1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

  1. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    5 Luglio 2008


    Che pena!:(
     
  2. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    5 Luglio 2008

    bhè di veramente interessante per il pubblico c'erano solo i priest,obituary e morbid angel avrebbero dovuto inserirli nel secondo giorno,che sarebbe stato perfetto per loro,malmsteen nn penso che sia stato così atteso quest'anno e gli iced heart nn portano così tanta gente.
     
  3. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Luglio 2008

    Non a caso le canzoni che tu hai citato non sono state scelte... pezzi come quelli sono molto più difficili da cantare di una Eat me Alive, di Angel (peraltro inaspettata e molto emozionante) o di Breaking The Law... purtroppo la scaletta è condizionata tantissimo dal fatto che Rob "non ce la fa più". Poi per carità, bellissimo concerto, divertentissimo e nonostante tutto la scaletta non era male... ma su Painkiller stavo soffrendo io per la gola di Rob (la fanno solo perchè è uno dei loro cavalli di battaglia quindi è d'obbligo ma il risultato vocale è... diciamo basso :)).

    Lancio una frecciatina: l'esibizione due ore prima di Ripper con Malmsteen non vi ha fatto capire molte cose???
     
  4. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    5 Luglio 2008

    Del tipo?:sgrat:
     
  5. Ste the red

    Ste the red
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2008

    sinceramente no:sgrat:...cmq dai dicci la tua opinione...adesso sono curioso...
     
  6. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    5 Luglio 2008

    sicuramente la voce di ripper al momento è tutta un altra cosa ma il cantante dei judas priest è halford. Rob ha un carisma che ha poca gente
     
  7. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    5 Luglio 2008

    Beeeh, questo era prevedibile che le reazioni su Nostradamus fossero diverse:) C'è chi come me lo considererà un ottimo album e chi come te no di una cosa però sicuramente bisogna essere certi.... questo album nel bene o nel male sarà fonte di discussione certamente negli anni a venire!! per me nel bene:happy:
     
  8. divino marchese

    divino marchese
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2008

    L'esibizione di Owens mi ha fatto capire perchè è stato scelto da Malmsteen....tre canzoni e via, poi il palco tutto per sé. Splendido. :-)

    A parte lo scherzo: mai piaciuto, timbrica fastidiosa, presenza scenica nulla, carisma zero, zero personalità, pessimo look. Certo, ha una grande voce, ma ci vuole ben altro per diventare un vocalist HEAVY METAL.

    Oltre al fatto che ha decisamente perso il confronto sia con Barlow che coi i pezzi di Jeff Scott Soto.
    Il confronto con Halford non si pone, vista la differenza di età e di esperienza, nonchè di tecnica e di trattamento vocale. Nessun altro vocalist ha strapazzato la sua ugola come Halford ha fatto in 35 anni. È già tanto che continua a cantare e a deliziarci. Altri sarebbero cotti già nel 1980 a quei ritmi.

    Owens ha 40 anni, Halford quell'età l'aveva ai tempi di Painkiller, e tra il 1988 e il 2001 Halford ha avuto il suo acme vocale, era semplicemente inaudito.
    Owens, e tutti gli altri, scompare/iono di fronte a quella voce di quegli anni.
     
  9. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Luglio 2008

    eheh, è qui che sbagli invece, le scalette sono fatte apposta per essere al contempo più omogenee possibili ma con dovute (e ben precise) eccezioni. In questo modo si assicurano la gente per più giorni di seguito = più soldi...;)

    Ieri riascoltavo Angel Of Retribution. Un album a mio avviso la cui unica pecca è no avere una prprio anima, nel senso che i pezzi sono tutti bellissimi ma sembrano quasi "gli scarti" dei loro successi passati (io al concerto al posto di Angel ci avrei visto molto bene anche una Eulogy). Secondo me è stata una mossa molto intelligente per segnare il ritorno di Halford alla voce e ai testi, e per confermare quali fini arrangiatori e bravi compositori siano Downing e Tipton; Per seguire poi con Nostradamus, primo album concept dei Priest secondo me di gran classe. A me l'ultimo piace moltissimo...:)
     
  10. NikeBoyZ

    NikeBoyZ
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Aprile 2005
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2008

    sulla timbrica amen, son gusti
    presenza scenica nulla, contando che incitava la folla in continuazione...
    carisma e personalità zero, infatti c'erano più cori per lui che per malmsteen, tanto che verso la fine ha dovuto zittirci ed indicare più volte yngwie per far partire il coro per lui...
    pessimo look, cioè il cappellino? cioè il fatto di non avere il capello lungo? che non era completamente ricoperto di borchiame vario?

    bah, sui medi è stato terrificante, quando saliva in acuto poi volavano via gli stand per lo spostamento d'aria, all'acuto finale sulla penultima canzone ha pettinato le prime file, e cosa più importante, non mostrava un minimo segno di fatica, cosa che invece è accaduta a barlow, che pur sfornando una prestazione superlativa, ogni volta che saliva le vene sul collo e sulle tempie si facevano grosse così, e ad una certa stava anche svenendo

    comunque siamo OT
     
  11. Sad_Wings

    Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2008

    beh ripper di carisma ne ha zero,sui rispettivi live dei judas con lui alla voce,le frasi diciamo per riscaldare il pubblico o intrudurre le canzoni erano uguali(e tra parentesi con una convizione pari a zero)i look del periodo di demolition era scandaloso,ora boh neanche adesso mi fa impazzire anche se rispetto a demolition è migliore.Dal punto di vista vocale ha ragione divino marchese nel dire ch e halford da giovane o alla stessa eta di ripper spacca(i timpani) di piu.e fino al 2001 è stato cosi.
     
  12. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    5 Luglio 2008

    Bhè AOR è stupendo, ma concordo in pieno che di innovazione ce n'è quasi zero..fatta eccezione per Lochness il resto sembrano risistemazione degli scarti di Painkiller e Ram It Down (una Demonazir o Hellrider nn può che appartenere a quelli album come sound) !!!

    Per Nostradamus invece l'innovazione è tanta, ma anke il Judas Priest sound è tanto !!!

    Vedremo tra 5-6 mesi se avremo ancora voglia di ascoltarlo, al momento è promosso cmq !
     
  13. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    5 Luglio 2008

    Mah... a me nn sembra molto sinceramente
     
  14. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    5 Luglio 2008

    Non so se sia peggio dire che è un disco innovativo o che non abbia Priest-sound...
     
  15. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    5 Luglio 2008

    infatti è prog sto disco, tastiere, brani lunghi..prog!!!
    spostate il topic nella sezione prog, grazie.
     

Condividi questa Pagina