1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    5 Luglio 2008

    Si, comunque sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. Primi a formarsi non vuol dire dare i natali al thrash metal. I primi a esibirsi. Si, ok, ma un movimento musicale non nasce in seguito all'ascolto di una band nata 6 mesi prima, nasce dalla confluenza di idee di un certo gruppo di persone...non è che i tallica piuttosto che gli slayer capitando per caso in un locale sentendo ste due band si sono detti "da domani facciamo il gruppo e suoniamo così". E' stato un indurimento graduale dato da comunanza di idee da parte di quegli allora ragazzi, e fine della storia secondo me. Nella fattispecie Anthrax, Slayer, Metallica, Exodus, Overkill + Mustaine. Senza contare le band che avevano già iniziato ad estremizzare il sound heavy metal inglese.
    Il resto è solo "una gara a chi ce l'ha più lungo". I metallica e gli Slayer hanno dato alle stampe il loro primo disco per primi, e per questo vengono ricordati come tali.. Ma se vogliamo, gli Slayer erano ancora un ibrido con la Nwobhm.. e quindi? E gli Overkill di Feel The Fire, volendo essere proprio precisi precisi, proprio thrash non lo erano ancora. Anche loro fortemente influenzati dai Maiden, giusto per dire... Era ancora uno speed, splendido..uno dei più bei debutti della storia..ma alla fin fine nemmeno il loro era propriamente il thrash metal dei debut di Metallica e Exodus, ed in un secondo tempo dei Megadeth.
    Sono quelle 20, 30 persone che da ragazzi hanno provato a spingere ancora di più il sound metal ad avere dato origine al thrash, e tutti hanno la medesima importanza storica.. La data di pubblicazione è solo un modo per dare l'ufficialità del movimento.. gli Exodus solo per problemi relativi la pubblicazione del disco sono usciti 2 anni dopo, il materiale era già pronto nell'83, tanto per dire.
     
    #17626
    Ultima modifica: 5 Luglio 2008
  2. angraHL

    angraHL
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2008

    finalmente uno che dice le cose come stanno
     
  3. DjNagash

    DjNagash
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Agosto 2002
    Messaggi:
    953
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    5 Luglio 2008

    Giustissimo!!;)
     
  4. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2008

    ah boh, mi sono limitato a prenderla dal forum di zonametallica dove è stata postata da un utente dicendo di averla trovata per caso in giro per il web;)...la durata delle tracce mi sembra molto attendibile, almeno da quello che ha detto la band che i pezzi saranno sugli 8-9 minuti...pero' secondo me è stata tutto frutto di pippe mentali di qualcuno
     
  5. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    5 Luglio 2008

    Boh..che io sappia la prima non dovrebbe chiamarsi "Flamingo" ? Perchè in sta pseudo tracklist non c'è?

    Ad ogni modo secondo me è la solita scemenza... I tallica non si sputtanano niente fino all'uscita del singolo a mio parere.
     
  6. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    5 Luglio 2008

    Hai un bel modo di porti e di rilanciare le discussioni...:nono: Ed inoltre, senza sapere chi sei deduco che di come parli dei Metallica, tu sia molto giovane.
    Cmq sia, non è una sciocchezza quello che io dico, perchè a parte pochi fans metallari, la maggiorparte dei ragazzini che oggi seguono gli ex-horseman vuole pezzi come Nothing Else Matters, o Memory Remains. E non una nuova Battery. Li ho visti a Padova, show stupendo, e la maggiorparte dei ragazzi con cui ho parlato era indispettita perchè avevano fatto un sacco di roba vecchia...
    Per il secondo punto hai detto tutto tu. I Metallica erano il Thrash, appunto 20 anni fa. Oggi non lo sono più. E sono loro stessi che nelle interviste che fanno anche su MTV facilmente recuperabili se non ci credi che si vogliono discostare dal termine Metal, e si dichiarano Rock, giusto perchè ormai saresti fuori moda e malvisto negli ambienti mtviani...
     
  7. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    5 Luglio 2008

    Sacma, li avrai conosciuti tutti tu. Io in tutta la mia vita non ho mai sentito nessuno che volesse sentire i pezzi nuovi dei tallica. Anche i ragazzini di 17/18 anni che ho conosciuto ai vari concerti, anche non metallari, volevano sempre pezzi da ride justice e master.
    Edit: ovviamente anche il black album, per quanto concerne le ragazze.
    Li avrai conosciuti tutti tu.;)
     
    #17632
    Ultima modifica: 5 Luglio 2008
  8. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Luglio 2008

    tra l'altro se non sbaglio con una copertina molto epic :D
    comunque non mi sarebbe dispiaciuto se il thrash si fosse chiamato power, almeno nessuno si sarebbe confuso con il termine TRASH :D

    no qui sbagli alla grande.
    al massimo posso capire quei ragazzi che apprezzano della loro discografia solo l'album nero (e sono comunque pochi) ma fidati, nessuno si incula Load e Reload.
    e ti parlo per esperienza personale. io mi posso definire benissimo un nuovo fan dei quattro, e ti assicuro che i loro album preferiti sono quelli ottantiani (e come me ce ne sono molti).

    i miei coetanei, anche quelli più truzzi :hihi:, al massimo possono conoscicchiare una Nothing, ma ti assicuro, per il resto, fortunatamente, solo ombra.
     
