1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Massive Attack!

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Zoidberg 88, 12 Febbraio 2006.

  1. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    12 Febbraio 2006

    ho ceracato eventuali topic su questo gruppo, ma non ho trovato nulla, per cui se esiste già qualcosa del genere, che i mods chiudano pure.

    comunque..parliamo un po' di questo grande gruppo, voglio sapere se c'è qualcuno a cui piacciono questo tipo di sonorità...io posseggo un live e volevo sapere quali sono i loro dischi in studio più belli, su posate!:)
     
    #1
  2. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2006

    Bah, sinceramente non li conosco e non saprei dirti...uno dei dischi più conosciuti è "Mezzanine", del '99 mi pare...vedi se trovi qualche recensione in giro...
     
    #2
  3. Blackwings

    Blackwings
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Luglio 2005
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2006

    "Mezzanine" è molto bello, altri albums non ti saprei dire... anche il successivo dicono che non sia male ma non l'ho ascoltato, so che cambiano in continuazione musicisti e performers vari..
     
    #3
  4. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    12 Febbraio 2006

    si si ho letto varie recensioni, ma volevo altri pareri :) e poi magari allargare la discussione al trip-hop e all'elettronica in generale, senza off topic ovviamente :D
     
    #4
  5. Metalslasher

    Metalslasher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2006

    Massive Attack? Si....se nn sbaglio quando ero piccolo li ascoltavo e ricordo vagamente un paio di video: uno con feto ke parlava e un'altro di una donna ke passeggiava x strada.
    Bhè, ke dire? Anke se nn sn più nei miei gusti devo ammettere ke sn apprezzabili... ti piacciono molto zoiberg?
     
    #5
  6. Duken

    Duken
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2003
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Febbraio 2006

    ti consiglio anche blue lines e protection, i due che precedono mezzanine, quello dopo non l'ho mai sentito.
     
    #6
  7. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    12 Febbraio 2006

    beh non è che ci impazzisco, però mi piacciono parecchio queste sonorità, la ritengo una musica molto raffinata che è capace di dare grandi emozioni. provate ad ascoltarla di notte al buio, coricati nel letto, è un viaggio vero e proprio
     
    #7
    A Rik94 piace questo elemento.
  8. Metalslasher

    Metalslasher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2006

    nn lo metto in dubbio....ma nel buio preferisco qualcos'altro tipo master of wind....
     
    #8
  9. Stephen Dedalus

    Stephen Dedalus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Luglio 2008

    C'è anche un altro topic dedicato a loro, ma ho deciso di postare qui perchè questo è più nuovo. A me piaciono moltissimo e in questo periodo li sto ascoltando veramente tanto. Il mio album preferito e "Mezzanine", davvero un capolavoro, seguito a ruota dagli ultimi due. Inoltre l'importanza dei Massive Attack nel trip-hop ma anche nell'elettronica in generale non è da sottovalutare. Si può dire che l'abbiano inventato loro, il trip-hop!
     
    #9
  10. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Luglio 2008

    E questo da dove salta fuori? :shock:
    L'avevo aperto io? Completamente rimosso :rotfl:

    Mannaggia a te, ora mi hai fatto venire voglia di ascoltarli...che gruppo però. Mi mandano letteralmente in trip...
     
    #10
  11. darkbutterfly83

    darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2008

    io li conosco da pochissimo!!!!è stata una pura casualità, perchè mi piaceva una canzone e non sapevo chi ne fosse l'autore!!!alla fine, dopo numerose perripezie, sono riuscita a trovarla!!!la canzone è teardrop on the fire dei massive attack!!la voce della cantante la trovo grandiosa..infatti voglio trovare altre song loro, perchè li trovo niente male!!!!vi consiglio il video della canzone sopracitata, perchè è davvero caruccio ihihiihhi:)
     
    #11
  12. Stephen Dedalus

    Stephen Dedalus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Luglio 2008

    Per quanto riguarda gli album ti consiglio "Mezzanine", con ogni probabilità il loro miglior lavoro, dove c'è "Teardrop". Non mi stupisco che ti abbia colpito la voce di Elizabeth Fraser, special guest nell'ablum e cantante dei Coctue Twins: è una delle migliori (se non la migliore) in tutto il genere. Il trip-hop (così come l'elettronica in generale) può dare molte soddisfazioni, basta saperlo esplorare e non limitarsi a conoscere la techno e l'house da discoteca e da classifica.
     
    #12
    A Rik94 piace questo elemento.
  13. darkbutterfly83

    darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Luglio 2008


    ha una voce così melodiosa..diciamo che mi ha colpito oltre che per le sonorità, anche per questo quella canzone!!scusa l'ignoranza ma il trip-hop che genere sarebbe?a quale si avvicina?è la prima volta che lo sento nominare:)
     
    #13
  14. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    11 Luglio 2008

    Quella del feto e' Teardrop, per quanto mi riguarda il loro pezzo piu' bello.
    Gruppo fondamentale... Tutti i dischi sono belli, e sono tutti diversi. Se non li conoscete vi consiglio la raccolta Collected, davvero un greatest hits ben fatto, e comunque Mezzanine e' immancabile. L'ultimo vira un po' sull'ambient elettronico, ottimo anche quello ma piu' uniforme.
     
    #14
  15. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    11 Luglio 2008

    PS: In ogni caso trovo che tutti i fn degli ultimi Ulver debbano conoscerli, sia per capire gli Ulver, sia perche' sono un vero patrimonio ;)
     
    #15

Condividi questa Pagina