1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Equilibrium

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MaX PoWeR, 4 Luglio 2006.

1. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    158

7 Luglio 2008

Epico è epico, anche perché come diceva il buon bathory, aggiungi dei cori e tutto diventa epico. Non a caso l'inizio e la fine sono le due parti che si percepiscono più epiche perché sono le uniche due con i cori.

Piuttosto il confronto con tulimyrsky non mi dispiacerebbe affatto farlo. Sembra chiaro che il coso dei MS ne esce vincitore, ma dipende come. Alla fine sono due stili diversi, la glacialità dei MS pizzica altre corde rispetto alla grandeur molto calda dell'epic tedesco... ma questa è una differenza conclamata. Vabbè... comunque il fatto è che volevo scrivere tutta sta roba nella recensione, ma finché non mi arriva la loro intervista non posso pubblicarla... e non mi va di scrivere tutto due volte (sono pigro di natura :shutup:)

Anche questo gliel'ho chiesto nell'intervista ma vedo che tra loro e me non so chi è più pigro :D

2. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Luglio 2008

Allora, bene, hai colto il punto :D
    Probabilmente è la differenza di stile che mi frega.
    Tra l'epica dei finlandesi e quella dei crucchi ci passa un fume in piena.
    Meno diretta e più intensa quella dei MS più diretta e coinvolgente quella degli Squilibrium. E probabilmente anche il fatto dei cori influisce notevolmente...la mia paura però risiede proprio nella scioglievolezza dei brani di Sagas, nel senso che potrebbero presto scadere, ma non me lo auguro. Cosa che mi è successa con gli Ensiferum. Al primo impatto sono dirompenti, esalanti ma dopo un pò vanno scemando.
    Un brano dei Moonsorrow difficilmente scade, anche pr la durata mostruosa dei brani e per la loro varietà, ma poi qui è anche questione di gusti.
    Resta il fatto che Sagas è un album di ottima fattura e che i Moonsorrow tengono ancora stretto lo scettro del Viking :D

3. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Luglio 2008

al primo ascolto mi sembra decisamente superiore al precedente TF,
    anzi, ora sì che si capisce cosa suonano esattamente.
    Devo ancora ascoltarlo per poter dare un mio parere , ma come inizio
    mi sembra BELLO !!! :)

4. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2008

ascoltato anche io

posso riportare una mia recensione o è vietato?

intendo solo al rece, senza linksssssss

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Luglio 2008

I Drakkar possono affondare ricorda

6. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2008

ma infatti ho chiesto :D

alla fine mica metto il link :P

7. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Luglio 2008

perchè no! è sempre utile il parere di chiunque voglia esprimerlo.

8. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2008

"Ritmiche incalzanti, motivetti di tastiera pressoché impossibili da dimenticare e da non fischiettare, cantato scream e growl che si intrecciano andando a formare una semplicemente stupenda unione di stili. Sagas, il nuovo album dei Bavaresi Equilibrium, vede finalmente la luce.
    Ricordiamo il combo tedesco per il loro ottimo album di debutto, “Turis Fatyr” che grazie alla freschezza e novità del genere proposto, un folk-viking-power metal (e chi più ne ha più ne metta) di chiara ispirazione finntrolliana, korpiklaaniana e mithotyniana, ha saputo distinguersi dalla fiumana di album del medesimo genere uscita negli scorsi anni.

Il successo ottenuto grazie al debut album ha fatto si che i riflettori della potentissima Nuclear Blast si posassero su di loro. Pronti, via! Contratto e inizio della stesura e produzione del nuovo album.
    “Sagas” si fa notare immediatamente rispetto al predecessore per pulizia e perfezione sonora, le parti orchestrali presenti in quasi la totalità del CD, la fanno da padrone. Cori epici, potenti orchestrazioni e motivetti immediati saranno il Leit-Motiv dalla lunga intro alla ancora più lunghissima canzone strumentale di Chiusura “Mana” (ben 18 minuti).

