1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bodybuilding, integrazione, dietologia

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Armand, 26 Aprile 2007.

  1. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Luglio 2008

    io quando facevo (4settimane) la cheto mi regolavo così:
    tante pro (sui 2g xkg= 200gr al dì)
    pochissimi carbo (<20gr al dì)
    tanti grassi derivanti da olio e cose naturali,insomma i cosidetti grassi buoni (95-98g al dì)
    ogni settimana,dopo le prime 2 senza, c'avevo un gg di ricarica di carbo dove tenevo al minimo le pro e i grassi.
    ovviamente più calavo di peso e più calavano le pro arrivando ad un max di 180gr al dì.

    effetto sicuro ma è un regime di alimentare decisamente pesante...
     
  2. Tarantino

    Tarantino
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Luglio 2008

    Guarda qui: bodybuilding.forumlandia.net &bull; Leggi argomento - Chetogenica: la chiave per definirsi

    Parla della cheto e della betaossidazione!;)
     
  3. Tarantino

    Tarantino
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Luglio 2008

    Avevo xso sto post...:D:D:D

    Grazie del benvenuto, ma di dieta nn so molto...:cry:

    Sull'allenamento qualcosina la so...ma niente di che...fidati che rispetto ad altri è scompaio!;)
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.170

    10 Luglio 2008

  5. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    17 Luglio 2008

    grazie mille tarantino...adesso ho ben chiaro il concetto...periodaccio questo ,mangio un sacco anche sporco a volte..mi alleno a raffica ma non metto su un grammo anzi ho perso quasi un chilo negli ultimi quindici giorni...:cry::cry::cry:....vabbè adesso inutile recriminare ormai...a settembre vedrò di capire dov'è l'errore e di ripartire con la massa
     
  6. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    23 Luglio 2008

    uppo questo thread nella speranza che il sommo tarantino si faccia vivo...vorrei dei consigli riguardo una bella scheda forza da iniziare a settembre prima di partire nuovamente con la massa...devo variare xchè sto in stallo totale nonostante magno come un democristiano:roll:
     
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.170

    23 Luglio 2008

    Io invece dopo qualche settimana di "vacanza" (in tutti i sensi) ho ripreso un regime low-carb per ridefinire un po'. Vediamo i risultati tra qualche settimana.
     
  8. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    23 Luglio 2008

    se abbassi i carbo,almeno per esperienza mia,ti asciughi di brutto....io temo di aver fatto un periodo troppo low carb e ho perso un bel pò in massa..adesso che sto mangiando piuttosto sporco anche non riesco più a risalire..la preoccupazione è che forse ho alzato troppo il metabolismo e brucia troppo..sono tutte mie supposizioni e paranoie visto che di alimentazioni ci capisco come biscardi di calcio..sto imparando qualcosina qua e la tra internet e vari trainer...confido nel rientro di tarantino più che altro per l'allenamento
     
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    23 Luglio 2008

    Vittò scusa, t'ho visto a Milano nemmeno dieci giorni fa, che hai da ridefinire? :rotfl:

    magari avessi io da rimettermi da "quel" tipo di stato post vacanza; sarà dura a settembre ma già da agosto inizio a massacrarmi fra addominali e bicicletta.

    Consigli per riprendersi dopo un lungo stop funestato da studio tragedie personali sentimentali di immane portata e mangerecci vari?

    sarebbe utile riprendere un programma di pesistica e corsa combinate o riprendere con propensione immediata alla corsa? meglio ancora mi conviene attaccare a correre di più nel riscaldamento oppure è lo stesso se riprendo a lavorare sui gruppi muscolari delle gambe come facevo prima di interrompere?

    voi che fate di solito?
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.170

    23 Luglio 2008

    Diciamo che la "vacanza alimentare" l'ho fatta subito dopo il nostro incontro tra cene e visite ai parenti varie :)

    Comunque si tratta di poco da ridefinire, solo riprendere il tono ottimale.

    Mah, io dopo uno stop (decennale) che mi lasciò quasi obeso iniziai con tanta corsa e tanto nuoto. I pesi per me dovrebbero intervenire in un secondo tempo.

    Tieni però in conto che tu non hai problemi di peso (mi pare) quindi la seconda parte della rimessa in forma dovrebbe essere meno lontana...
     
  11. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    25 Luglio 2008

    in effetti se ci sono diversi chili di grasso superfluo prima di passare ai pesi sarebbe meglio un periodo di cardio e dieta per toglierli...capita alle volte però che l'insoddisfazione nel proprio fisico nasce non tanto nella presenza di grasso quanto nella mancanza di massa muscolare e tonicità che rende il fisico flaccido e molle anche con pochissimo grasso..il peso conta relativamente ,conta piuttosto il rapporto massa magra massa grassa....dipende sempre cmq. da caso a caso
     
  12. Tarantino

    Tarantino
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Luglio 2008


    Scusa, ma se hai del grasso, prima lo levi, prima ti vedi meglio...poi x ripartire, un prog di forza a che ti serve?

    Avresti risultati solo relativi, visto il rientro dalle vacanze...

    X me faresti bene a definire un pò, poi badare a crescere, anche xche se hai una % superiore al 10%, fino al superamento di quella soglia, il dimagrimento ti farà sembrare sempre più piccolo...solo dopo aver superato quella soglia ti comincerai a vedere bene e sembrare più "tonico".

    Fidati xche mi è appena accaduto...appena superi la linea alba, ti vedi moooolto meglio!

    X il programma, beh...prima decidi che fare, poi magari vediamo insieme...anzi, un mio amico ha creato un programma spettacolare...se lo trovo te lo passo!;)

    Ma nn oggi...è il compleanno della mia raga!8-]
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.170

    27 Luglio 2008

    Ehm, mi sono perso un pezzo, perché ora il topic si chiama "per Alvit"?
     
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    27 Luglio 2008

    Grazie Vit e Whit;) non devo dimagrire s enon di un 6 7 kili alla fine ed è quindi soprattutto un problema di tonicità e spessore muscolare; aumenterò la corsa nel programma riprendendo a basso profilo i gruppi muscolari e questo perchè è un problema di gambe. Riprendendo ad asciugarmi potrò poi con le salve di addominali alti e bassi tornare a smlatire la torba adiposa dello stomaco e via come prima.

    Quel che nlon riesco proprio a risolvere è il volume delle braccia; quest'anno tralasciando il fatto che ho fatto palestra meno del precedente, ho comunque mirato a diradare un poco le sessioni settimanali e ad insistere più che sulla quantità sulla qualità dei pesi; risultato comunque scarso, ho ancora braccine.

    Suggerimenti e testimonianze sono estremamente graditi.

    Vittò anch'io vengo da quella pèerenne situazione; ho iniziato a cambiare drasticamente le cose dal 2001, quel che viene prima ormai è mitologia personale, per fortuna:p
     
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.170

    27 Luglio 2008

    Quoto, consigli sul volume delle braccia sono graditi. Personalmente è la zona che risponde meno agli allenamenti (rispetto ad addominali, pettorali, etc).
     

Condividi questa Pagina