1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    2 Luglio 2005

    Allora, devo prendere lezioni di chitarra elettrica, comincerò praticamente da zero. Molti mi hanno consigliato di prendere qualcosa di seconda mano e, cercando cercando, ho trovato una Vester (non mi hanno ancora comunicato il modello) a 85 euri. Come giudicate le chitarre di questa marca? Vale la pena?

    Baci goduriosi.
     
    #1
  2. Blackened

    Blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Luglio 2005

    Anche se è la prima chitarra io ti consiglio cmq di prenderne una di fascia bassa stando sui 200 euro, in questo modo avrai una chitarra suonabile con cui potrai esercitarti in modo anche confortevole e che un domani potrà diventare una vera e propria chitarra da battaglia....ma se scegli un manico di scopa, oltre a potersi scordare facilmente potrebbe anche essere decisamente poco confortevole, il che potrebbe renderti più ostico lo studio...
     
    #2
  3. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    2 Luglio 2005

    Grazie per il consiglio :)
    Comunque la chitarra di cui parlo dovrebbe costare (nuova) sul prezzo che hai indicato tu. Gli 85 euro derivano dal fatto che è di seconda mano.

    Ora cerco qualcosa d'altro.
    Grazie ancora.
     
    #3
  4. Blackened

    Blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Luglio 2005

    ok, cmq è un mio consiglio personale :wink:
    Per avere suggerimenti sui vari modelli di chitarre ci sono degli utemti che ce ne sanno davvero, bisogna aspettare i loro suggerimenti
     
    #4
  5. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    2 Luglio 2005

    Grazie, comunque :wink:

    Ecco, la chitarra è questa [​IMG].
     
    #5
  6. il_siberiano

    il_siberiano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2005
    Messaggi:
    308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2005

    Vedi Monk, il problema è che la chitarra è una cosa soggettiva...infatti ti basterebbe guardare svariati topic sulle chitarre per leggere ancor più svariati commenti.
    Ad esempio, benchè quella in foto mi sembri di fascia economica, io in studio ho provato Vester che erano ottime, con tanto di ottimi hardwares montati sopra! Questo non toglie che una chitarra economica resta una chitarra economica, e col tempo darà i suoi problemi più facilmente di una non economica.
    Cmq direi che per 85 euro (che oggi sono meno di 85 mila lire)....se non ha difetti, si può fare.
     
    #6
  7. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    2 Luglio 2005

    Sì, questa è una cosa che molta gente esperta mi ha detto.

    Comunque l'ho presa, vediamo un po' com'è...
     
    #7
  8. Viperpera

    Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2005

    85 euro va benissimo. Anche xchè ora come ora non puoi sapere che tipo di chitarra farà per te in futuro. Magari ti accorgi che ne vorrai una piccola, leggera e col amnico ultrapiatto. Oppure che ti piace il suono gibson e quindi del manico ultrapiatto non te ne può fregar di meno.

    Quando avrai le capacità per fare una scelta puoi rivendere quella chitarra allo stesso prezzo d' acquisto (se non la disfi)
     
    #8
  9. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    5 Luglio 2008

    Come da gentile proposta, si è deciso di mettere un po' di ordine all'inteno di quello che era il topic "Guitarist Angle", giudicato da diversi utenti eccessivamente caotico a causa dei numerosi sotto-argomenti trattati al suo interno.

    Il topic in questione, "Chitarra: modelli e prezzi" è dedicato all'analisi e al confront dei vari modelli di chitarra. L'esempio tipico dell'utilizzo di questo topic è quello del consiglio per gli acquisti, ma non solo.

    Buona discussione! o/
     
    #9
    Ultima modifica: 5 Luglio 2008
  10. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    7 Luglio 2008

    innauguro il topic con una domanda...quale pensate che sia un buon prezzo per un GK esterno usato per chitarra (quello col rack) ?
    grazie:)
     
    #10
  11. Maze of torment

    Maze of torment
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Luglio 2008

    Vorrei sapere da uno che possiede una bc rich o che non possiede una bc rich vabbè :rotfl:.......Quanto costa una custodia per la beast?
     
    #11
  12. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    7 Luglio 2008

    non ne ho la più pallida idea:hihi:
    probabilmente fai prima a chiedere in qualche negozio e confrontare con i prezzi che trovi su ebay e mercatinomusicale.com &affini...:roll:
     
    #12
  13. Elbereth90

    Elbereth90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Novembre 2006
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2008

    Dipende...le custodie rigide solitamente vengono un centinaio di euro...
     
    #13
  14. Vanquish

    Vanquish
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2008

    (non so se il posto giusto sia questo, nel caso spostatemi il post tranquillamente :) lo metto qui xchè non è manutenzione e non è didattica :P )

    Ragà ho convinto un amico a regalarmi una vecchissima, e orribile, squier in simil-legnaccio terribile effetto chitarra della chicco, lui la comprò quando aveva 15 anni, smise di suonare il mese dopo :P

    Pensavo di suonarla un pò xchè non ho mai avuto niente di simile alla strato, ma questa cosa secondo me è al limite del suonabile. Insomma, pensavo di farla fare fretless da un liutaio visto che fa così schifo come chitarra normale (o sono io che sono viziato con la mia esp) che non saprei proprio cosa farmene altrimenti. Quanto dite che costa un lavoro simile?
     
    #14
  15. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    8 Luglio 2008

    uno svario:D

    ti conviene invece rimetterla a nuovo:)

    conta che le squier di 15 anni fa so molto mejo di quelle di adesso...suonavano meglio delle fender messicne:roll:
     
    #15

Condividi questa Pagina