1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

1. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Luglio 2008

può essere anche una questione di uscite di album; di sicuro è anche quella del tour visto che appunto lo stesso lione lo raccontava a un mio amico...

comunque si...rimane il fatto che il supporto da parte della MCM è stato davvero deludente!

2. Kurnor

Kurnor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Luglio 2008

vero!

3. Thunderknights

Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

2 Luglio 2008

comunque benchè questa situazione sia stata dichiarata dal sito dei rhapsody solo qualche settimana fa............ il sito di turilli è fermo dal 23 dicembre 2007 e anticipa in breve quello che è successo, con un messaggio dello stesso turilli​

4. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2008

Concordo:)

5. Thunderknights

Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

3 Luglio 2008

prophet come testi e più in generale come storia della saga è molto pù interessante di king infatti si distingue non parla dei soliti draghi e spadoni..... però il primo cd del prode turilli ha una carica epica mostruosa warrior's pride , la monumentale suite con quei cori che fanno tanto carmina burana, per non parlare delle cavalcate power in puro turilli's style black dragon, the ancient forest of elves.

anche prophet mi piace però gli manca quel senso epico che caratterizza i lavori di turilli che a me piacciono tanto........ prophet è molto diverso ma nonostante tutto è bello lo stesso.

6. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

3 Luglio 2008

Io credeo che alla fine andranno alla Nuclear Blast o al massimo alla SPV anche se vedo i primi favoriti. Non credo che sceglieranno un etichettta diversa da queste due visto le vendite che hanno e il badget di cui ha bisogno un loro disco.

7. Ste the red

Ste the red
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2008

Scusate ma adesso che lione è entrato nei ''Vision...'' anzi è rientrato..verrà sostituito?...o si dividerà tra rhapsody e vision...:sgrat:

8. Thunderknights

Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

4 Luglio 2008

la SPV gestisce già la distribuzione dei cd dei rhapsody in europa...... quindi mi sembra + logica la scelta della SPV. Però la Nuclear Blast è più potente e secondo me anche più ricca;)

9. Defender of Metal

Defender of Metal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2008

Bene bene, mi fa piacere leggere ogni tanto bei commenti. Parlo di me, che fino a Power of the Dragonflame mi ritenevo un grandissimo fan dei Rhapsody (come pochi); poi però, vuoi perchè con l'età si ascolta e apprezza anche altro, vuoi perchè i due dischi successivi (cioè gli ultimi 2) non mi sono piaciuti moltissimo, mi sono allontanato. Poi anche perchè vedevo il 90% dei fan dei Rhapsody, dei ragazzini... e mi dava fastidio. Insomma, hanno iniziato a starmi un po stretti sti Rhapsody...
    Ma come, che fine han fatto i pezzi cavalcata negli ultimi 2 album ?! Spariti... nel penultimo, SOEL2, su 60 minuti 45 sono di cori e "niente"... mi incazzai parecchio. Troppe manfrine, troppo fumo, troppo poco arrosto. Mr Lee, De Maio, il grande Budget, l'orchestra..... insomma, se ne sono andati tutti nel pallone, ammettiamolo, e iniziarono a stancare.
    Ben Inteso che i bei pezzi negli ultimi 2 lavori ci sono, però ecco, su due album, io ne faccio uno solo..
    Mi dissi: se il prossimo sarà ancora un mezzo passo falso, con i Rhapsody io chiudo. Poi è arrivata sta notizia.... io non so cos'è successo, ne credo potremo mai saperlo bene, almeno finchè non lo renderanno pubblico loro stessi. Tutto può essere..... certo bene gli sta secondo me.... avrebbero dovuto pensarci prima di legarsi a De Maio, che tutto pare, fuorchè un buon Manager...scusate, ma De Maio è troppo impegnato a elevare la sua immagine, e della sua Band, troppo "superiore" con complessi di onnipotenza... non centrava niente con la famiglia Rhapsody.... et voilà, ecco i risultati. Battaglia Legale dopo solo 2 dischi.
    Staremo a vedere adesso, cosa succederà.

Riguardo i soli di Turilli, finalmente leggo qualcuno che ha apprezzato il secondo solo, Prophet of the Last Eclipse..... uno dei miei album preferiti di sempre. Un disco che all'epoca (e anche oggi) veniva criticato.... ma si sa, la gente non capisce un cazzo, il metallaro medio è ignorante.... è OVVIO che il disco suoni diverso dal primo, visto che è una trilogia, e il secondo è ambientato in un'altra "realtà".... questa è la bravura di un musicista... saperti trasportare da un mondo all'altro.... pur mantenendo di base uno stile affine.
    Prophet è un disco fantastico, con toccate elettroniche e una base cmq epica e maestosa, come solo lui poteva fare (molto ispirato a Danny Elfman...).. un viaggio nello spazio profondo... quando incontrai Luca glielo chiesi, se avrebbe fatto un altro disco con stesse sonorità, e ambientazione... rispose: "vedremo, dipende dai momenti; io sono cosi" .... ma speriamo!!
    Il suo terzo solo in effetti è molto diverso dai primi 2, poi c'è la cantante.... seppure ci sono pezzi carini. Ma i primi 2 soli, me li porterò nella tomba.
    Si lesse poi di quel Keeper ... chissà se si svegliò male quel giorno, o è un progetto che ha delle fondamenta sotto.... anche qui vedremo.

Vediamo intanto come va a finire sta faccenda legale...

10. Kurnor

Kurnor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2008

spero che finisca presto ............voglio ascoltare il nuovo cd:(

11. Thunderknights

Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

9 Luglio 2008

tornando ai solisti di turilli un altro punto a favore di prophet è Demonheart cantata da andrè matos come ultima traccia...... :applause:

12. Erian Algard

Erian Algard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2008

Prophet of the Last Eclipse è davvero un cd "spaziale" in tutti i sensi, senza se e senza ma....

13. darkbutterfly83

darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2008

sono sensazionali e fantastici!!mi piacciono veramente tanto!!:):)

14. Thunderknights

Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

14 Luglio 2008

ragazzi...... il sito dei rhapsody è fuori servizio.... cosa si nasconde dietro questo dark secret?

15. darkbutterfly83

darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2008

mah..misteri del web hehehe:)

Condividi questa Pagina