1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Luglio 2008

    era proprio quello che intendevo dire io :)
    anche se io lo amo anche pensando che quelli sono album dei metallica, partoriti dalla loro evoluzione
     
    #17731
    Ultima modifica: 6 Luglio 2008
  2. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    6 Luglio 2008

    @Clansman: anche nell' ottimistica e per me semi-impensabile possibilità che Death Magnetic si riveli addirittura migliore di Kill' Em All e Justice, dubito che gli anni '80 verrebbero dimenticati ;)
    Anche perchè, pure se fosse così bello, una buona fette di mondo ragionerebbe sul filone "eh ma tanto sono venduti"
     
  3. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Luglio 2008

    Rob ha detto anche che è il suo album preferito dopo Master..
    Lo so che quello che ho detto è un po' utopico ma se fosse davvero così sarebbe davvero fantastico, anche perchè potremo metterlo in quel posto a tutti quelli che davano i 'tallica morti dopo Justice(o il Black non mi ricordo:hihi::roll:)...sarebbe troppo una soddisfazione...
     
  4. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Luglio 2008

    l'ho scritto post fa, se il thrash si fosse chiamato "power metal" invece che come lo conosciamo tutti (come avevano 'proposto' i tallica con il loro demo) si sarebbero evitati errori del genere, volti a far credere che ciò che ascoltiamo è il 'metallo della spazzatura' :D...oltre al fatto che il termine 'power' è oggettivamente più figo del termine 'thrash' :sadic:
     
  5. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    6 Luglio 2008

    load l'ho rivalutato pure io, e amo bleeding me, anche se oltre la sufficienza risicata non ci va per me (gli darei un 55 max 60) e non sopporto la prestazione di ulrich in particolare, che ha semplificato il suo modo di suonare anno dopo anno. su pezzi come until it sleeps suona veramente come un principiante:roll: su altri suona veramente i tempi base e niente di più, di una piattezza assurda. scusate lo sfogo da piccolo batterista:hihi:
     
  6. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Luglio 2008

    Non c'è da chiedere scusa, è una realtà ormai che Lars da Justice in poi (dove ha avuto il suo apice tecnico) ha radicalmente semplificato il suo modo di suonare:(...e forse è per questo che live in certe canzoni non riesce a tenere i ritmi..:roll:
     
  7. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Luglio 2008

    beh non che voglia far finta di saperne di batteria (al massimo so dare qualche botta col cucchiaino sui bicchieri di vetro :sadic:), ma a mio modo di vedere più che semplificazione dovremmo parlare di 'evoluzione musicale'.
    Load fu registrato poco tempo dopo (se non nello stesso tempo) il gigante tour di supporto al black album, dove Lars diede una buona prova delle sue capacità.
    secondo me i suoi 'difetti' in quei due album sono 'voluti', a favore di un sound meno metal oriented e più hard rock-blues ;)

    per clansman: so che è brutto dirlo, e parlo da fan accanito (e voi lo sapete) ma quelle belle frasi sono soltanto sparate, volte a far crescere le aspettative dei fan....non ho la palla di vetro, ma penso anch'io che sia difficile che DM si riveli superiore ai primi quattro album (anche se la speranza è l'ultima a morire)...in ogni caso, capisco cosa vuoi dire, un bel voto sopra il 90 nelle recensioni azzittirebbe tutti (e secondo me non è poi così impossibile)
     
  8. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    6 Luglio 2008

    Ah.
    Prima cosa gli davi :D ?
     
  9. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Luglio 2008

    Anche io sono un fan accanito dei MetallicA, ma ti dirò che anche io sono convinto che DM non sarà mai superiore ai primi quattro album, ma sarebbe ora che i nostri ci tirassero fuori un bel disco degno del loro nome...
     
  10. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    6 Luglio 2008

    sai che c'è? è che l'habitat di lars è il thrash (anche se non è tra i migliori anche in quel caso:hihi:) e non ha le minime doti tecniche per suonare blues, con il risultato che su load è anonimo, fa sempre sti 4/4 fissi su ogni pezzo, senza un guizzo, un tocco di stile, niente. un qualunque turnista avrebbe suonato 100 volte meglio di lui e con più personalità. se era voluto, non so fino a che punto, dato che anche live alcuni pezzi li ha semplificati tantissimo;)
     
  11. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    6 Luglio 2008

    gli davo lo stesso voto che do a reload, cioè un 40 secco!:hihi: poi ho capito che load è molto meglio di reload in realtà;)
     
  12. Ste the red

    Ste the red
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2008

    eh qua si viaggia con la fantasia.....:D...certo queste sono le mia speranze da fan che DM li riconsacri come re del thrash...
     
  13. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Luglio 2008

    le 'grandi semplificazioni' sono una cosa relativamente recente. nel tour di supporto a Load e Reload esegue bene le sue parti, ti ripeto, non ne so nulla del lato tecnico, ma così, d'impatto, non ho nulla da criticare al Lars che esegue una Master nel Fort Worth 97 ;)
    nel senso che, nel caso avesse voluto fare una bella figura anche nel cd del 96, adesso avremmo tra le mani un cd con delle ottime parti di batteria.
     
  14. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Luglio 2008

    No dai ragazzi, mi sento una cacca ad aver scritto trasc ahahaha :D
    E pensare che tante volte mi è capitato di correggere questo errore in questo topic :D:D:D

    Il fatto di Lars è strano... bisogna anche ricordarsi che la prestazione eccellente nei pezzi di Justice album sono tutto frutto di copia e incolla tremendi, perchè altrimenti non si spiegherebbe come mai la differenza studio-live è enorme.
    E in effetti, la semplificazione esagerata della batteria è una cosa, appunto, troppo esagerata. Certo, in load e reload non avrei mai previsto un drumming molto diverso, ma certo non cosi' "dritto", senza appunto nessun guizzo. Poi non so.

    Ps: ragà, non facciamoci ingannare dalle cose che ci dicono i 'tallica. Magari loro sono soddisfatti, ma la parola dobbiamo darla noi, esattamente fra poco piu' di due mesi. :)
     
  15. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2008

    eh?:sgrat: no dai, veramente il buon lars nel tour di justice non mi sembra proprio che semplifichi le varie blackened, and justice for all, one, harvester of sorrow e the eye of the beholder...certo non è che le suonasse alla perfezione come farebbe un vinnie colaiuta o un mike portnoy, pero' c'è da dire che il danese non è il solo batterista metal che semplifichi i pezzi dal vivo...lo fanno in molti eh:roll:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina