1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tibe

tibe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2008

veramente quei nomi li ha fatti edmundo, cmq se non prendo un granchio, i Glory sono proprio quelli di Goran Edman :)

2. edmundo09

edmundo09
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2008

Il disco dei Glory da me menzionato è del 1991, stampa Japan (non sono a conoscenza di stampe continentali), gruppo dove ha militato anche il grande Goran ma in quel periodo le tramature erano decisamente più influenzate dal metal.
    Se non avete questo disco procuratevelo, potreste avere delle belle sorprese ! Melodic Rock di ottima fattura !

I AM THE MAN: Mike Slamer è il messia dell'AOR, qualsiasi cosa tocchi diventa un classico. Incredibile!

Mi permetto di sparare altri 4/5 nomi:
    Tradia - Welcome to paradise
    Under Fire - Flames
    Timothy B. Schmidt - Feed The Fire (bassista degli Eagles, disco superbo)
    Rox Diamond - s/t (gioiello!!!)

3. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2008

marcos, io e te non andremo mai d'accordo:shutup::D

Sugli Strangeways sono intransigente, è il miglior disco di aor di quel periodo
    lasciamo perdere i Giant(più guitar oriented), gli HOL(più pomp) ed i Bad English(più acchiappa Hit)... gli STRANGEWAYS non miravano alla top chart( le promozioni erano quelle che erano per loro) eppure quel disco è di un suono che fa tremare pure John Elefante quando si siede all' interno della sua MEGASTRATOSFERICA sala di registrazione (confermi am the man, TU che l'hai vista??:hihi:)

disco che non ha un solo pezzo al di sotto del 10&lode, mentre alcuni dei classici di quegli anni invece ce l' hanno ( ad es il primo dei bad english, non ha tutti i pezzi stratosferici, così come il primo dei Giant, etc..)
    Sia chiaro, sono dischi classici, ma WALK IN THE FIRE è un pelino superiore8-]

Ultima modifica: 8 Luglio 2008
  4. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

9 Luglio 2008

Gia Franchino mi sa ke nn andremo mai d'accordo ;-)
    Il primo dei Bad english e' dell'89 infatti...e' il secondo che e' dell'88-89 ;-)
    Cmq ripeto ci sono state tante altre gemme..e nonmi dire che Eyes of storm dei The Storm ha qlk canzona brutta sparsa qua e la' ...sono 11 capolavori uno dietro l'altro...secondo me si gran superiore a Walk in the fire..

5. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2008

non mi posso ricordare tutte le date, ehehe

queste due sono secondo me le deboli del disco, darei un buon 6.5/7

Fight For The Right
    Soul Of A Man

contro un bel 10&lode per questa, ci siamo capiti?8-]

I Want To Be The One

6. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

9 Luglio 2008

:applause:

7. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2008

che hai parlato con john "lofcaudio" elefante:grin::grin:

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

9 Luglio 2008

Non so se ne avete già parlato, comunque una settimanina fa mi sono comprato il live, uscito per la Frontiers, degli HONEYMOON SUITE.

Non li conoscevo, se non per qualche copertina intravista in giro, e devo dire di averli trovati discreti.

è vero che la qualita di questo live è abbastanza scadente(recensito in formato DVD in questo sito) ma la qualità delle canzoni c'è...

Certo, non mi pare siano "fulmini di guerra", ma canzoni come "Burnind in love", "BadAttitude" e "New girl now" sono ottimi esempi di quell AOR elettrico di quegli anni.

la qualità dei loro studio album come è??

9. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

9 Luglio 2008

Non so chi li avesse nominati ma - sulla curiosità - mi sono andato a pescare i TOYS OF JOY.

A me non dispiacciono affatto, molto puliti e raffinati... Certo, niente a che vedere con le ultime megagalattiche citazioni ma la loro "porca" figura melodica la fanno sicuramente...

Ho, per altro verso, notato le non certo esaltanti recensioni che, un po' da ogni parte, hanno ricevuto i SILENT RAGE. Sono proprio così lontani i tempi di Don't Touch Me There?

Su quelle - mi sembra - altrettanto poco esaltanti attribuite agli HAREM SCAREM non avevo dubbi (ma su questo c'è un topic apposta e quindi mi fermo qui).

10. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2008

i toys of joy li ho nominati io, eheheh

11. tibe

tibe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2008

maròòò, sto impazzendo con borderline dei khymera!!! :Q_ SBAV

12. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2008

Allora, rieccomi qui...

Slamer: sta effettivamente scrivendo brani con Billy Greer per il terzo 7K, oltre ad aspettare che Brock finisca le sue tracce per iniziare a mixare.
    Cmq dal primo Steelhouse Lane il vertice per me è il brano "Still", che è veramente monster. Il resto del disco purtroppo - venendo meno il fattore sorpresa, visto che include molti dei suoi brani scritti per altri artisti - è meno esaltante. Ultimamente ho dato anche un ascolto al disco che fece con Chris Thompson dopo "Slaves of the new World"... anche questo che non è stato esaltato dalla critica ha i suoi punti di forza, soprattutto la title track è spettacolare!

Capitolo STRANGEWAYS... non posso dire che sia il vertice ASSOLUTO, cmq "Walk" è un disco davvero enorme, un classico assoluto ed indiscutibile. D'altronde la produzione di MIKE SHIPLEY (mica pizza e fichi, Franchino!) ispirò Reb Beach a proporlo per la produzione di "Pull" dei Winger che è un altro disco che suona da manuale. Personalmente penso che "Love Lies Dying" sia un brano che benissimo può essere considerato paradigmatico del Rock Melodico o AOR che dir si voglia... e d'altronde è ancora oggi l'unica canzone degli Strangeways che Terry Brock propone nei suoi live shows. Cmq gli Strangeways senza Brock NON HANNO NESSUNISSIMO SENSO.

HONEYMOON SUITE: è uscita da poco tempo una bel "Best of" che è davvero omnicomprensivo per la GOTT DISC in UK. I primi tre album sono a mio avviso da non perdere, sebbene anche il quarto sia da non trascurare. Ma il best of è davvero fatto bene e comprende tutto, compresi inediti, soundtrack e rarità... quindi è consigliabile davvero per chi non ha nulla.
    C'è anche la cover di "Taking a Cold Look" degli I-Ten !!! :)

13. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

10 Luglio 2008

Mah....a me i Winger mi piacevano qnd suonavano hair metal.....

14. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2008

A me i WINGER piacciono SEMPRE. Meglio mo' degli esordi cmq.

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

10 Luglio 2008

Winger sempre fantastici in ogni uscita!

Ovviamente l'ultimo "IV" non lo si può mettere sullo stesso piano di "pull" ecc, ma in proporzione è comunque un grande album.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina