1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 5 Luglio 2008.

1. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Luglio 2008

bhè è comunque una disintossicazione...psicologica, ma lo è...;)
    Forse meglio parlare di:

Ultima modifica: 10 Luglio 2008
  2. darkbutterfly83

darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2008

legale???!!dimmi un pò tu cosa c'è di legale oggi:):)se apri un codice trovi sempre un espediente per infrangere una legge precedente..la legge avolte, è la negazione di se stessa!non è bello da dire, ma è la verità putroppo...

3. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Luglio 2008

diciamo che la vediamo entrambi nella stessa maniera, tu lo chiami in un modo, io in un altro, io non ci vedo nulla di male (sempre nei limiti, mi raccomando) tu invece ci vedi il diavolo.

Il discorso è tutto qua.

Ok, l'alcol e i videogiochi sono probabilmente su un altro pianeta.
    Ci sono sostanze che, per danni e per effetti, sono più pericolose della cannabis (e non mi riferisco solo alle droghe pesanti, sarebbe troppo facile).
    Se uno ne stra-abusa (va bene questo termine dato che non mi passi l'abuso?:D) rischia e, spesso, diventa un emarginato sociale senza più una vita propria(in rari casi questo, però ci sono più livelli diciamo).
    E' una questione di principio, di sobrietà, di rimanere sempre lucidi ed è per questo che non si deve fumare.

ti passo tutte queste cose, lo penso anche io.

Però bisogna ammettere che, io penso che qualsiasi persona che abbia un minimo di cervello lo debba ammettere, se qualcuno ha voglia di starsene in casa sua di sera, davanti a un bel camino con sullo stereo qualcosa dei Pink Floyd, fumandosi una mezza cannetta nessuno glielo debba vietare.
    Dal tronde, non nuoce nessuno se non se stesso (e cmq un paio di canne a settimana non ti friggono il cervello).

4. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Luglio 2008

sorry, casini col database, questo era doppio! ;)

5. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Luglio 2008

idem, come sopra...:)

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

10 Luglio 2008

La libertà non è un concetto così "libertino".
    Non esiste la liberta di mancare di rispetto agli altri (come quando si compie un qualsiasi atto illegale) e ne di usare violenza verso nessuno, compreso se stesso.

7. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Luglio 2008

la discussione verteva appunto su che basi potrebbe diventare ''legale'' una sostanza come la cannabis. E, bada, sto parlando di cannabis, non di altre droghe.

Non pretendo che per parlare con me devi aver provato determinate sostanze, non mi interessa. Però vorrei parlare con uno che non parla per sentito dire oppure per qualcosa che gli hanno imposto, magari alle elementari.

E cmq il mio post non era un'offesa nei tuoi confronti.;)

8. darkbutterfly83

darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2008

guarda che se leggi il mio post, quello più sopra di quello che hai commentato,vedi che ho scritto che ognuno è libero di fare ciò che vuole ma si deve prendere le conseguenze del male che fa a se stesso e sopratutto agli altri!!!il mio concetto di libertà è inteso"fai ciò che vuoi, ma rispetta te stesso e gli altri"..diciamo la stessa cosa!!:)

9. mike_deflep&ledzep

mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    481

10 Luglio 2008

Concordo appieno con Sixx... L'alcol, se consumato in quantità limitate, è un ALIMENTO. Tant'è che è anche consigliato bere un bicchiere di vino al giorno.

Le droghe (come anche le sigarette), anche se consumate in quantità limitate, hanno solo effetti dannosi. Quindi ogni paragone tra droga e alcol mi sembra molto azzardato. La differenza tra droghe e sigarette, almeno per me, è solo che le sigarette non alòterano la coscienza. Non mi piace il modo di pensare "Massì è solo una canna, che male può fare" che mi sembra stia invadendo alla grandissima molte generazioni :)

10. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Luglio 2008

ahahahaha

se si vuole risolvere il problema dei furti c'è solo una cosa da fare, NON RUBARE

se si vuole risolvere il problema degli omicidi c'è solo una cosa da fare, NON UCCIDERE...

ma si sta parlando seriamente o così per dire qualcosa?

11. angusyoung

angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Luglio 2008

deve essere proprio per questo che l'alcol è causa di 40000 morti all'anno in italia, e di innumerovoli violenze, sessuali e non.

mentre la cannabis il primo morto deve ancora farlo.

si si deve essere proprio per questo :D

ah e mi spiace per te, ma l'alcol è una droga

12. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

10 Luglio 2008

Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2008
  13. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Luglio 2008

14. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Luglio 2008

Boh...

Forse parlo per senitto dire, o forse per quello che mi hanno imposto alle elementari, tuttavia provo a ribadire il concetto ancora una volta, chissà che magari stavolta qualcuno lo recepisca...

Parliamo di cannabis:
    IO SO, per letture, per recenti ricerche, che l'uso frequente di Cannabis a lungo termine brucia le cellule del cervello causando danni permanenti alla memoria. Occhio, non stò parlando di "uso eccessivo", ma di "uso frequente"! Ora non ventemi a dire che la magigor parte delle persone fedeli alla "canetta", se ne tirano massimo una al mese non di più, perchè di gente ne conosco pure io, e forse anche più di quella che conoscete voi.

L'uso frequente (FREQUENTE, NON ECCESSIVO) di sigarette e l'uso frequente di alcool, non portano danni a lungo termine. questo è un dato di fatto, che vi piaccia oppure no.

Se non dovesse bastare lo ripeto per l'ennesima volta:

Il fumo, o l'erba che dir si voglia, la si compra dal simpatico individuo detto "spacciatore", o "pusher" come i media amano dire recentemente. Ergo, con la vostra (in senso lato) cannetta giornaliera, fianziate lo spaccio di droga e incoraggiate questi bravi signori ad allargare il mercato, propinando assieme a robetta leggera anche roba più pericolosa... Questo secondo me è un motivo sufficente per farne a meno.

15. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Luglio 2008

La cosa non è così ovvia e stupida come potrebbe sembrare...
    Si Ruba per necessita, si uccide per interesse, ma perchè ci si droga?
    Se pensi che il cinaquanta percento del mercato lo fanno gli adolescenti, puoi supporre che sia un problema di educazione a riguardo!
    Secondo me la posizione dello stato di non ACCETTARE per legale nessun tipo di droga è l'unica posizione possibile e una delle poche decisioni sagge che l'italia stà mantenendo. Se si vuole debellare un fenomeno, si deve combattere contro, e sperare che prima o poi un certo pensiero faccia presa sulla gente... Sarò ingenuo, ma nutro ancora un minimo di fiducia nel genere umano! :)

Condividi questa Pagina