1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Quarterer

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da cirindedo, 2 Febbraio 2006.

  1. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    13 Giugno 2008

    Io ho il debutto mi piace parecchio...
     
  2. non6normale65

    non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Luglio 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    14 Giugno 2008

    Grandissimo disco,preso con un giorno di anticipo su tutti(ho comprato la prima copia in assoluto da Giuliano a Rovereto sabato 7 Giugno al Revenge fest:))e il giorno dopo sono andato a vedermeli a Gornate,la matrice hard/prog dei seventies è fortissima,pezzi lunghissimi(alcuni di 13/14 minuti!),anche questo non è un disco "facile",mi ha conquistato subito, ma contiene tante sfaccettature che solo ascolto dopo ascolto si rivelano appieno,da fan da tempo immemore della band lo considero di gran lunga superiore ai pur ottimi War Tears e Violence,inutili i paragoni invece con i primi due dischi degli anni 80(a loro modo due capolavori),pur essndoci dei punti di contatto la musica è molto diversa(così come la band,e dopo vent'anni non poteva essere diversamente).
     
  3. cirindedo

    cirindedo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Maggio 2004
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    17 Giugno 2008

    preso in pieno!!! nonseinormale65! è vero, nonostante lo abbia praticamente visto nascere, questo disco ogni volta che lo riascolto scopre un nuovo aspetto da qualche parte e per il resto devo dire che al momento lo ritengo il disco migliore in assoluto di tutti quanti i cinque finora prodotti, per ogni cosa, i contenuti e l'esecuzione sono oltre e credo sia difficile anche un'etichettatura, non appartiene in effetti ad un genere, ma ne fa il riassunto di tutti. vabbè che posso essere di parte, ma ti garantisco che sono molto critico, solo che credo veramente che si tratti di un bel disco, un progetto al quale è seguita una buona realizzazione. qui a questo punto mi fermo perchè vorrei vedere se quest'entusiasmo che ho abbia riscontro nei giudizi di altri e non sia solo una mia sensazione. chi l'ascolterà saprà certamente spiegare da sè.
     
  4. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    19 Giugno 2008

    Ordinerò Symbols al più presto, insieme a roba che da un po' aspetto di avere sotto i denti... chi l'ha sentito può scrivere che ne pensa?

    Il genere è ancora classificabile come "epic metal", oppure no?
     
  5. non6normale65

    non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Luglio 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    20 Giugno 2008

    Epic? Si! Metal? Si!(ma non solo,c'è di tutto,hard/prog dei seventies,fusion--alcuni assoli di Francesco pescano a piene mani da lì--) Tuthankamen(o come cavolo si scrive),Gengis Khan,Julius Caesar e Jeanne D'arc,questi quattro pezzi sono letteralmente da paura(mia modesta opinione,of course:))

    P.S. Cirindedo,ma te sei mica Gino,il padre di Francesco?

    P.P.S. La band da voci di corridoio starebbe già lavorando a dei nuovi pezzi...

    P.P.P.S. La registrazione del concerto di Gornate Olona fatta da mixer è una bomba,grazie ai fonici che hanno tirato fuori dei suoni stupendi,appena ci lavoro un pò su ve la passo(a Giuliano e alla band,naturalmente;))
     
  6. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Luglio 2008

    Hovisitato il sito ed il myspace del gruppo per acquistare il cd. Peccato non ci sia nessuna info a riguardo. Voglio acquistarlo direttamente da loro e non dall'etichetta. Qualcuno ha qualche info a riguardo?
     
  7. cirindedo

    cirindedo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Maggio 2004
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    4 Luglio 2008

    ok, visto che lo chiedete, per il disco (oltre naturalmente ad acquistarlo da giuliano MGYP) lo potete richiedere direttamente sul sito myspace del gruppo. MySpace.com - Dark Quarterer - piombino, IT - Metal - www.myspace.com/darkquarterer oppure su MySpace.com - gino - 52 - Uomo - piombino, IT - www.myspace.com/hindijo
    più di così non so!! poi credo che in giro per l'europa sia un pò dappertutto (abbiamo avuto feedback da gente che lo ha acquistato al Bang Your Head Fest in Germania!!!) ok , a breve poi usciranno le recensioni che stiamo aspettando con impazienza per vedere se davvero tutto l'impegno profuso in questo nuovo progetto ha fruttato un bel lavoro. bene, for all friends stay metal forever!!!!!
     
  8. cirindedo

    cirindedo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Maggio 2004
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    4 Luglio 2008


    ps1 si ebbene è proprio vero! sono il padre di cotal guitarman!!!
    ps2 lavorandoci proprio su, no!, ma il progetto sta già prendendo corpo ed la direzione è verso un tema abbastanza scottante, ma veramente intrigante dal punto di vista musicale e quello dei testi che potremmo intitolare "Religions wars!!!" (ma non diciamolo a nessuno!! ah! ah! ah!)
    ps3 per la registrazione se riesci a farcela avere il grazie sarà sicuramente enorme!!! ed il fonico che è quello che ha mixato il disco si chiama Cristiano Grassini ed è veramente in gamba!!!
     
  9. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    17 Luglio 2008

    Applausi all'ultimo album dei nostri...sono solo al secondo ascolto ma già posso confermare che si tratta un album grandissima caratura!
    Quelche speranza di concerti a breve? :)
     
  10. OldLion

    OldLion
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    15 Luglio 2003
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    41

    20 Luglio 2008

    in estate ,almeno per ora no.
    in ottobre novembre e dicembre qualcosa di interessante bolle nella pentola
    grazie per i complimenti da tutta la band !!!!!:):):):byebye:
     
  11. Il vecchio filosofo

    Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    35

    21 Luglio 2008

    I Dark Quarterer non finiscono di sorprendere: attendevo con ansia l'uscita di Symbols ma anche con il timore che i nostri non riuscissero a ripetersi sui soliti, altissimi, livelli. Invece licenziano un album strepitoso, elegante e suggestivo, sintesi perfetta tra l'epicità che gli ha sempre contraddistinti e la venatura prog delle ultime due release. Sei brani lunghi ed articolati che non mostrano mai segni di cedimento ma, al contrario, mantengono costantemente alta la soglia di attenzione e di emozione...da applausi!!!
     
  12. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    22 Luglio 2008

    Sul my space ce un solo brano di Symbols..peccato perche' è molto interessante ma troppo poco.
    p.s.Copertina uguale a quella degli In Flames di Colony..e bruttina pure.
     
  13. non6normale65

    non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Luglio 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    22 Luglio 2008

  14. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    22 Luglio 2008

    Wandering ...è molto bella ...diretta e dai richiami al power metal mentre in Blind Church emergono maggiormente le influenze prog rock che mi annoiano.
     
  15. OldLion

    OldLion
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    15 Luglio 2003
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    41

    23 Luglio 2008

    "Copertina uguale a quella degli In Flames di Colony..e bruttina pure."

    se ti sente Leonardo Da Vinci si rivoltola nella tomba !!!!!!
     

Condividi questa Pagina