1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 5 Luglio 2008.

  1. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Luglio 2008

    Dopo il sondaggio sulla decadenza della nostra civiltà, rieccomi a parlare di un nuovo argomento, prepotentemente di attualità. Ultimamente, le fonti di informazione riportano dati sconcertanti sull'uso delle droghe, specialmente tra la popolazione più giovane, ed è aumentato anche il numero delle morti. In questo sondaggio, vi chiedo cosa ne pensate dell'uso di sostanze stupefacenti (che ne facciate uso o meno), se è ammissibile che qualcuno ne faccia uso personale (ovviamente sempre che non danneggi gli altri) oppure se bisognerebbe eliminarle dalla faccia della terra, per non danneggiare più la gente. A voi.
     
    #1
    Ultima modifica: 5 Luglio 2008
  2. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    5 Luglio 2008

    Io ho sentito dire che alcuni sono persino morti. Per dire, eh.
     
    #2
  3. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    5 Luglio 2008

    Condanno le sostanze stupefacenti senza se e senza ma, Galliani è stato portato a credere di essere il re del mercato! :nono:
     
    #3
  4. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    5 Luglio 2008

    Questo senz'altro!

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    #4
  5. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    5 Luglio 2008

    E' stato da poco chiuso causa degenero un topic pressoché identico, quindi mi raccomando e cercate di dare un taglio a questo ammasso di spam.
     
    #5
  6. allee

    allee
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2008

    be ci sono droghe e droghe........... basta non abusarne
     
    #6
  7. meridian tears

    meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    900
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2008

    certo, che vuoi che faccia una striscia o 2:rotfl:

    ma scherzi?
     
    #7
  8. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Luglio 2008

    come fai a scrivere un titolo del genere, ipotizzando se possono essere "uno svago innocente".... mah...
     
    #8
  9. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Luglio 2008

    evitiamo queste uscite o il topic dura meno di 1 secondo :)
     
    #9
  10. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    5 Luglio 2008

    Qualsiasi persona con la testa sulle spalle, avendo la bacchetta magica, le farebbe sparire tutti.
    Ma dato che la bacchetta magica non esiste (su su, lo so che è dura, ma è la verità...) sarebbe più interessante capire qual è il modo più efficace per arginare il problema.
    Ooooooooops...(I did it again)...se n'è già discusso altrove.
    Niente da dire, gran bel topic, da qualsiasi angolazione lo si prenda :grin:
     
    #10
  11. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    6 Luglio 2008

    Assolutamente contraria a qualsiasi tipo di droga e favorevolissima all'inasprimento delle pene, sia in caso di spaccio che di possesso o consumo personale, seppure delle cosiddette "droghe leggere" (che poi per me nn ha alcun senso chiamarle così, non esistono droghe leggere!). Altro che legalizzazione o svago innocente... io metterei la sedia elettrica pure per uno spinello in tasca :evil:
    Ah e un'altra cosa... io chiuderei pure le cosiddette comunità di recupero per tossicodipendenti.. chi glielo ha detto di drogarsi? non è una disgrazia che viene da sè.. è tutta gente consapevole di quello che stava facendo, che ha scelto liberamente di distruggersi l'esistenza e per cui non provo alcuna compassione, anzi. Non darei nemmeno 5 centesimi per aiutarli.
     
    #11
    Ultima modifica: 6 Luglio 2008
  12. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    6 Luglio 2008

    acid ha detto tutto
     
    #12
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    6 Luglio 2008

    Assolutamente contrario.
    Anche se il tema è davvero difficle da affrontare.
    Ad esempio cosa dite della lotta efferata allo spinello (che condivido, anche se non lo criminalizzo a livello di reati molto più gravi, come vorrebbe fare qualcuno) e della libera vendita di alcolici e sigarette?
    Black Goddess dice che chiuderebbe le comunità di recupero dei tossici? Va bene, ma allora perchè il servizio sanitario nazionale (e quindi anch'io, coi soldi delle mie tasse), deve pagare le cure agli alcolizzati in cirrosi e ai malati di tumore ai polmoni? Non è una scelta libera anche quella di avvelenarsi con alcol e fumo?
    Sto estremizzando, ma il senso non si discosta dalla realtà.
    Viviamo in uno Stato che criminalizza uno spinello, che se usato una tantum (ma molto tantum...) e intelligentemente non ha effetti collaterali e poi si arricchisce con le tasse sui tabacchi e i superalcolici che causano sicuramente più danni alla salute di uno spinello.
    E' un po' ipocrita sparare a zero sulla cannabis (che tra l'altro sanno anche i sassi che ha notevoli proprietà terapeutiche, e nonostante questo il suo uso negli ospedali è ancora vietato) e poi andare via di tequila, chupitos, cuba libre e chi ne ha più ne metta.
    Specifico che non è un'apologia della canna, questa mia, ma mi fa schifo pensare che i soldi valgono sempre e comunque di più della vita umana. E l'uomo, di suo, per sua debolezza, si impegna sempre al meglio verso il raggiungimento dell'autodistruzione.
    Personalmente non ho mai cercato le alterazioni psichiche, da qualunque sostanza (sbronza, erba, altro...) e non ho mai visto il fumo o il bicchiere come bene rifugio per la socializzazione. Se mi faccio degli amici o voglio essere "simpatico e socievole" cerco di farlo con le mie sole forze. Se un giorno ho le palle girate e non sono in forma, se gli amici sono tali, capiranno la situazione.
    Anche perchè quando capitano i momenti belli da vivere, da soli o in compagnia, voglio essere totalmente conscio in modo da potere assaporarli al 101%. E quando capitano i momenti meno felici, cerco di affrontarli nel migliore dei modi e quindi nel pieno possesso delle mie facoltà mentali.
    Perchè scrivo su questo forum? Perchè la musica, e in particolare metal e rock in molte sue sfaccettature, è l'unica "droga" di cui faccio uso.
    Potrà sembrare retorico, ma è così. E l'unica controindicazione che porta con sè è quella di stare attenti a non esagerare col volume delle cuffie... ;)
    Cmq il problema è molto serio. Forse ancora di più di 20 anni fa quando si moriva di overdose di ero. E purtroppo molti ragazzini deboli o semplicemente annoiati dalla vita di tutti i giorni sono preda della malavita che ci lucra sopra.
    Il discorso è cmq troppo lungo e complesso... concludo ri-specificando che sono fermamente contrario a qualunque droga, e non capisco come si possa pensare alla droga come a uno "svago innocente"!!! :shock::shock::shock:
     
    #13
    Ultima modifica: 6 Luglio 2008
    A MetalMusic666 e Third Eye piace questo messaggio.
  14. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    6 Luglio 2008

    Assolutamente d'accordo anche su questo, dovrebbero essere solo cazzi dei fumatori incalliti e degli alcolizzati, anche quì non provo nessuna pena per loro quando poi si ammalano.

    Stessa identica cosa per me... il mio unico vizio nella vita e di cui faccio volentieri abuso :love:
     
    #14
  15. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    6 Luglio 2008

    Ok, sei molto fortunata.
    Non hai mai avuto amici e/o conoscenti diventati tossici.
    Buon per te.
     
    #15
    A MetalMusic666 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina