1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    4 Luglio 2008

    Su questo avrei qualcosa da obiettare nè:D
     
  2. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    4 Luglio 2008

    beh tu i metallica non li critichi MAI per partito preso:P io sono obiettivo pure sulle mie band preferite mi risulta;) comunque è quello che ho detto..l'appassionato di metal medio mica si compra reload e st anger. io reload lo comprai, ma avevo 16 anni e avevo ancora una conoscenza molto limitata del genere:P
     
  3. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2008

  4. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    4 Luglio 2008

    Non capisco il binomio "sei metallaro- è strano che compri album o cofanetti dei Metallica"
     
  5. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    4 Luglio 2008

  6. DjNagash

    DjNagash
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Agosto 2002
    Messaggi:
    953
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    4 Luglio 2008


    Vabbè dai facciamo un rapido conto:D:D:D.....

    se tu hai tutti i cd dei metallica sono ...che ne sò facciamo anche 200 euro!
    se li hai visti dal vivo 4 volte ...che ne sò facciamo altri 200 euro!?
    poi ci vogliamo mettere una maglietta o due ... facciamo altri 50 euro!!

    TOTALE 450 euro!!
    Arrotondiamo pure a 500!! ..Magari per DVD - VHS varie...:D

    _Ecco adesso dimmi (ditemi!) se preferite avere 500 euro in meno sul conto in banca ma potersi godere l'esistanza dei Metallica e della musica che hanno fatto!!

    _Oppure 500 euro in più sul conto in banca però i Metallica non sono mai esistiti e canzoni come Master of puppets Creeping Death Battery Fade to Black Orion Blackened ecc ecc non sono mai state scritte da nessuno con tutte le conseguenze negative per il metal che forse sarebbe anche già morto senza album come kill ride master e justice!!


    :D:D:D

    Vagono più 500 euro o quello che hanno fatto i Metallica??

    Ditemi voi...:D
     
  7. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    4 Luglio 2008

    io non capisco perchè tutti i nuovi fan i Metallica se li sono guadagnati con Load e Reload...ma dove?
    tutte le nuove generazioni li conoscono grazie ai primi cinque album, anche tra i più truzzi non ho mai sentito idolatrare una Bleeding Me, ma al massimo una Nothing.
    tutti coloro che iniziano ad ascoltare i Metallica lo fanno partendo dai primi quattro album e innamorandosi, di conseguenza, di quelli.
    poi quando dite che la loro carriera è stata per di più commerciale e non thrash, boh, non so di cosa parlate:
    hanno pubblicato 4 album thrash, 2 metal (perchè Santa rabbia potrà far cacare quanto volete ma è comunque metal) e 2 rock blues. a conti fatti vediamo 6 album metal e 2 hard rock, la matematica non è un opinione, poi per carità, non che il valore di un artista si calcola dagli album pubblicati (uno può anche aver fatto solo un album e con quello stravolto tutto) ma se vogliamo fare discorsi del genere la risposta (oggettiva) è presto data.

    comunque ciò che ho sempre pensato si è verificato, molti bocciano Load e Reload senza neanche averli ascoltati, magari immaginandoseli come due album che hanno un sound riconducibile a quelli di Tiziano Ferro
     
    #17587
    Ultima modifica: 4 Luglio 2008
  8. DjNagash

    DjNagash
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Agosto 2002
    Messaggi:
    953
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    4 Luglio 2008

    Ecco sì ...l'unica cosa che critico dei metallica è il batterista!!:(

    E quei video sono la motivazione!!:roll:
     
  9. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    4 Luglio 2008

    jordison è un ottimo batterista, l'unico elemento che salvo degli slipknot! come potete vedere ha un approccio "scolastico" al pezzo, a differenza di ulrich che è tutto smorfie e zero tecnica:hihi:
     
  10. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2008

    si è vero,è un grande batterista, pero' secondo me è anche mooolto sopravvalutato tant'è che la nuova generazione di batteristi lo preferisce anche a gente come lombardo, christy, bostaph e hoglan(ti parlo di gente che conosco e che ci ho anche suonato insieme)
     
  11. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Luglio 2008


    ma perchè ci si dimentica di altri grandi gruppi thrash come Exodus, Anthrax e Overkill. loro non dovrebbero avere lo stesso merito dei Metallica forse? hanno loro sono stati tra i "padri" fondatori del genere però spesso, per come la vedo io, ci si dimentica di queste grandissime band. questa non è affatto una critica ai Metallica, l'unica cosa che non capisco è perchè ogni volta che si parla di padri del thrash si dice sempre che i Metallica sono stati i primi
     
  12. Ste the red

    Ste the red
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2008

    bè si sà che ulrich non è più quello di un tempo...cmq per criticare aspetto il 22 luglio...
     
  13. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    4 Luglio 2008

    si si è vero, jordison è molto bravo, ma nel metal c'è di meglio, come tutti i batteristi che hai citato tu, e sinceramente di a questi tuoi amici batteristi che ehm..come dire, stanno dicendo fesserie, e vedi di fargli sentire i dischi dei death con hoglan e christy alla batteria per esempio e vedrai che cambieranno idea:P comunque questa è battery completa con lombardo:shock: che accenti, che doppio pedale, la suona meglio di quella da studio:hihi:
    YouTube - Metallica with Dave Lombardo (Battery)
     
  14. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    4 Luglio 2008

    Cronologicamente parlando, è vero (assieme agli Slayer, diciamo).
    Però è un affermazione un pò ambigua, perchè apparte il fatto che di certo non hanno tirato su da soli tutto il Thrash, con "Metallica" si tende a non includere Dave Mustaine, e la sua influenza in Kill 'Em All è altro che marginale!

    Poi se si parla dei grandi del Thrash ce ne sono di band da citare, oltre ai soliti 4!
     
  15. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2008

    perche' i metallica insieme agli slayer hanno introdotto per primi il sound thrash metal e poi come te lo hanno perfezionato i metallica il thrash con ride, master e justice lo hanno fatto solo gli slayer con reign in blood e iu megadeth con rust in peace...quello che è venuto dopo faceva parte del filone portato avanti proprio dai four horsemen...poi secondo me avendo praticamente scritto la storia del thrash hanno semplicemente deciso di dedicarsi ad altri lidi( black album, load, reload, st.anger e probabilmente anche death magnetic)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina