1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Ghost Rider

Ghost Rider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2008

Brand ai 76ers e Maggette ai Warriors. Phila sale di quotazione a Est e GS a ovest. I Clippers anche se han Baron Davis son sempre stazionari nelle retrovie! :lol:

2. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Luglio 2008

Secondo te i Warriors con un Davis in meno e un Maggette in più salgono di quotazioni ad Ovest? Secondo me perdono terreno, considerato pure che Pietrus (non un fenomeno, ma il suo lo faceva) si accaserà ai Magic.

Intanto, apparizione di KD nella Summer League: il rookie dell'anno aiuta Oklahoma City a superare Orlando con 22 punti, a cui si aggiungono i 28 di Green e i 19 di Westbrook.

3. Ghost Rider

Ghost Rider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2008

Secondo me negli equilibri delle due squadre (e degli spogliatoi) è più inseribile un Maggette. I Warriors erano già una realtà abbastanza solida, al posto del Barone si potranno alternare Belinelli, Watson e anche Ellis come play, Maggette è un giocatore adattabile in più ruoli. Pietrus era l'ottavo/nono uomo, non si sentirà la sua mancanza. :P E Nelson tiene comunque la squadra bassa e capace di correre. Davis ai Clippers rischia di andare a fare la superstar in mezzo al nulla (se Thornton non cresce in continuità) e in più vuol dire che non credono al recupero di Livingston che, secondo me, se si riprende può diventare un play atipico devastante per la squadra che vuol rischiare a firmarlo.

Ultima modifica: 9 Luglio 2008
  4. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Luglio 2008

Sui Clips sono d'accordo, vinceranno qualche partita in più ma a meno di un'esplosione a livelli di All Star di Thornton (non troppo probabile) resteranno più o meno dove sono stati anche quest'anno...invece per me Golden State ha perso qualcosina, perchè credo ci sia parecchia differenza a livello di gioco tra il Barone e Maggette. Poi magari mi sbaglierò, visto che comunque Donnie è un maghetto in panchina e riesce a far rendere al meglio giocatori che in altre squadre scalderebbero la panchina per i 48 minuti. :hihi:

Comunque qualcosa ad ovest cambierà: Portland è da playoff, con il recupero di Oden e l'acquisita consasevolezza da leader di Roy, e qualche squadra perderà terreno (Mavs, Suns, Nuggets...li vedo in calo, seppur leggero). Poi vorrei vedere i Kings e i T'Wolves che cosa saranno capaci di fare.

5. Ghost Rider

Ghost Rider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2008

Portland secondo me a Ovest arriva tra le prime quattro quest anno. Ha un roster (sulla carta) stra-interessante e un quintetto a dir poco esaltante.

I Suns faranno la fine degli ultimi Heat. Sono una squadra da rifondare con Porter e da svecchiare: Nash, Shaq e Hill sono a fine carriera. Poi son pieni di lunghi e prendono Robin Lopez al draft, boh...Se non si muovono sul mercato la vedo dura a correre a ovest con degli ultratrentenni per 82 partite...
    Anche i Mavs hanno un nuovo coach che viene dai Pacers e Gerald Green che non cambia una virgola come assetto tattico/tecnico, vediamo come Carlisle si adatta alla mentalità della Westen Conference.
    I Nuggets se non van sul mercato resteranno sempre la grande incompiuta, con la coppia forse più esplosiva dell'NBA ma senza buoni comprimari non si va da nessuna parte.
    Kings e T'Wolves per me faranno un'altra stagione anonima, per i primi se Artest se ne va la vedo ancora più dura, Minnesota pretese non ne ha.

Ultima modifica: 9 Luglio 2008
  6. 'Emanuele

'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2008

Si parla di 82 mln per Brand, può starci viste le valutazioni folli di questo mercato. Ora se prendessimo Smith e rifirmassimo Iguodala avremmo un quintetto mica male: Miller - Iguodala - Smith - Brand - Dalembert :sbav:

7. Ghost Rider

Ghost Rider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2008

Un'idea nemmeno tanto utopica, visto che a payrolls i 76ers sono tra quelli messi meglio e possono spendere. Certo, bisogna vedere se la franchigia ha i soldi da spendere per avere 3 all-star in quintetto. Di solito i superbig finiscono nelle grandi metropoli (vedi Lakers con Kobe-Shaq-Malone e i Big 3 di quest anno a Boston), se a Phila pagano un terzo degli stipendi dei Knicks un motivo ci sarà...

8. 'Emanuele

'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2008

Sicuramente abbiamo una dirigenza migliore :D

A parte questo, è dalla trade di Iverson (:ueeee:) che si cerca di liberare spazio salariale per ricostruire la squadra, la cessione di Korver l'anno scorso è un segno evidente senza contare la scadenza del contrattone di Webber.

Comunque, come già detto da molti, pare che Posey se ne possa andare da Boston poichè la dirigenza non vuole offrirgli 5 anni di contratto come richiesto dal giocatore. Quindi sembra molto vicino ai Lakers.

9. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

9 Luglio 2008

Posey sarà strano ma mi sembra proprio quello che mancava ai Lakers come giocatore per completare il mosaico, la sua annata a Boston è stata straordinaria.

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

9 Luglio 2008

Quindi è praticamente ufficiale Brand ai Sixers e Maggette ai Warriors?

Se così fosse, il Barone può mettersi l'anima in pace: niente playoff neanche quest'anno...non ad Ovest almeno.
    Leggevo che Maggette era vicinissimo agli Spurs, ma a quanto pare Mullin l'ha spuntata in volata...ai Warriors comunque lo vedo bene e dovrebbe integrarsi alla perfezione con gioco veloce di Nelson, ma il problema su chi affidare la regia rimane e soprattutto ora alla baia serve un nuovo leader...in conclusione, secondo me tra queste 3 squadre l'unica che si è davvero rafforzata e inizia a far paura è Philadelphia (tutto questo dando per certe le varie firme ancora da ufficializzare^^).

Posey ai Lakers sarebbe intrigante...vuole fare il nuovo Horry? :)

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

9 Luglio 2008

Mi sa che il fiuto per gli anelli non gli manca :P

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

9 Luglio 2008

Ho letto che Arenas come contratto prenderà 111 milioni di dollari in sei anni.

Ha detto che in questo modo ha fatto risparmiare 16 milioni di dollari ai wizards da investire nel mercato, perchè non voleva pesare troppo sui bilanci della società.

Andasse a drizzare le banane col culo :evil:

Comunque Brand ai sixers è un colpaccio davvero notevole. Phila può fare il salto di qualità anche perchè le basi sono molto solide come si è visto quest'anno.

13. M_1

M_1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2008

Però non riuscirà mai ad eguagliare le dichiarazioni di Latrell Sprewell al termine della straordinaria stagione di Minnesota (in cui giocava ancora KG oltre a Sam Cassell) di alcuni anni fa quando giunse alle Finali di Conference. Finita la stagione Minnesota gli offre un rinnovo del tipo 11 milioni per 3 anni (magari non sono preciso ma il discorso non cambia) e lui rifiutando sbotta: "Devo pensare a dare da mangiare ai miei figli"
    :-o
    :shock:
    :altered:

Venendo a discorsi più seri, qualcuno sta seguendo la vicenda dello sciopero nei confronti della Nazionale Italiana organizzato dalla Giba per protestare contro il mancato inserimento di 6 italiani di formazione nei roster delle squadre? (regola che sarebbe entrata in vigore fra un anno o due)
    A quanto ha riferito il sindacato dei giocatori la Lega Basket ha rifiutato un nuovo tavolo di confronto quindi lo sciopero è confermato.
    Ritengo sia vergognoso utilizzare la maglia della Nazionale per protestare contro una regola che riguarda i club. Per di più la regola dei 6+6 non garantisce tanti minuti in campo agli italiani e nemmeno ai giovani, dato che una squadra potrebbe ruotare effettivamente i 6 stranieri, più solo un paio di italiani. Come avviene regolarmente negli ultimi anni, tranne rare eccezioni.

14. power warrior

power warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2008

Ahah vero.
    Encomiabile il fatto che si fa ridurre lo stipendio ma con quelle cifre li credo che neanche ci penserà che gli mancano.

Ragazzi voi che ne avete l'occasione di vedere partite e ne siete sicuramente più informati di me,scusate la domanda banale: ma Arenas è un play o una guardia tiratrice? ( lo adoro come giocatore solo che dal mio punto di vista, per quel poco che gira sul tubo, non mi sembra tanto playmaker; poi ci sta che su youtube mettano solo le azioni in cui tira )

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

10 Luglio 2008

Più guardia senza dubbio...io adoro quando tira da 8/9 metri :D

Condividi questa Pagina