1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Equilibrium

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MaX PoWeR, 4 Luglio 2006.

1. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

30 Giugno 2008

All Hail all'inizio lambadesco di Unbesiegt :hihi:

2. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

30 Giugno 2008

su last.fm c'è già chi propone di taggare quella canzone "Rio-de-Janeiro-Metal" :hihi: :rotfl:

a me piace davvero parecchio, comunque, "Unbesiegt" :P

3. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    158

30 Giugno 2008

Diciamo che i pregi di quel brano non risiedono esattamente nella parte iniziale :hihi:

4. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

30 Giugno 2008

mah che dire sul cantante...a sentirlo su Turis Fratyr sembra devastante, addirittura sopra le righe con tutti quegli AAHHHH, OOOOH
    Poi a me non è che il suo scream piaccia tantissimo, gli manca spessore e lo trovo poco corposo ma questo è un'altro discorso

Ricordo che al Wacken di uno o due anni fa quel druido celta dello Zaccarini doveva dirci se dal vivo spaccava lo stesso, una cosa che al tempo si chiedeva mezzo popolo viking..

...ora, non ricordo proprio che cazzo disse :D Fenrir tu che c'eri pure di sicuro, che ricordi hai?

5. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    158

30 Giugno 2008

Gli Equilibrium li ho visti due volte (come Zac del resto), ovvero al Ragnarok del 05 e al Wacken. Dal vivo sono stati davvero ottimi e il cantante se la cava molto bene.
    Secondo me insieme ai Korpiklaani sono le due band nuove del pagan che spaccano di più dal vivo, a differenza degli plasticosissimi e molto poco spontanei Turisas e di quella delusione dei Moonsorrow.

6. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

30 Giugno 2008

bene bene sono d'accordo, intanto io tra qualche giorno mi godrò in slovenia quei vecchi barboni degli skyforger, dovrebbero essere devastanti. In slavonia sono fissati con tutti i gruppi-fratelli slavi "slava satan" dell'est o//

Poi ci sono pure i korpi ahah

7. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    158

30 Giugno 2008

Tiragli un paio d'euro per comprarsi due stracci e un rasoio usa e getta però :grin:

8. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

30 Giugno 2008

ahah lo farò

9. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Luglio 2008

che mazzata Sagas.....arrivato ieri e oggi sto ascoltando solo questo album.

10. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Luglio 2008

Ribadisco il mio pensiero su Mana: brano interessante ma di certo non il pezzo forte dell'album. Forse è la delusione più grande di questo Sagas

Ultima modifica: 7 Luglio 2008
  11. Ond

Ond
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2008

Veramente trascinante questo Sagas. Sempre dinamico e a presa diretta sin dal primo ascolto, con canzoni quando melodiche e pagane, quando sinfoniche e magniloquenti.
    Molto coraggiosa Unbesiegt, bellissime Ruf in Den Wind, Wurzelbert e Blut im Auge.
    L' apice, comunque, viene raggiunto con la violenta Verrat, Snuffel con quello stacco semplice e retrò e soprattutto con quel poema nordico fatto musica che risponde al nome di Mana.
    In conclusione un grande album che nonostante la lunghezza spropositata non registra cali di qualità

12. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    158

7 Luglio 2008

Quella è la porta.

13. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Luglio 2008

Guarda Daniè senza ombra di dubbio è un brano ben strutturato, trascinante, accattivante e quante ne vuoi. Ma dalle aspettative che avevate creato mi aspettavo sinceramente qualcosa di più, soprattutto in epicità.
    Alcuni passaggi davvero emozionanti, soprattutto l'inizio e la fine, ma per il resto mi pare che il brano vada un pò a perdersi, credo che la presenza della voce forse sarebbe stata un toccasana per l'economia di Mana che mi sembra un pò fine a se stessa. Preferisco di gran lunga Blut Im Auge, Unbesiegt, Verrat etc etc che sono ben fatte e in più vantano un amalgama strabiliante per quanto riguarda l'uso degli strumenti. Per me questi sono i veri pezzi forte del disco e Mana ne è la degnissima chiusura, ma non l'apice.
    Non vi scruto tutta questa decantata epicità, ma questo forse è anche dovuto dal fatto che sono ancora invasato dal flusso magniloquente di Tulymirsky, e li non c'è Mana che tenga...

Ultima modifica: 7 Luglio 2008
  14. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

7 Luglio 2008

Ma difatti nessuno credo abbia detto che Mana sia l'apice dell'album, a mio parere è un pezzo bellissimo per la sua posizione nella tracklist: la sigla finale di Sagas, chiusura di una colonna sonora incredibile.

15. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Luglio 2008

Una domanda ma è un concpet? Musicalmente da quell'idea, anzi quais di un film infatti Mana la vedo come un pò i titoli di coda...Snuffel non finisco d'ascoltarla

Condividi questa Pagina