1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

MySpace (chiacchiere)

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Angus86, 12 Gennaio 2007.

1. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

19 Giugno 2008

MySpace, debutta in Italia la piattaforma di sviluppo

MySpace non si ferma: dopo un significativo cambiamento di look e due indennizzi milionari (uno dei quali da record: 230 milioni di dollari!) ottenuti in poco meno di un mese da altrettanti spammer, il social network di Rupert Murdoch ha presentato anche in Italia la propria piattaforma di sviluppo.

Certo, quest’ultima notizia è di portata meno ampia rispetto alle altre, ma è un segno tangibile di come i social network - e MySpace lo è per antonomasia, al pari del rivale Facebook - si stiano evolvendo verso le realtà nazionali e verso qualcosa di diverso dall’ambito consumer. MySpace Developer Platform ha debuttato a Firenze, promettendo di “ampliare ulteriormente le possibilità degli utenti e costruire applicazioni integrate nei profili, e in grado di interagire direttamente con tutta la community […] aprendola anche a siti esterni”: l’hanno tenuta a battesimo il Director of Engineering Frank Orozco, lo sviluppatore Max Newbould (che ne hanno illustrato funzioni e potenzialità) e il country manager Francesco Barbarani.

Nell’occasione, Mytech ha incontrato Stefano Rocco, Direttore marketing per l’Italia.

I social network guardano sempre più con attenzione all’azienda, oltre che all’utente individuale: qual è la posizione di MySpace, e quali le eventuali iniziative in merito?

“Per le aziende il Social Network può diventare una fonte preziosa di nuovi scenari ad alto valore aggiunto. Nei casi in cui le logiche aziendali sono riuscite a sfruttare le nuove dinamiche di scambio tra individui, sono scaturiti grandi successi commerciali e promozionali. Gli utenti non sono soltanto dei clienti, ma individui in uno stato emotivamente molto ricettivo verso stimoli diversi, con un’alta predisposizione all’interazione ed alla fidelizzazione spontanea. MySpace sta coinvolgendo le aziende con modalità innovative, sfruttando la possibilità di creare profili che non siano semplici vetrine, ma veri e propri spazi in cui l’utente può interagire con il prodotto attraverso contenuti a tutto tondo, dal blog alle foto, dal video agli widget. Ultimo tra i molti casi di successo è il nostro profilo dedicato agli Europei 2008, ma avvieremo presto anche modelli di business dedicati ai nuovi scenari tecnologici offerti da prodotti come la MySpace Developer Platform o alla possibilità di produrre original branded content sulla piattaforma video di MySpaceTV“.

Il rifacimento di MySpaceTv quanto contribuirà a sottrarre spazio a YouTube? Il video veicolato tramite Flash è la killer application di un social network del 2008?

“La strategia di MySpace è diversa da quella di altri video site: non puntiamo soltanto agli User Generated Content, ma ad un processo produttivo che preveda anche la creazione di contenuti video originali dalla forte editorialità, costruendo uno scenario in cui il video diventa elemento estremamente importante di un ambiente ricco di altri prodotti e con elevate possibilità di interazione. Il video veicolato tramite flash è indubbiamente un’applicazione importante, ma la vera killer application di un Social Network restano le persone in quanto fruitori attivi del contenuto, video e non solo. Utenti consapevoli, attenti ed in movimento, per scatenare quell’effetto virale a cascata che decreta il successo di ogni iniziativa social e di ogni suo prodotto. Per quanto riguarda altri player, credo che siamo ancora in una situazione per cui ci sia ampio spazio per aumentare il time budget che ogni utente spende su MySpace senza doverne sottrarre ad altri portali”.

Il futuro riserverà, nel mondo ma anche in Italia, un duopolio MySpace-Facebook o si prevedono nuovi player all’orizzonte?

“Difficile stabilire gli scenari futuri nei mesi a venire, anche perchè il futuro per noi è fra mezz‘ora e tra un anno sarà trascorsa un’era geologica. Certamente MySpace intende mantenere ed ampliare la sua posizione come realtà fondamentale nell’indicare gli indirizzi mondiali del Social Networking e del Web intero. L’ingresso di nuovi player è sempre possibile, ma per accedere al mercato in modo decisivo e spostare gli equilibri occorre raggiungere quella massa critica di utenti necessaria per influenzare società, culture e tecnologie. Partire dal nulla con una grande idea non è detto sia sufficiente, occorre saper attirare le persone e dar loro uno strumento di espressione sociale contemporanea”.

[Fonte: MyTech. Articolo di Guido Sintoni]

2. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

27 Giugno 2008

che grossi coglioni io stavo bene a zappare in mezzo ad un campo di patate, il cazzo di computer non è il mio forte....come devo fare per fare richiesta di amicizia?please, trattami come fossi l'ultimo dei ciucci e partite dagli elementi base(tipo vai sul myspace della perona E/O rimani sul tuo E/O non lo so) i miei più sentiti ringraziamenti e abbiate pietà

3. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

27 Giugno 2008

allora....vai sul myspace della persona interessata e poi clicca su "add to friends"

guarda

pito?:)

4. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

27 Giugno 2008

cosi dannatamente facile?:ueeee:....grazie ely:)

5. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

27 Giugno 2008

figurati :D

6. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

27 Giugno 2008

7. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Giugno 2008

Io uso quello di Lastfm.it :) .. certo devi mettere quello che trovi però :P

8. ela_ganza

ela_ganza
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Giugno 2008

maispeis...non ce l'ho e non mi serve (la verità è che non sarei mai capace di farne uno :D)

però non credo sia inutile, anzi, è comodo se hai un gruppo e vuoi far sapere la data delle serate senza andare in giro con volantini che nessuno legge. poi puoi far sentire il demo e magari c'è chi si incuriosisce e ti viene a vedere.
    mio fartello ne ha uno per la tribute band e sembra funzionare...

http://www.myspace.com/thewizardsitaly

9. Tummarellox

Tummarellox
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Giugno 2008

10. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

5 Luglio 2008

Come per tutte le innovazioni tecnologiche, anche per MySpace ci sono i pro e i contro.

Dal mio personale punto di vista strumenti come MySpace e suoi "parenti" (Facebook, Splinder e compagnia) possono essere "veicoli" di promozione per la propria band, oppure avere visibilità se hai altre mire "artistiche" (fotografia, disegno, scrittura etc etc), condividere blogs, immagini, filmati e altro ancora, o usarlo per puro e semplice passatempo, uno "svago" come un altro.

Alla fine ciò che determina se uno strumento è o meno positivo non è tanto lo strumento in sé, quanto l'uso che le persone ne fanno.

In parole povere: il "problema" sono sempre e solo le persone.

11. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

5 Luglio 2008

tra i contro ci metterei il fatto della troppa dispersività...

col mio ex gruppo avevo raggiunto un numero considerevole di friend, ma così facendo diventava un pò difficile rintracciare determinati soggetti in mezzo a quella miriade di myspace,x questo col mio myspace personale sono + selettivo e nn accetto request a cazzo di cane ( come i tanti americani/e ) con cui so che nn parlerò mai e rimarranno solo un +1 nei friends

12. Skioppi

Skioppi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2008

io e la mia band abbiamo creato da poco un'account myspace musica (per band) vogliamo impostare un layout del profilo pubblico ma non ci riusciamo, ho generato un codice per il tema ma non so dove inserirlo.

siccome qui ci sono parecchie persone che utilizzano myspace per la loro band chiedo aiuto a loro per la personalizzazione.

questo topic potrebbe essere utile a chiunque altro riscontrasse problemi del genere.

13. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

9 Luglio 2008

14. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Luglio 2008

concordo...:)

15. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

9 Luglio 2008

ely...vedo che mi hai aggiunto....magari adesso ho qualche amico/a ...visto che myspace è scemo: non posso aggiungere amici perchè non ho convalidato l'email.

GLi chiedo di mandare una mail per la conferma, e non me la manda (l'indirizzo è giusto!). Che devo fare? :D

Condividi questa Pagina