1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. Brutaller

Brutaller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2008

pessimi allora :D

2. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Luglio 2008

3. Brutaller

Brutaller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Luglio 2008

io avrei messo head i despised icon

4. Ghost Rider

Ghost Rider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2008

Calma, calma...Gli Underoath fanno un discreto metal(emo)core mooolto melodico con tastiere e ciuffe esagerate:D, gli UNEARTH fanno un metalcore/melodic death da paura!!!!:demon:

5. Elbereth90

Elbereth90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2008

Ma allora ci sono gli unearth o 'sti underoath??

6. Tidus_Of_Perdition

Tidus_Of_Perdition
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Luglio 2008

Ho fatto caso solo ora al topic...che dire i generi che finiscono per "core" sono tra i miei preferiti..

Faccio un pò di nomi ^^

A Skyilt Drive
    A Static Lullaby
    All That Remains
    Alesana
    As Blood Runs Black
    Atreyu
    Avenged Sevenfold (Primi due album)
    Blessthefall
    Bullet For My Valentine
    Bring Me The Horizon
    Breaking Benjamin
    Carniflex
    Drop Dead Gorgeus
    Enter Shikari
    Escape The Fate
    From First To Last
    Killswitch Engage
    La Quiete
    Silverstein
    The Fall Of Troy
    The Used

^^ Sono tra i miei preferiti, chi altro li conosce oltre me?

1 saluto

A Dubliker piace questo elemento.
  7. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Luglio 2008

Dunque, tra quelli che hai elencato ascolto gli All That Remains (tra l'altro a settembre/ottobre dovrebbe uscire il nuovo album) e i Killswitch Engage.

Gli Atreyu li conosco un po' (ho solo il terzo disco, A Death-Grip On Yesterday), i Bullet mi hanno stancato parecchio (ho The Poison, dell'ultimo ho sentito qualcosina ma mi dice veramente poco)...altri tra quelli in lista secondo me più che metalcore sono direttamente emocore (Silverstein, Alesana...), anche se li conosco poco.

Gli Enter Shikari sono parecchio divertenti, ho sentito solo qualche pezzo ma meritano...la versione emo dei Blood Stain Child. :D

Per il resto ti consiglierei gli As I Lay Dying, se ti piacciono i KSE potrai apprezzarli (non sono uguali, ma hanno delle cose in comune), e in particolare i tedeschi Heaven Shall Burn, per me al momento il miglior gruppo metalcore (anche se non hanno clean vocals, sono ai limiti del death melodico nel riffing e sono mediamente molto più pesanti rispetto ai gruppi della scena americana).

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.412

8 Luglio 2008

Uff, i listoni :annoyed:

Per me KSE sopra tutti, tra i pochi che resisteranno all'effetto ritirata dello tsunami metalcore...Degli altri da te citati menziono i bistrattati BMTH ma solo perché mi è capitato di vederli dal vivo ed erano "impattanti e pittoreschi".

Comunque se tutto va bene andrò a vedere i KSE ad agosto a Rimini e ti segnalo l'esistenza di un topic a loro dedicato:

http://www.truemetal.it/forum/death-metal/36003-killswitch-engage.html

9. metal2000

metal2000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2008

Due nuove canzoni sul my space degli All Shall Perish
    MySpace.com - All Shall Perish [2 NEW SONGS UP!] - Oakland - Metal / Death Metal / Hardcore - www.myspace.com/allshallperish
    Dopo averle sentite un paio di volte penso che la prima sia una bella canzone , la seconda è altrettanto bella solo che ci sono delle clean vocals:roll:.
    Ora se nel disco questa è l'unica che le contiene bene può essere una buona cosa , visto che non è il solito ritornellone alla KSE , però se queste clean vocals si ripetono in più canzoni :( non penso che lo possà accettare da loro:ueeee:

10. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2008

Lo avevano detto che ci sarebbero state influenze Opeth sull'album nuovo... vedendo come sono andati a finire gli Aborted dopo una dichiarazione simile spero vivamente che quelle clean vocals siano un episodio isolato eheheh...

(che merda quei samples comunque... breakdown leggierini e un tot di shred... ma non avevano origini brutal sti qua?)

Ultima modifica: 8 Luglio 2008
  11. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2008

non voglio fare polemica, però mi trovo d'accordo con questo video..
    YouTube - Black Metal VS Deathcore
    mi verrebbe in mente la parola poser, e a voi? (non mi riferisco al black, ovviamente) il vero death è un'altro, come anche i deathster sono altri.
    ripeto, non voglio fare discussioni o polemiche di alcun tipo, è solamente quello che penso! :)
    quardate ad esempio a 5.32 minuti, vi sembrano dei deathster questi?
    come questi, e come questo filmato, ce ne sarebbero tantissimi altri. per fortuna c'è gente che riesce a distinguere..

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.412

8 Luglio 2008

Beh, mi pare la scoperta dell'acqua calda: il deathcore non è death metal: origine diversa, epoca storica diversa e soprattutto età anagrafiche diverse. In comune alcune caratteristiche del suono e della voce. Poi, vi sono quei gruppi come i The Black Dahlia Murder che sono death metal al 100% (con la voce a volte in scream) con influenze old school (Dissection, At the Gates) che vengono infilati nel filone deathcore...solo per il taglio dei capelli!!!

E i poser, in realtà, sono dappertutto.

13. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2008

si, ma hai visto tutti questi "deathcorester"? uno più poser dell'altro, non trovi? io sinceramente non capisco come gente del genere cerca di imitare quello che è il death metal, ridicolizzandolo, fino a portarlo a diventare quasi "una moda" (quardare capelli ad esempio).. in somma, tutto l'opposto di un deathster..
    cosa pensereste se i blackster cominciassero a fare certi scherzi? magari creando blackcore, o altre cose del genere..:sgrat:
    è un'altro discorso, però vi ho detto questo semplicemente per farvi capire come a me sinceramente questi poser, senza offendere nessuno, possano fare schifo, schifo e rabbia, dato che sono proprio loro a macchiare un genere di musica che io amo, rendendolo ridicolo e "alla moda".. come già detto.

14. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Luglio 2008

Adesso, a parte i vestiti o il taglio dei capelli (se c'è una cosa di cui mi importa zero quando ascolto un qualsiasi gruppo è questa), già il fatto che vengano chiamati deathcore per me sta a significare che tali gruppi non sono death al 100% (alcune influenze ci sono comunque, anche perchè Slaughter Of The Soul è l'album più "rapinato" degli ultimi 10 anni :D).

Poi poser o no, true/false/evil/grim chi se ne frega, se fanno buona musica li ascolto, altrimenti no.

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.412

8 Luglio 2008

Io ti capisco. E la stessa cosa che viene in mente ad un punk amante di Sex Pistols e Ramones quando vede i Blink 182.

Ognuno suona quello che vuole, ognuno imita chi preferisce e si veste come crede. Tanto alla fine dopo l'ondata alla moda restano solo i gruppi che valgono.

A te cosa importa? Ignorali e basta.

Ma fa' attenzione. Magari tra tutti questi gruppi che ti fanno innervosire potrebbe nascondersi qualcosa di buono.

"Non dovete prestare troppa attenzione al nostro taglio di capelli, ascoltate la fottuta musica" (Bring Me The Horizon 2007)

Condividi questa Pagina