Diciamo che probabilmente per molte persone, il CD potrà risultare monotono e ripetitivo a causa dei riff più o meno copia-incollati e dei forse eccessivi inserti di tastiera o flauto. Ma questo è un problema comune per moltissimi gruppi, del genere o non.
    Durante gli 80 minuti di “Sagas”, che ricordiamolo, è cantato interamente in madrelingua tedesca, gli Equilibrium ci deliziano con numerosi cambi di stile. Si spazia da passaggi tenebrosi e misteriosi, ad altri gioiosi e felici.
    Le diverse linee di canto in Screaming, in Growl e talvolta Clean danno quel tocco in più di folcloristico che non guasta mai. La Batteria si modella agilmente, variando dal tribale all’ormai onnipresente effetto elicottero, supportata dalle sferzanti ritmiche di chitarra e dall’immancabile lavoro del basso. Personalmente sono rimasto molto soddisfatto del prodotto. Non nascondo una certa passione per il combo tedesco ed attendevo con impazienza il nuovo lavoro. Le aspettative sono state ampiamente ripagate, anche se ovviamente non siamo di fronte a un capolavoro con la C maiuscola.

Consigliato ovviamente a tutti gli appassionati del filone Viking-Folk e perché no, anche agli estimatori del Power Metal, chissà che non trovino una nuova band più estrema che li aggradi."

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

9 Luglio 2008

La domanda fatidica: ci degneranno di una traduzione in inglese sul booklet o ci avviliremo in rete? aì sarò petulante ma ci tengo sempre a questo aspetto

10. Allfodhr

Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    153

9 Luglio 2008

Niente traduzione sul booklet, che tra l'altro non è granchè leggibile dato lo sfondo scuro e le scritte in nero che si mimetizzano.

11. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    158

9 Luglio 2008

Finalmente mi è arrivato dopo un disguido con la carta di credito che ha allungato i tempi.
    Come al solito il box dell'edizione speciale fa davvero cagare, ma è tipico del tipico box nuclear. In compenso pensavo che la toppa fosse in realtà un adesivo quindi sono rimasto piacevolmente sorpreso.
    Testo mimetico: è vero, ma l'effetto è tutt'altro che brutto. Ho visto molto di peggio, devo tentare di ricordarmi... c'era un gruppo, non mi ricordo.. forse i Trollfest? Che aveva messo i testi tutti con i bordi fadati ed erano impossibili da leggere.
    Comunque bella l'edizione, mi piace l'idea della copertina ruvida, sembra proprio un disco d'altri tempi.
    Il problema è che ora devo inventarmi qualcosa perché stanno tutti facendo questi digi grandi (solo ultimamente ne ho ricevuti 3: questo, Tervaskanto e Land) e inizio a temere tra qualche anno quando saranno distrutti.
    Ringrazio gli MP3 che fanno sì che non prenda i CD 30 volte al giorno ;) ma non basta. I miei digi cartonati più vecchi (Sorrow... Tuonela... 1000 lakes...) sono in condizioni pietose :|

12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Luglio 2008

La Nuke ha avuto un pò di disguidi un pò con tutti.
    Io con i digi metto i cd e i bonus-cd in raccoglitori e lascio le confezioni dentro la mia libreria, da una parte ho lbri dall'altra gli album ahahaha.
    La confezione è fatta benissimo per i testi quasi illeggibili non li capirei,peccato che non ci sia una versione in inglese

13. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    158

9 Luglio 2008

Davvero? Cioè?

14. Allfodhr

Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    153

9 Luglio 2008

Oh ma solo a me è arrivato istantaneo allora :rotfl:

15. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Luglio 2008

Da quanto mi han detto hanno avuto problemi nello scambio dei dati telematici, i trasferimenti monetari di carte di credito e bonifici bancari sono stati registrati con grosso ritardo, non riuscendo in tempo reale ad avere conferma di pagamento e riscontro dei dati individuali

Condividi questa Pagina