  9. George Best

    George Best
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Luglio 2008

    Tanto ormai i Metallica sono un gruppo che ha finito la carriera: non produrranno mai più un grande cd, al massimo qualche singolo orecchiabile. Sono entrati nell' ottica del marketing e si devono plasmare sul mercato. Apprezzo la decisione degli Slayer di dare alle stampe un ultimo album e poi ritirarsi. Io applaudo la loro coerenza, anche se la vena creativa degli anni '80 è sbiadita, in quanto hanno sempre sfornato album che seguivano una determinata linea di pensiero. Si può cambiare ma senza rinnegare il passato e vendersi l' anima. Non giudico sulle esibizioni live in quanto non ho mai avuto modo di vedermeli dal vivo (garantisco la presenza all' unholy ;) ) ma su cd le differenze sono abissali: sono partiti dalla stessa matrice, ricordiamocelo!
     
  10. Jason86662

    Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    671
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    5 Luglio 2008

    Sè certo,i ragazzini di oggi che di secondo nome fanno "pogo",vogliono nothing e memory,come no:hihi: ..tutti i ragazzi giovani che ho conosciuto tramite concerti o via web,il primo album che hanno ascoltato consigliati dai "grandi" è stato master of puppets,e ti garantisco che il 99% sbrodolano su battery e damage inc..avrai beccato 4 sfigatelli che ti devo dire:sadic:
     
  11. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2008

    Mi spiace non son d'accordo per nulla..... è vero il contrario... ai concerti tutti vogliono la roba vecchia e anzi io critico molto questa "moda" del fan giovane che vuol fare il metallone intrnsigente e critica a priori load e reload(senza dubbio inferiori a cinque capolavori precedenti ma non per questo da buttare) e il black(in quest'ultimo caso si trattta di folli incapaci di riconoscere l'oggettività di un capolavoro) e te lodice uno della generazione addietro.....in vita mia e diconcerti dei tallica me ne son fatti diversi..non ho mai sentito nessuno chiedere memory remains invece di no remorse...
    che poi dopo i giovani fan piu giovani si avvicinino ai metallica con load e reload ci puo anche stare..ma unavolta che ascoltano i primi cinque album a meno che non capiscano nulla di metal(e di musica a queto punto) si rendono subito conto della differenza...poi è chiaro a uno che fino a ieri ascoltava elton john (magari ascoltassero elton john) o per esser moderno tiziano ferro gli fai ascoltare desposable heroes è chiaro che si spaventa... non per nulla uno dei primi gruppi che si fa ascoltare ai pischelli per avvicinarli al metal sono gli iron che fanno quella robina semplice e di facile presa con quelle melodie che restano in mente... di sicuro non avvicini uno al metal dal nulla con sound of perseverance dei death...(tutte le volte che pronuncio il nome di questo album mi commuovo:ueeee: cotanta genialità che non c'è piu..eh si)
     
  12. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    5 Luglio 2008

    Vi porto in evidenza una notizia uscita su zonametallica:

    Su Mission Metallica la band ha dichiarato che subito dopo la ricorrenza del 4 luglio in America verranno fuori notizie killer .... Si spera ovviamente di conoscere la data del nuovo disco , le tracce e la durata , la copertina ed il prossimo singolo... Vedremo da domani se uscirà qualcosa...

     
  13. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Luglio 2008

    Meno male qualcuno che dice qualcosa di nuovo! :rotfl:

    Ragazzi, come pretendete di asserire con tante sicurezza che "i ragazzi preferiscono le vecchie canzoni", oppure "no i ragazzi preferiscono le nuove"? Per stabilire cose del genere si fanno anne di indagini statistiche e migliaia di calcoli matematici :D, e voi arrivare e scrivete "fidati, conosco un sacco di gente..." ma dai, è già difficile stabilire i propri di gusti tante volte, e pretendete di stabilire i gusti di un'intera categoria? :)

    Piuttosto, avete visto il video di ieri? Io solo senza audio, per il solito motivo :(, niente di nuovo?
     
  14. Ste the red

    Ste the red
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2008

    bè questo non puoi dirlo...aspetta almeno di ascoltare l'ultimo cd...anche perchè st.anger non era certo un disco nell'ottica del marketing...cmq io aspetterei settembre per stroncare i metallica o gridare al capolavoro e rimetterli sul trono del thrash...
     
  15. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    5 Luglio 2008

    Continuo a ribadire. Siamo in un forum metal, ed a tutti noi piace il metal, soprattutto quello dei 'tallica. Ok. Io non sto parlando dei metallari anche giovani che godono i primi album. Sto parlando del resto del mondo, che è ben di più. Che si guarda MTV. E che gode pezzi cmq orecchiabili per me come appunto una Memory Remains. Magari godono album come Reload e Load e poi ascoltano i Tokio Hotel. Questi non sono metallari, o cmq non amano il metal ovvio. A nessun fans di MTV che gli piace il rock come Evanescence o Linkin Park, ma che ascolta Madonna, Tokio Hotel o Eminem, non vuole una nuova Seek & Destroy dai Metallica(e nemmeno lo passerebbero in TV). Ma una Fuel magari, che cmq è un gran pezzo a parer mio.
    Io resto della mia idea, meritevole di rispetto, altrimenti come qualcuno ha detto "li conoscerò tutti io" ;););););)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina