e li leggessi capiresti che in questo modo aumenterebbero solo i consumi, la malavita, le morti ecc.

sono passati 80 anni da al capone, sarebbe anche ora di lasciar perdere il proibizionisimo

e siamo nel 2008

Condividi questa Pagina